Pronostico Lazio-Atalanta: in attesa degli arrivi Aquila e Dea puntano sull'usato sicuro - le ultimissime sulle formazioni
Pronostico Lazio-Atalanta: in attesa degli arrivi Aquila e Dea puntano sull'usato sicuro - le ultimissime sulle formazioni

Pronostico Lazio-Atalanta: in attesa degli arrivi Aquila e Dea puntano sull’usato sicuro – le ultimissime sulle formazioni

Il pronostico di Lazio-Atalanta è più che mai complicato: quello che avrebbe dovuto essere il big match del 1° turno di campionato sarà recuperato stasera, di fronte due squadre in forma, che sono ripartite nel migliore dei modi e che puntano a confermarsi tra le prime quattro anche in questa stagione. In questo senso il match dell’Olimpico sarà un vero e proprio esame di maturità per entrambe.

Qui Lazio

La straordinaria cavalcata della Lazio nella passata stagione, che a un certo punto aveva persino portato i tifosi a sognare lo Scudetto, è stata frenata prima dal lockdown e poi, alla ripresa, da una mancanza di alternative ai titolari che in calcio che andava in scena ogni tre giorni ha tarpato le ali dell’Aquila. Centrata comunque la qualificazione in Champions League, la società ha cercato di operare nel migliore dei modi sul calciomercato ma soltanto il tempo, ovviamente, se i nuovi arrivi e l’aver mantenuto tutti i pezzi pregiati sarà servito per confermarsi tra le prime quattro d’Italia.

Simone Inzaghi intanto attende Hoedt, Pereira e Fares – un centrale e due esterni – che ancora non sono ufficializzati e non può contare neanche su Muriqi, in isolamento in Turchia. Insomma, per il momento la Lazio deve fare con la comunque ottima formazione-tipo, che prevede Strakosha tra i pali, Acerbi, Radu e Patric – in luogo dell’infortunato Luiz Felipe – in difesa, una linea di centrocampo a cinque che da destra vede Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto e Marusic e la coppia d’attacco formata da Correa e dal bomber Immobile.

Qui Atalanta

Che stagione dobbiamo aspettarci per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini? Se la Serie A 2018/2019, conclusa con la storica qualificazione in Champions League, poteva essere considerata un exploit, quanto visto nella scorsa stagione ha confermato la Dea tra le grandi non solo d’Italia ma anche d’Europa. Eppure c’è ancora un po’ di scetticismo nei confronti dell’effettivo collocamento degli orobici al top, dubbi che Gomez e compagni proveranno a fugare ancora una volta con spettacolo, gioco, gol e risultati, come dimostrato in effetti nell’esordio con il Torino, gara in cui l’Atalanta avrebbe potuto imporsi ben più nettamente del 4-2 finale.

In attesa di integrare i nuovi acquisti, come la Lazio, la Dea si affida al gruppo storico, rimasto a Bergamo anche dopo il calciomercato: Gasperini deve fare ancora a meno di Gollini tra i pali e riflette sul modulo, combattuto tra il 3-4-1-2 con Gomez alle spalle del duo colombiano Zapata-Muriel e il 3-4-2-1 con l’inserimento di Malinovskyi. Probabile che la soluzione iniziale sarà questa, sia per partire più coperti – per quanto previsto dal calcio del Gasp – sia per sfruttare la capacità di Muriel di incidere a partita in corso.

Forse ti interessa anche —> Lazio-Atalanta: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Zapata.

Pronostico Lazio-Atalanta: chi la spunterà?

Logico aspettarsi tanti gol e spettacolo in una sfida che la scorsa stagione ha registrato ben 11 reti tra andata e ritorno: le squadre non sono cambiate, gli allenatori nemmeno, le ambizioni sono le stesse e più o meno anche la dimensione attuale. Nel pronostico di Lazio-Atalanta pesa non poco questo grande equilibrio tra due club che pure sul campo hanno filosofie differenti ma che tecnicamente sono più o meno sullo stesso livello.

Le quote assegnate al segno 1X2 sono praticamente speculari, quelle che riguardano i gol estremamente basse tanto su Goal quanto sugli Over. Che fare dunque? Oltre alle giocate che vi abbiamo già consigliato nell’articolo dedicato (e linkato sopra) e cioè Over 3,5, Goal (1° tempo) e 2+Over 2,5 valutiamo anche la quota di 2,20 legata all’Over 1,5 nel 1° tempo.

TUTTE LE QUOTE
LAZIO-ATALANTA

X
Share to...