Sampdoria-Juventus, Pirlo vuole ripartire da dove ha iniziato

Sampdoria-Juventus, Pirlo vuole ripartire da dove ha iniziato

Sampdoria-Juventus è una delle sfide più interessanti della prima giornata di ritorno: Pirlo vuole ripartire da dove ha iniziato in bianconero, con un bel successo, per affrontare una seconda parte di stagione dove tutti gli obiettivi sono ancora alla portata.

Quote del: 28/01/2021

Calcio d’inizio: sabato 30 gennaio 2021, ore 18

Stadio: Luigi Ferraris-Marassi, Genova

QUOTE AGGIORNATE
SAMPDORIA-JUVENTUS

Sampdoria-Juventus, la presentazione

Un girone fa, lo scorso 20 settembre, la Juventus iniziava nel migliore dei modi la sua “rivoluzione” con Andrea Pirlo: il tecnico, chiamato a rinnovare una squadra vincente pur senza aver maturato alcuna esperienza precedente in panchina, festeggiava la prima in campionato con un netto 3-0 ai danni del ben più esperto Claudio Ranieri e della sua Sampdoria, stesa dalle reti di Kulusevski, Bonucci e Cristiano Ronaldo.

Quattro mesi più tardi la Juventus occupa in campionato un 4° posto figlio di troppi alti e bassi, indietro in una classifica che però lascia ancora ampi margini di rimonta a una squadra che continua a dare la sensazione di essere vicina alla svolta da un momento all’altro. Il Milan che guida la classifica è distante 7 punti ma ha una partita in più, e smaltita la sconfitta nello scontro diretto con l’Inter la Vecchia Signora prendendosi la Supercoppa, regolando senza troppi patemi il Bologna e poi guadagnandosi anche le semifinali di Coppa Italia con un netto 4-0 alla SPAL.

Non significa che oggi sia tutto a posto, ma la sensazione di essere sulla strada buona potrebbe essere confermata dalla sfida in programma sabato con la Sampdoria, reduce però da due vittorie consecutive che l’hanno trascinata nella parte sinistra della classifica e squadra comunque quadrata, insidiosa se presa alla leggera. A Pirlo il compito di tenere alto il livello di concentrazione nella prima di un girone di ritorno in cui nessun traguardo è fuori portata.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo

Sampdoria-Juventus, i precedenti in Serie A

Sono ben 125 i precedenti in Serie A tra le due squadre. La Juventus ne ha vinto praticamente il 50% con 62 successi, contro i 26 della Samp e 37 pareggi. Nelle gare giocate a Genova nessun pareggio nelle ultime 7 sfide, con 2 vittorie per i padroni di casa e ben 5 successi bianconeri.

Uno sguardo alle quote

A giudicare dalle quote sulla Serie A i bookmaker ritengono che Sampdoria-Juventus sarà una sfida a senso unico.

  • segno 1 a 6,50
  • segno X a 4,25
  • segno 2 a 1,50

 

Gli esperti sembrano dunque ritenere la Juventus troppo superiore a livello di organico rispetto a una Sampdoria che pur non da sottovalutare parte certamente sfavorita. Chi vuole alzare la quota in modo significativo può provare 2 (Handicap 1:0) a 2,25, con i bianconeri costretti a vincere con almeno 2 reti di scarto. È la nostra giocata consigliata, mentre le alternative sono rappresentate da 2+Over 2,5 a 2,00 e Parziale/Finale 2/2 ancora a 2,25.

TUTTE LE QUOTE
SAMPDORIA-JUVENTUS

X