Roma-Cagliari: giallorossi favoriti nonostante il momento no, occhio a Joao Pedro
Roma-Cagliari: giallorossi favoriti nonostante il momento no, occhio a Joao Pedro

Roma-Cagliari: giallorossi favoriti nonostante il momento no, occhio a Joao Pedro

Roma-Cagliari vede la squadra di Mourinho super favorita. Anche se i giallorossi hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite di Serie A, perdendo con Milan e Juventus. I sardi invece sono in crescita grazie ai trionfi con Sampdoria e Bologna. La squadra di Mazzarri però resta terzultima in classifica. I ragazzi di Mou partono favoriti. I precedenti non mentono e l’organico capitolino è superiore a quello avversario.

Quote del: 13/01/2022

Fischio d’inizio: Domenica 16/01/2022, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico (Roma)

ROMA-CAGLIARI
QUOTE LIVE

Roma-Cagliari, la presentazione

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 15 gare di Serie A contro la Roma: 3-2 nel girone di ritorno nello scorso campionato, a fronte di quattro pareggi e 10 sconfitte. Si prospetta un match ricco di gol. Nelle ultime quattro gare di campionato tra le due compagini sono stati segnati complessivamente 20 reti, una media di cinque a gara – i giallorossi hanno ottenuto tre successi in questo parziale (1P).

Il club capitolino ha però tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette sfide casalinghe contro i sardi nella massima serie (5V, 2N), subendo tuttavia gol in ciascuna delle due più recenti. I precedenti sorridono alla squadra allenata da José Mourinho, che però in questa stagione non sta brillando.

La Roma ha perso nove delle prime 21 gare giocate in una stagione di Serie A per la prima volta dal 1978/79, 10 in quell’occasione. Arriva invece da un buon momento il Cagliari, che ha vinto le ultime due gare di campionato, entrambe in rimonta e per 2-1: tanti successi quanti nelle precedenti 24 gare di campionato (10N, 12P).

Mourinho può sorridere almeno per i numeri di Abraham. Prima dell’inglese, l’ultimo giocatore che nel campionato d’esordio con i giallorossi aveva segnato almeno otto reti nelle prime 21 gare stagionali era stato Marco Borriello (nove nel 2010/2011). L’ex Chelsea va in gol da due gare di fila nel torneo e l’unica volta che ha fatto meglio tra Serie A e Premier League è stata nel settembre 2019 (tre con i blues).

Occhi puntati su João Pedro, che ha segnato sei gol contro i capitolini, tutti nelle cinque sfide più recenti: solo contro la Sampdoria (sette) l’attaccante ha realizzato più reti nella competizione. Il segno goal in effetti non è da escludere. Le nelle quote di Roma-Cagliari ed è ben bancato a 1.90.

Le probabili formazioni

La Roma ritrova Zaniolo, che agirà alle spalle di Abraham accanto a Pellegrini e Mkhitaryan. Per il Cagliari invece confermato Pavoletti al centro dell’attacco.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland – Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Vereout, Sergio Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Walter Mazzarri.

Roma-Cagliari, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A  sono come detto in netto favore dei giallorossi. La vittoria della Roma è infatti quotata a 1.37, quella del Cagliari a 8.00. L’X a 5.00. Over 2.5 a 1.60 mentre l’Under 2.5 a 2.20. Consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di José Mourinho con handicap -1. Nonostante un campionato poco brillante e le recenti due vittorie consecutive dei sardi, i capitolini sono più forti dei rossoblù se consideriamo il valore dell’organico e la classifica che non mente.

TUTTE LE QUOTE
ROMA-CAGLIARI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...