Spezia-Roma quote

Spezia-Roma, Fonseca vuole salutare con l’Europa

In Spezia-Roma si affrontano due squadre incerte sul futuro: il tecnico dei padroni di casa Italiano è richiesto da molti club ambiziosi, quello ospite Fonseca è all’ultima alla guida dei giallorossi e vuole passare il testimone a Mourinho con la squadra in Europa.

Quote del: 21/05/2021

Calcio d’inizio: domenica 23 maggio 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Alberto Picco, La Spezia

QUOTE AGGIORNATE
SPEZIA-ROMA

Spezia-Roma: la presentazione

Dopo aver centrato una storica promozione in Serie A al termine della scorsa stagione, lo Spezia ha festeggiato nelle ultime settimane una meritata quanto comunque sofferta salvezza: il sogno continua per gli Aquilotti, che però dovranno immaginare uno scenario futuro in cui Vincenzo Italiano sarà probabilmente lontano. Il tecnico è stato il vero artefice dell’impresa, ma le basi che ha gettato potranno servire anche a chi arriverà in seguito se la società saprà affiancarlo come ha fatto con lui.

La Roma invece è certa di ripartire da José Mourinho, il tecnico scelto da Friedkin per rilanciare la squadra sul campo e a livello di immagine: Paulo Fonseca saluterà dopo due anni, consapevole comunque di aver lavorato bene in una situazione non facile e pronto a cercare altrove la chance per fare quello che non è riuscito a fare nella Capitale. Come regalo d’addio il portoghese vuole lasciare in dote alla Lupa l’Europa, sotto forma di partecipazione alla prossima Conference League. I giallorossi devono vincere per evitare il sorpasso del Sassuolo, proprio il club che potrebbe rappresentare la prossima tappa professionale per Italiano. Incroci intriganti e motivazioni che rendono questa sfida interessante.

I precedenti in Serie A

La stagione in corso è la prima per lo Spezia in Serie A: ne consegue che l’unico precedente tra i due club in massima serie è il pirotecnico 4-3 per la Roma nella gara di andata.

Spezia-Roma: probabili formazioni

Spezia (4-3-3):  Provedel; Ferrer, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Nzola, Saponara

Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Cristante, Darboe; El Shaarawy, Pedro, Mkhitaryan; Dzeko

1X2: quote, scommesse, pronostico

Nelle quote sulla Serie A il successo della Roma in casa dello Spezia viene dato quasi per scontato:

  • 1 a 4,75
  • X a 4,25
  • 2 a 1,57

Rimane da capire quanto, nell’atteso anno 1 dell’era Mourinho, la Conference League sarà vista come un piacere e non come un impegno di cui fare a meno: questo non significa che la Roma non scenderà in campo per difendere il 7° posto, ma che forse le motivazioni non saranno così alte come si potrebbe immaginare. In questo caso ha senso valutare la Doppia Chance 1X che non prevede la sconfitta di uno Spezia che vorrà chiudere con un bel risultato: la quota è pari a 2,30. Riteniamo comunque i valori tecnici dei giallorossi superiori, e per questo consideriamo 2+Over 2,5 a 2,00 e soprattutto 2+Handicap 1:0 a 2,40.

TUTTE LE QUOTE
SPEZIA-ROMA

Crediti Immagine: Getty Images

X