Cagliari-Roma, sardi pronti al tutto per tutto contro la Lupa

Cagliari-Roma, sardi pronti al tutto per tutto contro la Lupa

Cagliari-Roma è una delle sfide più imprevedibili del 33° turno di Serie A: dopo due vittorie consecutive i sardi si trovano finalmente a soli 3 punti dalla salvezza, ma il tempo stringe e la sfida di domenica, contro una Lupa ferita ma proprio per questo pericolosa, è tutt’altro che semplice.

Quote del: 23/04/2021

Calcio d’inizio: domenica 25 aprile 2021, ore 18.00

Sede: Sardegna Arena, Cagliari

QUOTE AGGIORNATE
CAGLIARI-ROMA

Cagliari-Roma: la presentazione

Due successi di misura (4-3 nello spareggio con il Parma, 1-0 sul campo dell’Udinese) e il Cagliari ha visto improvvisamente rialzarsi le proprie quote salvezza in Serie A: il quart’ultimo posto occupato al momento da Torino e Benevento è distante soltanto 3 punti, ma a 5 giornate dalla conclusione del campionato è chiaro che il tempo stringe e che ogni gara peserà tantissimo. A partire da quella in programma nel 33° turno contro una Roma stanca e ferita, che ha perso il treno per l’Europa che conta ma non può tirare i remi in barca con ancora tante gare importanti da giocare.

Alla disastrosa sconfitta con il Torino i giallorossi hanno del resto reagito con una bella prova contro l’Atalanta, dimostrando ancora una volta di avere qualità importanti e di essere guidati da un tecnico capace: e se il pensiero di tutti è rivolto all’Europa League, con la Lupa attesa dalle semifinali con il Manchester United (andata il prossimo giovedì) è importante considerare che in campionato restano ancora 15 punti a disposizione e che sarà meglio non sprecarli.

In Cagliari-Roma verificheremo dunque quanto sono fondate le speranze di salvezza dei sardi e le capacità di recupero, soprattutto dal punto di vista mentale, dei giallorossi: una sfida davvero molto interessante.

Cagliari-Roma, i precedenti in Serie A

Negli 81 precedenti andati in scena in massima serie nel corso della storia la Roma si è imposta quasi metà delle volte: 36 i successi dei giallorossi, che hanno concesso ai sardi la vittoria in sole 18 occasioni mentre i pareggi sono stati comunque 27. All’andata faticoso 3-2 per i giallorossi con gol di Veretout, Dzeko e Mancini e doppietta sarda di Joao Pedro.

Cagliari-Roma: probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Deiola, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Fazio; Reynolds, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral

1X2: quote, scommesse, pronostico

Tra le quote sulla Serie A previste per questa giornata, Cagliari-Roma si presenta come una gara dall’esito quanto mai incerto:

  • 1 a 2,45
  • X a 3,75
  • 2 a 2,60

 

Tante assenze da una parte e dall’altra: nei padroni di casa il portiere titolare Cragno e l’ex Nainggolan, negli ospiti Pedro, El Shaarawy, Kumbulla e Smalling oltre al lungodegente Zaniolo e lo squalificato Ibanez. Difficile prevedere l’esito finale, può valere la pena puntare sull’Under 2,5 a 2,25 o sul segno X all’intervallo a 2,30 se non vogliamo sbilanciarci sull’esito finale. Il Cagliari sembra avere qualcosa in più tutto sommato, e allora 1+Goal a 3,90 diventa una giocata rischiosa ma che considerando anche Roma-Manchester United in programma giovedì 29 aprile può avere senso.

TUTTE LE QUOTE
CAGLIARI-ROMA

Crediti Immagine: Getty Images

X