Atalanta-Sassuolo: neroverdi a Bergamo per scacciare una crisi d'identità, ma riusciranno?

Atalanta-Sassuolo: neroverdi a Bergamo per scacciare una crisi d’identità, ma riusciranno?

Atalanta-Sassuolo è uno dei tre match che anticipa il turno infrasettimanale della Serie A 2021-2022, 5° giornata di campionato. Due squadre che non hanno iniziato al meglio la stagione, con la Dea resuscitata a fatica sul campo della neo promossa Salernitana e il Sassuolo in crisi di risultati dopo l’avvio scoppiettante con il Verona alla prima giornata. Da allora i neroverdi hanno infilato un pareggio e due sconfitte, il più pesante proprio quello dell’anticipo di venerdì scorso in casa con il Torino, 0-1. Il pronostico. 

Quote del: 20/09/2021

Fischio d’inizio: martedì 21 settembre, ore 20.45

Sede: Stadio Gewiss Stadium (Bergamo)

ATALANTA-SASSUOLO
LE MIGLIORI QUOTE

Atalanta-Sassuolo, la presentazione

Iniziamo a dire che dopo aver perso le prime due gare di Serie A contro il Sassuolo nella stagione d’esordio dei neroverdi (2013/14),
l’Atalanta è rimasta imbattuta in tutte le successive 14 sfide nel torneo (9V, 5N), segnando una media di 2.6 gol a incontro. Un bel ruolino per la squadra di Gasperini. E con lui sulla panchina della Dea (2016/17), l’Atalanta ha vinto otto delle 10 sfide di Serie A contro il Sassuolo (2N): in questo parziale i bergamaschi hanno realizzato 32 reti, più che contro qualsiasi altra formazione nel periodo.

E se il Sassuolo dovesse perdere a Bergamo registrerebbe tre sconfitte consecutive nella competizione per la prima volta dal gennaio 2020. Altra dato curioso, il Sassuolo non pareggia una trasferta di Serie A dallo scorso gennaio (1-1 v Cagliari), da allora i neroverdi hanno registrato sei successi e quattro sconfitte fuori casa (inclusa la più recente contro la Roma alla 3ª giornata). Attenzione poi ai marcatori di questa sfida. Una delle quattro triplette che Josip Ilicic ha realizzato in Serie A, tutte con la maglia dell’Atalanta, è arrivata proprio
contro il Sassuolo, mentre Duván Zapata ha realizzato nove gol in 12 sfide di Serie A contro il Sassuolo, la sua vittima preferita nel massimo
campionato. Gloria anche per l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi che ha segnato in cinque partite contro l’Atalanta, inclusa la più recente dello scorso maggio.

Le probabili formazioni

Gasperini non cambia. Spazio al 3-4-2-1 con Zapata davanti a Ilicic e Malinovskyi. Torna finalmente de Roon dopo la lunga squalifica. Il Sassuolo replica con un 4-2-3-1. Raspadori in ballottaggio con Scamacca. Lopez e Frattesi a centrocampo.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Zapata

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori

Atalanta-Sassuolo, quote e pronostico

Il Sassuolo non viene da un momento positivo. Le 2 sconfitte consecutive hanno già ridimensionato una squadra partita con ambizioni europee. La squadra sembra aver perso quella brillantezza degli anni passati, forse anche per il cambio d’allenatore. L’Atalanta inceve sta recuperando pezzi importanti della squadra e soprattutto morale. Le difficoltà riscontrate nelle ultime settimane sembrano essersi risolte. Auspichiamo ad una partita che regalerà sicuramente gol ma a spuntarla crediamo sinceramente sarà la Dea.

ATALANTA-SASSUOLO
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X