Salernitana-Sassuolo: neroverdi favoriti ma Arechi ostico da due mesi

Salernitana-Sassuolo: neroverdi favoriti ma Arechi ostico da due mesi

La Salernitana resta ultima in classifica, ma da quando è arriva Nicola le cose sono migliorate, almeno in casa. I granata non perdono da due mesi tra le mura amiche in Serie A, ma saranno ugualmente gli ospiti del Sassuolo i favoriti del match. Occhi puntati su Berardi, che ha partecipato attivamente a 23 gol nel torneo in corso: nei principali campionati europei hanno fatto meglio solo Benzema (30), Lewandowski (29), Salah (29) e Mbappé (24). Il pronostico di Salernitana-Sassuolo!

Quote del: 09/03/2022

Fischio d’inizio: Sabato 12/03/2022, ore 15.00

Sede: Stadio Arechi (Salerno)

SALERNITANA-SASSUOLO
QUOTE LIVE

Salernitana-Sassuolo, la presentazione

L’unico precedente tra Salernitana e Sassuolo in Serie A è la gara di andata del 26 settembre scorso, vinta 1-0 dai neroverdi con gol di Domenico Berardi. Le due squadre si sono affrontate anche quattro volte in Serie B, con una vittoria dei campani seguita da tre successi emiliani. I granata, ultimi in classifica, non vincono da nove partite casalinghe in campionato, pareggiando le ultime tre: si tratta sia della serie più lunga di gare interne senza successi, che di quella più lunga con pareggi consecutivi all’Arechi nel torneo. I ragazzi di Nicola hanno subito 61 gol finora: considerando le prime 26 giornate, solamente 10 squadre nella storia avevano incassato più di 60 reti a questo punto della stagione, ultima il Crotone nel 2020/21 (64). Ben otto di queste 10 sono poi retrocesse (fanno eccezione il Casale nel 1932/33 e il Livorno nel 1929/30).

Arriva invece da tre vittorie consecutive in campionato il Sassuolo, che non raggiunge quattro successi di fila da aprile 2021. Solamente quattro formazioni hanno raccolto più punti dei neroverdi (15 in nove giornate) nel 2022 in Serie A (Juventus, Milan, Napoli e Verona). La squadra di Dionisi vanta almeno quattro giocatori con più di 40 tiri tentati: Berardi, Raspadori, Scamacca e Frattesi, ma è il numero 25 a rubare la scena, avendo partecipato attivamente a 23 gol nel torneo in corso (12 reti e 11 assist). Nei maggiori cinque campionati europei 2021/22 hanno fatto meglio di lui solamente Benzema (30), Lewandowski (29), Salah (29) e Mbappé (24), ma tra questi l’azzurro è quello che ha fornito più passaggi vincenti (11). Quote di Salernitana-Sassuolo ad appannaggio degli emiliani.

Salernitana-Sassuolo, i precedenti

All’Arechi successo del Sassuolo il 15 maggio del 2010 in serie B, ultima occasione in cui gli emiliani hanno fatto visita alla Salernitana. Finale 1-4 con rete di Quadrini e tripletta di Noselli. Gol della bandiera granata di Siano. Sempre nella serie cadetta si registra l’ultimo successo della Salernitana davanti al proprio pubblico contro il Sassuolo. Finale 1-0 con rete partita di Di Napoli.

Statistica giocatore

Primo tempo
Federico Bonazzoli Goal 8'    
    13' Ammonizioni Domenico Berardi
    20' Goal Gianluca Scamacca
(Assist: Georgios Kyriakopoulos)
    30' Goal Hamed Junior Traorè
(Assist: Maxime Lopez)
Secondo tempo
    57' Ammonizioni Giacomo Raspadori
    59' Cartellini totali Giacomo Raspadori
Matteo Ruggeri Ammonizioni 62'    
Luca Ranieri Ammonizioni 79'    
Milan Djuric
(Assist: Nadir Zortea)
Goal 81'    
    90' Ammonizioni Maxime Lopez

Statistiche partita

47
Possesso palla
53
15
Tiri totali
20
5
Tiri in porta
7
6
Tiri fuori
7
4
Parate
6
5
Calci d'angolo
5
1
Fuorigioco
2
14
Falli
15

Le probabili formazioni

Possibili cambi per Nicola rispetto al 4-4-2 visto contro l’Inter: da capire le condizioni di Bonazzoli. Per quanto riguarda il Sassuolo invece ballottaggio tra Harroui ed Henrique, torna Maxime Lopez dalla squalifica.

Salernitana (4-3-3): Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri, Kastanos, Coulibaly, Ederson, Verdi, Mousset, Djuric. All. Nicola.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, Henrique, Traoré, Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi.

Salernitana-Sassuolo, quote e pronostico

La Salernitana è in piena zona retrocessione e le quote sulla Serie A per questo match sono pro Sassuolo. La vittoria della squadra di Dionisi è infatti quotata a 1.80, quella della Salernitana a 3.90. L’X a 4.00. L’Over 2.5 è dato a 1.57, l’Under 2.5 a 2.25. Nonostante i granata giochino in casa, in cui sono imbattuti da due mesi e dove hanno fermato anche il Milan, consigliamo di puntare sul trionfo dei neroverdi, considerando la classifica e il valore delle due squadre.

SALERNITANA-SASSUOLO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X