Pronostico Lazio-Roma: Mourinho sceglie Elsha? - le ultimissime
Pronostico Lazio-Roma: Mourinho sceglie Elsha? - le ultimissime

Pronostico Lazio-Roma: Mourinho sceglie Elsha? – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Lazio-Roma è per definizione incerto, vista l’importanza della posta in palio e la forte emotività dell’evento. E lo è ancora di più quando le due squadre hanno valori analoghi, come in questo caso. I giallorossi di José Mourinho stanno comunque meglio della squadra di Sarri, in classifica ma anche come livello di gioco, però devono scontare l’assenza di capitan Pellegrini, uno dei migliori in questo avvio di stagione. Grande attesa all’Olimpico, dove oggi alle 18 sono attesi 30mila spettatori.

LAZIO-ROMA
LE QUOTE AGGIORNATE

Qui Lazio

Il derby lo vogliono vincere tutti, e di certo non lo vuole perdere nessuno, ma chi ha più ragioni per temerlo è proprio la Lazio. Otto punti in cinque giornate non sono abbastanza per nutrire ambizioni importanti, soprattutto quando nelle ultime tre sono arrivati appena due pareggi, contro Cagliari e Torino, acciuffati peraltro in extremis. Nonostante un avvio illusorio, la transizione dal calcio di Simone Inzaghi a quello di Maurizio Sarri si è prevedibilmente rivelata complessa per una squadra in gran parte rimasta immutata. “Nervoso? Lo ero di più prima di Sangiovannese-Montevarchi“, ha provato a sdrammatizzare il tecnico toscano.

Una sconfitta contro la Roma complicherebbe ulteriormente il lavoro di Sarri, che a quel punto potrebbe anche decidere di cambiare qualcosa, soprattutto nella disposizione della mediana, visto che Luis Alberto e Milinkovic-Savic sembrano quelli più in difficoltà. La certezza resta sempre la stessa, Ciro Immobile, già in vetta alla classifica marcatori con sei centri. Alla vigilia erano due i dubbi per Sarri: Lazzari o Marusic sulla destra, Leiva o Cataldi in cabina di regia. Risolti entrambi: giocheranno Lazzari e Leiva.

Qui Roma

La Roma parte con un doppio vantaggio: i quattro punti in più in classifica, e Josè Mourinho in panchina. Non tanto per questioni tattiche, ma per la consueta, ferale abilità nel toccare le corde giuste dei propri giocatori alla vigilia di match come questi: “La rivalità è una cosa bellissima nel calcio, questo derby mi arricchirà e io voglio vincerlo. Ma voglio anche che la mia Roma pensi a traguardi più importanti del derby, non è il nostro unico obiettivo“. Come a dire: abbiamo la possibilità di osare, di ambire. Altri forse no.

Al di là delle strategie dialettiche del volpone portoghese, la Roma si presenta al derby favorita, ma con un handicap mica da ridere: la squalifica di capitan Pellegrini, forse l’uomo che più ha giovato dell’arrivo di Mou in panchina. Al suo posto giocherà Stephan El Shaarawy e non Shomurodov, come si era ipotizzato nei giorni scorsi. L’italoegiziano agirà nella sua comfort zone di sinistra, con Mkhitaryan sottopunta e Zaniolo a destra.

Forse ti interessa anche —> Lazio-Roma: analisi del match e quote <—

Pronostico Lazio-Roma, le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

Pronostico Lazio-Roma: chi la spunterà?

La Roma ha raccolto appena due pareggi negli ultimi quattro derby “esterni”, con appena una rete realizzata. Considerata l’attuale stato di forma delle due squadre, viene difficile pensare a un’altra vittoria biancoceleste. Diamo per scontato che i giallorossi riusciranno a far male a Reina, anche perché sono già nove le gare consecutive con almeno un gol segnato da parte dei giallorossi. Considerando le migliori quote sulla Serie A, il pareggio con gol su entrambi i fronti rimane per noi la giocata più sicura.

LAZIO-ROMA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...