Genoa-Sassuolo: Grifone attento, i precedenti parlano chiaro

Genoa-Sassuolo: Grifone attento, i precedenti parlano chiaro

Genoa-Sassuolo andrà in scena a Marassi domenica alle 15.00. I rossoblu sono la squadra contro cui gli emiliani hanno segnato più reti in Serie A, ben 30. I padroni di casa dovranno stare attenti ai colpi di testa e proveranno a sfatare il tabù gol nel primo tempo. La squadra di Ballardini però tra le mura amiche trova sempre la rete: è caccia al record del 1933 e del 1949. Torna a disposizione Caicedo, Dionisi col dubbio Traore.

Quote del: 15/10/2021

Calcio d’inizio: domenica 17 ottobre 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris-Marassi, Genova

QUOTE AGGIORNATE
GENOA-SASSUOLO

Genoa-Sassuolo: la presentazione

Il Sassuolo ha vinto le ultime tre partite di Serie A contro il Genoa con un punteggio complessivo di 9-2. In questo parziale anche un 5-0 che rimane il successo con il più alto margine di gol per la squadra neroverde nella competizione. Quello ligure è il club contro cui gli emiliani hanno realizzato più reti nel massimo campionato (30), con Domenico Berardi che ha preso parte a ben 11 di queste (37%), grazie a cinque gol e sei assist.

Il Sassuolo quando vede i rossoblu si scatena sotto porta, ma se parliamo di gol la squadra di Ballardini non è da meno a Marassi. Il Genoa ha realizzato almeno una rete in tutte le ultime 20 partite casalinghe in Serie A e solo due volte nella sua storia ha segnato in più match interni consecutivi in campionato: 24 gare di fila sia nell’aprile 1933, sia nel gennaio 1949.

Per il match di domenica, c’è un dato curioso da sottolineare: Il Genoa è la squadra che nei cinque maggiori campionati europei 2021/22 ha incassato più reti di testa (sette), dall’altra parte il Sassuolo ha segnato un solo gol con questo fondamentale, dopo aver chiuso la Serie A 2020/21 con sole tre reti di testa (record negativo della scorsa stagione).

Se consideriamo ancora i dati dei cinque campionati top del continente, un’altra statistica sottolinea il momento negativo dei rossoblu: il Genoa è l’unica squadra a non aver ancora trovato il gol nei primi tempi di questa stagione. Viceversa, nessuna formazione di Serie A ha segnato meno reti del Sassuolo nelle seconde frazioni di gioco (quattro). Vediamo se a Marassi i padroni di casa sfateranno il tabù o se gli ospiti miglioreranno la mira sotto porta nella ripresa.

Le probabili formazioni

Ballardini sorride grazie al recupero di Caicedo, che però partirà dalla panchina. Nel Genoa Masiello o Bani prenderanno il posto di Maksimovic. Per il Sassuolo invece occhio a Traore, che potrebbe sostituire o Boga o Djuricic. Dionisi ci penserà fino all’ultimo.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Sabelli, Vasquez, Masiello, Cambiaso; Badelj, A. Touré; Kallon, Rovella, Fares; Destro. Allenatore: Ballardini.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; D. Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Dionisi.

Genoa-Sassuolo, quote e pronostico

Le quote di Bwin sorridono al Sassuolo. Per il match di domenica, in programma a Marassi alle 15, la vittoria degli ospiti è data a 2.25, mentre quella dei padroni di casa a 3.00. Il pareggio a 3.50. Nonostante le difficoltà di andare in gol per entrambe le squadre, l’Under 2.5 è quotato a 2.15, mentre l’Over 2.5 a 1.65. Consigliamo di puntare sul trionfo dei neroverdi, visti i precedenti e la qualità delle rose a confronto.

TUTTE LE QUOTE
GENOA-SASSUOLO

Credito Immagine: Getty Images

X