Atalanta-Genoa: Gasperini vuole i tre punti per continuare la rincorsa Champions

Atalanta-Genoa: Gasperini vuole i tre punti per continuare la rincorsa Champions

Terminato il turno delle coppe europee ritorna la Serie A. Domenica alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo scendono in campo Atalanta-Genoa valida per la 29ª giornata. Entrambe le squadre hanno un incessante bisogno dei tre punti, la squadra di Bergamaschi dopo la sconfitta contro la Roma all’Olimpico deve ritrovare la vittoria per continuare la rincorsa per un posto in Champions League.

Quote del: 10/03/2022

Calcio d’inizio: domenica 13 marzo 2022, ore 18.45

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

ATALANTA-GENOA
QUOTE LIVE

Atalanta-Genoa: la presentazione

L’Atalanta è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 12 sfide (8V, 3N) contro il Genoa in Serie A; l’unico successo del Grifone nel parziale risale al 22 dicembre 2018. Gli uomini di Gasperini non stanno vivendo un buon momento di forma, in questo 2022 sono già tre le sconfitte in Serie A, contro Roma, Fiorentina e Cagliari. Tante sconfitte quante in tutte le precedenti 22 di questo torneo. La Dea potrebbe subire due sconfitte di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2020.

Il Genoa potrebbe pareggiare sette match di fila per la prima volta nella sua storia in Serie A; negli ultimi 30 anni, soltanto l’Inter ha pareggiato sette gare consecutive nel massimo campionato (tra ottobre e novembre 2004, con Roberto Mancini alla guida). Blessin ha dato compattezza alla sua squadra migliorando la fase difensiva, il problema restano i gol, sono solo due le reti realizzate nelle ultime sei in Serie A.

Atalanta e Genoa hanno pareggiato entrambi gli ultimi confronti al Gewiss Stadium in campionato: le due formazioni non hanno mai registrato tre pareggi di fila in casa della Dea in Serie A. Tra le quote di Atalanta-Genoa sono nettamente favoriti i padroni di casa, che hanno bisogno dei tre punti per restare nella corsa per un posto in Champions.

Atalanta-Genoa: le statistiche

Negli ultimi sei confronti in Serie A tra Atalanta e Genoa, gli ospiti non hanno mai battuto la Dea. Sono tre le vittorie dei bergamaschi con tre pareggi. Il match di andata è terminato 0-0, con una grande prestazione del portiere Sirigu, capace di respingere 17 tiri degli uomini di Gasperini. L’ultima vittoria del grifone risale al 22 dicembre 2018, match terminato 3-1 al Luigi Ferraris.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Davide Zappacosta Ammonizioni 38'    
Secondo tempo
Rafael Tolói Ammonizioni 82'    

Statistiche partita

58
Possesso palla
42
11
Tiri totali
13
2
Tiri in porta
3
6
Tiri fuori
6
3
Parate
4
4
Calci d'angolo
3
2
Fuorigioco
1
13
Falli
18

Le probabili formazioni

Continua l’emergenza in attacco per Gasperini, che non avrà a disposizione Zapata per il resto della stagione. Nella giornata di ieri si è rivisto Ilicic a Zingonia, segno positivo del recupero dello sloveno. Out per squalifica De Roon, al suo posto Koopmeiners in mediana con Freuler.

Lunghissima la lista di indisponibili degli ospiti, ai soliti Criscito, Masiello, Piccoli, Vanheusden si aggiungono anche gli infortuni di Piccoli, Buksa, Cambiaso ed Ekuban.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Badelj, Melegoni; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro. All. Blessin

Atalanta-Genoa quote e pronostico

Luis Muriel ha realizzato cinque gol (in 16 partite) contro il Genoa in Serie A, con ben quattro squadre diverse (Lecce, Udinese, Atalanta e due con la Sampdoria); l’ultima rete del colombiano, in campionato, al Gewiss Stadium, risale allo scorso 20 novembre. Impegno facile quello dell’Atalanta contro il Genoa, che tra le quote scommesse sulla retrocessione è la favorita per retrocedere in Serie B con la Salernitana.

Nelle ultime partite non sta trovando molto spazio Mattia Destro che domenica potrà sfruttare la chance di giocare dal primo minuto. L’attaccante italiano ha segnato tre gol, in 13 sfide, contro l’Atalanta in Serie A; l’ultimo risale, però, all’aprile 2017, con il Bologna. Il classe 91, autore di nove reti in questo campionato, potrebbe andare in doppia cifra di gol in due stagioni di fila per la prima volta in carriera in Serie A.

Tra le quote di oggi di Serie A Atalanta-Genoa è una gara fondamentale per entrambe. I bergamaschi si giocano l’accesso alla Champions League, mentre i liguri hanno assoluto bisogno dei tre punti per sognare la salvezza. Noi pronostichiamo una gara molto chiusa con il Genoa che ha subito due gol nelle ultime sei partite. Il nostro consiglio è di puntare sulla quota Under 2,5 data a 2.05.

ATALANTA-GENOA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X