Sampdoria-Juventus: a Marassi attenzione ad un segno X che manca dal 2011

Sampdoria-Juventus: a Marassi attenzione ad un segno X che manca dal 2011

Sampdoria-Juventus è il match in programma nella 29ª giornata di serie A 2021/2022. Una partita dove a Marassi manca il segno X dal 23 gennaio 2011. Terminò a reti bianche in quella circostanza, come il 27 settembre 2008, 0-0 anche in quella circostanza. In totale, solo tre segni pari registrati a Genova, compreso il 3-3 del 17 maggio 2008, negli ultimi 20 anni di questo incrocio in quel della “lanterna”. Un preludio ad un pronostico con cabala? Facciamo il punto.

Quote del: 12/03/2022

Calcio d’inizio: sabato 12 marzo 2022, ore 18.45

Sede: Stadio Luigi Ferraris (Marassi), Genova

SAMPDORIA-JUVENTUS
QUOTE LIVE

Sampdoria-Juventus, la presentazione

C’è un osservazione da evidenziare subito parlando della Juventus. La Vecchia Signora è la squadra che ha conquistato più punti in Serie A nel 2022. Ben 19, frutto di cinque vittorie e quattro pareggi in nove gare; la formazione bianconera è una delle cinque formazioni dei cinque maggiori tornei europei ancora imbattute in questo anno solare (con Siviglia, Liverpool, Barcellona e Newcastle). E a corroborare questo dato un’altra importante evidenza. Ovvero, dopo la sconfitta del 30 ottobre contro il Verona, la Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime otto trasferte di campionato (5V, 3N) e non fa meglio dal periodo dicembre 2017-marzo 2019 quando, ancora sotto Massimiliano Allegri, arrivò addirittura a 26 gare esterne di fila senza sconfitte. Dati alla mano che hanno portato i bookmakers a calare le braghe sulla quota vincente scudetto della Juventus ora bancata a 10.00.

Di contro la Sampdoria ha vinto, senza subire gol, le ultime due partite casalinghe di campionato (4-0 contro il Sassuolo e 2-0 contro l’Empoli). I blucerchiati non fanno meglio dal periodo dicembre 2018-gennaio 2019, quando vinsero quattro gare interne di fila, tre delle quali senza concedere reti. La stessa Sampdoria, vittima preferita del capocannoniere della serie A Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus ha realizzato cinque gol in cinque partite contro i blucerchiati, inclusa una doppietta al Ferraris nella vittoria per 5-1 della Fiorentina il 16 febbraio 2020.

E c’è una Juventus che ha segnato almeno due gol in tutte le ultime sei gare giocate contro la Sampdoria, considerando tutte le competizioni (16 reti in totale). Per i bianconeri sei successi in questo parziale. Segno 2 in quota di Sampdoria-Juventus chiaramente il gettonato dai bookmakers.

Sampdoria-Juventus, i precedenti

Ultimo successo della Juventus in quel di Genova della scorsa stagione. Finale 0-2 il 20 gennaio 2021 con reti di Chiesa e Ramsey. Ultimo successo interno della Samp sui bianconeri del 26 maggio 2019 con reti di Defrel e Caprari. E come anticipato ultimo segno X che risale al gennaio del 2011, 0-0 il finale.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Maya Yoshida Autogol 23'    
    34' Rigori Álvaro Morata
Secondo tempo
    49' Ammonizioni Adrien Rabiot
Antonio Candreva Rigori sbagliati 74'    
    82' Ammonizioni Luca Pellegrini
Abdelhamid Sabiri Goal 84'    
    88' Goal Álvaro Morata
(Assist: Manuel Locatelli)

Statistiche partita

49
Possesso palla
51
16
Tiri totali
6
5
Tiri in porta
3
6
Tiri fuori
2
5
Parate
1
9
Calci d'angolo
1
Fuorigioco
1
7
Falli
15

Le probabili formazioni

Giampaolo non potrà contare in difesa su Nicola Murru e il giocatore designato per la sostituzione del terzino ex Cagliari dovrebbe essere Augello. Omar Colley, salvo imprevisti, dovrebbe partire da titolare. Dubbio per Giampaolo su chi affiancare al gambiano. Il ballottaggio sembra essere tra Maya Yoshida e Alex Ferrari. Sabiri pronto dall’inizio se Sensi non fosse al top.

Tanti gli assenti di lunga degenza per Max Allegri. Bernardeschi recuperato dovrà scontare un turno di squalifica. Fuori Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, Zakaria e De Sciglio. McKennie rischia di non rientrare più in questa stagione. Dybala ancora out e pronto (forse) per la Champions. Formazione quindi speculare a quella vista contro lo Spezia, con De Ligt-Rugani coppia centrale e Pellegrini e Danilo sulle fasce. Centrocampo a tre con Locatelli, Arthur e Rabiot. In avanti il tridente composto da Cuadrado, Vlahovic e Morata

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. All. Giampaolo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Sampdoria-Juventus, quote e pronostico

Partita complicata per la Juventus. Tante le assenze e poche alternative valide dalla panchina. Inoltre c’è una gara di Champions contro il Villarreal da affrontare e dove probabilmente le due armi in più saranno solo Bernardeschi e Dybala. La Sampdoria è in un ottimo momento e ha trova la via del gol con facilità. Questo segno X che latita da 11 anni si potrebbe rischiare. Quanto probabile può essere un segno under 2,5. Le quote scommesse sulla serie privilegiano sì la Juventus ma c’è poco da fidarsi e il segno 2 a 1,65 è poco rischiabile sinceramente. Brilla invece l’under 2,5 a quota 1.95. Che noi accendiamo.

SAMPDORIA-JUVENTUS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X