Sassuolo-Napoli: dopo Juventus e Milan i neroverdi riusciranno a fermare anche la capolista?

Sassuolo-Napoli: dopo Juventus e Milan i neroverdi riusciranno a fermare anche la capolista?

Il mercoledì di calcio si chiude alle 20.45 con Sassuolo-Napoli. A Reggio Emilia scendono in campo due squadre protagoniste di vittorie prestigiose nel weekend, specialmente per quanto riguarda i neroverdi, capaci di espugnare San Siro battendo il Milan con una prova più che convincente. Proprio questa impresa ha consentito al Napoli di portarsi a +3 sui rossoneri dopo il poker rifilato alla Lazio, che vuol dire vetta in solitaria. La capolista vuole tenere a distanza le milanesi, ma occhio agli emiliani: come sanno gli appassionati di quote sul calcio online, nella scorsa stagione hanno totalizzato quattro punti contro i partenopei. 

Quote del: 30/11/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 1 dicembre, ore 20.45

Sede: Mapei Stadium – Città del Tricolore, Reggio Emilia  

SASSUOLO-NAPOLI
LE MIGLIORI QUOTE

Sassuolo-Napoli, la presentazione

Domenica da incorniciare per le due squadre che scenderanno in campo al Mapei Stadium. Con una prestazione da big, il Sassuolo ha battuto 3-1 il Milan a San Siro collezionando il secondo risultato pesante in trasferta contro una grande, dopo aver sconfitto anche la Juventus.
Nell’indimenticabile notte dedicata a Maradona, il Napoli invece ha rifilato quattro gol alla Lazio e per un Osimhen infortunato c’è un Mertens in gran forma, artefice di una doppietta che ha rilanciato gli azzurri.

Eppure c’è da sottolineare come il campionato del Sassuolo non stesse procedendo sotto una buona stella. La squadra di Dionisi fino alla scorsa giornata aveva il più ampio saldo negativo tra punti guadagnati nella scorsa stagione e in quella attuale. L’unico lampo era proprio il successo all’Allianz Stadium, per il resto gli emiliani non hanno mai avuto la continuità della gestione De Zerbi: prima della vittoria contro il Milan era arrivato appena un punto in tre partite, ma ora il gruppo si è scrollato di dosso qualche timore di troppo e può giocare più libero dal punto di vista mentale.

Dal Napoli ci si aspettava una reazione ed è arrivata eccome: gli uomini di Spalletti hanno giocato la miglior partita stagionale e rischiando veramente poco hanno conquistato tre punti, vetta e nono clean sheet in campionato. In attesa del big match del 19 dicembre contro il Milan, i partenopei sono chiamati a una prova da grande squadra per fermare un Sassuolo che ha ritrovato fiducia e compattezza, trascinato dal momento di forma smagliante di Gianluca Scamacca. 

Le probabili formazioni

In casa Sassuolo va verso la conferma Ayhan in difesa a discapito di Chiriches, ex del match. Uscito acciaccato dalla partita con il Milan, Scamacca prova il recupero, ma in caso dovesse partire dalla panchina è pronto a sostituirlo Defrel. Ancora out Djuricic e probabilmente anche Jeremie Boga.

Per Sassuolo-Napoli è nuovamente arruolabile Politano, anche lui ex della sfida: l’attaccante è risultato negativo al doppio tampone e sarà del match, almeno dalla panchina. Ristabilito anche Ounas, ma Spalletti potrebbe affidarsi quasi in toto agli undici protagonisti del poker alla Lazio. Dopo l’ottima prova di domenica, Lobotka è in vantaggio su Demme mentre Elmas potrebbe far rifiatare Zielinski. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traorè; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti

Sassuolo-Napoli, quote e pronostico

I neroverdi affronteranno la seconda capolista nel giro di pochissimi giorni e sognano di fare tris dopo i successi contro Milan e Juventus. Gli emiliani inseguono la parte sinistra della classifica e non solo: tra il dodicesimo posto della squadra di Dionisi e il sesto occupato dalla Fiorentina ballano solo tre punti. 

Il Napoli è tornato in testa da solo e questa volta il divario da Ibra e compagni è di tre lunghezze. A meno quattro l’Inter e a meno sette l’Atalanta, che sabato volerà in trasferta proprio al Maradona. La sorpresa è dietro l’angolo in questa imprevedibile lotta per il vertice tra gli azzurri e le milanesi – o meglio tra gli azzurri e le squadre lombarde, includendo anche i bergamaschi – e i tre punti persi dal Milan contro il Sassuolo sono un monito per Spalletti e i suoi ragazzi. 

Sì perché i neroverdi sono imbattuti da due sfide contro il Napoli in Serie A e potrebbero evitare la sconfitta per tre partite di fila contro i partenopei per la prima volta nella loro storia. Ma non basta: i campani hanno vinto solo una delle ultime sei sfide al Mapei stadium, con una sconfitta e ben quattro pareggi a completare il bilancio.
Cosa aspettarci da questo Sassuolo-Napoli? Sicuramente spettacolo, come evidenziano le quote delle scommesse sulla Serie A. Questa potrebbe essere una partita senza mezzi termini: o il Sassuolo centrerà l’ennesima impresa o il Napoli metterà in chiaro perché non ha mai mollato la vetta da inizio stagione. Considerando che negli ultimi sei incroci al Mapei Stadium Sassuolo e Napoli hanno sempre trovato entrambe la rete, vi consigliamo di puntare sul Goal con la vittoria di una delle due squadre: la quota è 2,25.

SASSUOLO-NAPOLI
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X