Pronostico Juventus-Inter, il derby d'Italia con vista Scudetto - Le ultimissime sulle formazioni

Pronostico Juventus-Inter, il derby d’Italia con vista Scudetto – Le ultimissime sulle formazioni

Nel pronostico di Juventus-Inter, gara valida per la 26esima giornata della Serie A 2019/2020, non può non essere preso in considerazione il fatto che il derby d’Italia che vale un pezzo di Scudetto si giocherà in uno Stadium deserto. È la conseguenza dell’emergenza legata al coronavirus che sta affliggendo il nostro Paese e che però non ha fermato il calcio, deciso a portare a termine la stagione pur senza rinunciare alla salute degli atleti. 

Juventus-Inter, chi è favorito nel derby d’Italia?

È davvero difficile immaginare che impatto avranno queste circostanze eccezionali anche in campo, ma al momento non c’è motivo di credere che lo spettacolo, pur senza la cornice del pubblico che è parte integrante dello stesso, sarà assente.

In 90 minuti, infatti, Juventus e Inter possono decidere moltissimo della loro stagione: i bianconeri, che non possono non pensare anche a una Champions League che al di là delle frasi di circostanza rimane l’obiettivo primario, si presentano alla sfida con 6 punti in più in classifica (una partita in più) che dovrebbero garantire loro una maggiore serenità ma anche con una quadratura del cerchio che continua a essere rimandata. Le voci sul futuro di Sarri – e sui possibili arrivi al suo posto di Zidane e Guardiola – potrebbero avere un peso specifico importante, anche se la Vecchia Signora di solito è matura nel gestire questo tipo di situazioni.

I padroni di casa restano favoriti, ma un’Inter che arriva a Torino a giocarsi il tutto per tutto potrebbe trovare in questa situazione di “tutto per tutto” la grinta e la convinzione necessarie per mettere in difficoltà una squadra con meno certezze rispetto alle ultime stagioni. Una vittoria nerazzurra renderebbe il finale di campionato estremamente concitato – non bisogna dimenticare la splendida Lazio di Simone Inzaghi – e c’è da scommettere che Lukaku e compagni, tra cui il ritrovato Handanovic, daranno il 100% per lasciare lo Stadium con un risultato prestigioso e che resta un obiettivo difficile ma non impossibile.

Forse può interessarti anche —> Juventus-Inter, precedenti e quote <—

Le ultimissime sulle probabili formazioni

Juventus e Inter si presentano a un derby d’Italia che può decidere la stagione al meglio e con le rispettive formazioni-tipo: Sarri riflette su chi schierare in difesa al fianco di Bonucci tra il ristabilito Chiellini e De Ligt, in mediana recupera Rabiot e Khedira – ma partiranno entrambi dalla panchina – e nel tridente offensivo si affida a Cuadrado, elemento di equilibrio più di Higuain che comunque quasi sicuramente entrerà a gara in corso.

Antonio Conte invece deve fare ancora a meno di Moses ma ritrova una certezza come Samir Handanovic, elemento che in questo tipo di partite, a questi livelli, può fare davvero la differenza. Manca anche Sensi, e questo spiana la strada a Christian Eriksen: spetterà principalmente al danese rifornire le punte, con Brozovic in regia, Barella a tutto campo e la coppia formata da Candreva e Young sugli esterni. Ancora una volta Bastoni è preferito a Godin, con l’uruguaiano che si accomoderà in panchina.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro Martinez, Lukaku.

Pronostico Juventus-Inter: cosa può succedere

Juventus e Inter, al momento seconda e terza forza del campionato alle spalle della Lazio, sono ovviamente tra le favorite per la vittoria della Seria A: una conferma dei campioni d’Italia è quotata 1.67, lo Scudetto ai nerazzurri invece si attesta a 5.00. Tutto potrebbe cambiare dopo questa partita, vero e proprio crocevia stagionale per entrambe le squadre e soprattutto per gli ospiti, che non possono perdere ulteriormente terreno e il cui obiettivo primario – a differenza della Vecchia Signora, che pensa alla Champions – è il campionato.

Nel silenzio assordante dello Stadium le due squadre si daranno battaglia senza essere condizionate dal pubblico e questo, secondo alcuni giocatori che hanno vissuto questa esperienza, dovrebbe favorire il numero di gol. Tra le varie quote sul calcio, relativamente a questa partita, scegliamo l’Over 1,5 nel primo tempo a 2.90, che si verificherà se nei primi 45 minuti di gioco arriveranno almeno due gol indipendentemente da quale squadra segnerà.

Juventus-Inter: over 1,5 gol primo tempo –> Quota 2.90

X