Pronostico Milan-Juventus: il Diavolo perde i pezzi, Pirlo deve inventarsi la difesa - le ultimissime
Pronostico Milan-Juventus: il Diavolo perde i pezzi, Pirlo deve inventarsi la difesa - le ultimissime

Pronostico Milan-Juventus: il Diavolo perde i pezzi, Pirlo deve inventarsi la difesa – le ultimissime

Il pronostico di Milan-Juventus è decisamente condizionato dai tanti assenti da una parte e dall’altra: le emozioni certo non mancheranno in una gara che può rilanciare le ambizioni titolate dei campioni d’Italia oppure convincere il Diavolo che lo Scudetto è possibile. Rossoneri con ben cinque assenti, bianconeri con una difesa da inventare e più di un dubbio a centrocampo.

QUOTE AGGIORNATE
MILAN-JUVENTUS

Qui Milan: fuori anche Krunic e Rebic

Il Milan può vincere lo Scudetto? A settembre una domanda del genere avrebbe fatto sorridere molti, anche se il Diavolo era reduce da una striscia di risultati positivi impressionante. Oggi, dopo aver concluso un 2020 che l’ha vista fare meglio di tutti in Italia, la squadra di Stefano Pioli può davvero fare un pensierino alla vittoria di un campionato dove al momento è l’unica a non avere ancora conosciuto sconfitte.

Certo la concorrenza non manca, e ai tanti giovani in rosa potrebbero tremare le gambe: ma il Milan vuole tornare il Milan, sente che il momento è vicino ed è consapevole che questo obiettivo non si ottiene se non con grandi e significative vittorie. Battere la Juventus significherebbe questo, non solo mantenere il 1° posto in campionato, ma molto probabilmente acquisire quella mentalità vincente che potrebbe permettere ai rossoneri di lottare fino all’ultimo.

Ibrahimovic non sarà della partita, ma per quanto importante questa non è l’unica assenza di rilievo: out anche Bennacer e lo squalificato Tonali, a cui bisogna aggiungere i forfait all’ultimo momento di Krunic e Rebic. Pioli ha una mediana da inventare, e dovrebbe avanzare Calabria al fianco di Kessié per poi adattare Diogo Dalot come terzino destro. Il ballottaggio iniziale Diaz-Castillejo a destra viene risolto con l’inserimento nella formazione titolare di entrambi, con il primo adattato sulla trequarti sinistra e il secondo sulla fascia opposta, al fianco di Calhanoglu e alle spalle di Rafael Leao. Sarà vera emergenza, ma è proprio negli esami più duri che si vede il vero valore di una squadra.

Qui Juventus: Pirlo a corto di terzini

Due soli assenti per Andrea Pirlo, ma due giocatori molto importanti per il gioco della sua Juventus: Cuadrado è stato in questa prima parte di stagione uno dei più positivi, operando come terzino destro d’assalto e permettendo ai bianconeri di cambiare modulo in corsa passando dal 4-4-2 al 3-4-3, Alex Sandro a sinistra ha invece come alternativa il solo Frabotta, promettente ma decisamente acerbo per questi livelli.

In una gara che la Juventus deve vincere per tornare a credere nello Scudetto – che al di là del sogno Champions League resta un obiettivo reale e concreto – il tecnico bianconero non rischierà ancora con i giovanissimi: Frabotta in panchina dunque, con Danilo a sinistra e Demiral adattato nel ruolo di terzino destro, pur se con caratteristiche completamente differenti da Cuadrado. Cambiano di conseguenza anche gli equilibri a centrocampo, con Chiesa esterno destro d’attacco e Ramsey sulla fascia opposta a operare un po’ da ala e un po’ da centrale/trequartista d’assalto.

In mezzo Pirlo sfoglia la margherita: chi gioca tra Rabiot, Bentancur, Arthur e McKennie? Gli ultimi due sembrano favoriti, mentre in attacco complici anche le condizioni non perfette di Morata confermata la fiducia a Dybala al fianco di Cristiano Ronaldo, che da solo può fare sempre la differenza e a cui la Juventus si affida per vincere una partita che potrebbe cambiare un’intera stagione.

Forse ti interessa anche —> Milan-Juventus: analisi del match e quote <—

Pronostico Milan-Juventus, le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Diogo Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Calabria, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Diaz; Rafael Leao

Juventus (4-4-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, de Ligt, Danilo; Chiesa, Arthur, McKennie, Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo

Pronostico Milan-Juventus: chi la spunterà?

Le quote sulla Serie A relative a questa partita preannunciano una sfida incerta, dove ogni risultato è possibile: c’è tanto in gioco nei 90 minuti di San Siro, dove forse non si deciderà davvero la stagione per il club sconfitto ma che certo fornirà importantissime indicazioni sulla corsa per lo Scudetto. Non solo punti in palio, ma anche effetti psicologici che potrebbero risultare determinanti: siamo certi che la gara sarà molto tattica e che difficilmente Milan e Juventus si prenderanno rischi eccessivi, e per questo motivo valutiamo con attenzione il pari all’intervallo a 2,10.

TUTTE LE QUOTE
MILAN-JUVENTUS

X
Share to...