Sassuolo-Sampdoria: neroverdi condizionati dal mercato, la Samp vuole la prima vittoria della stagione

Sassuolo-Sampdoria: neroverdi condizionati dal mercato, la Samp vuole la prima vittoria della stagione

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena Sassuolo-Sampdoria, sfida della domenica pomeriggio della 2° giornata di A. Dopo aver vinto 3-2 all’esordio contro il Verona, i neroverdi vogliono la conferma che quanto di buono fatto lo scorso anno non è andato sprecato. Di contro, la Samp arriva a questa sfida con l’emergenza in attacco. Per D’Aversa non sarà semplice trovare i 3 punti.

Quote del: 26/08/2021

Fischio d’inizio: domenica 29 agosto, ore 18.30

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

SASSUOLO-SAMPDORIA
LE MIGLIORI QUOTE

Sassuolo-Sampdoria, la presentazione

Tra conferme e novità, il Sassuolo vuole continuare a dare l’assalto all’Europa sfuggita per un soffio nella scorsa stagione. Non c’è più Roberto De Zerbi, Berardi sembra sul punto di lasciare, ma la vittoria contro l’Hellas all’esordio da morale. Anche la Sampdoria ha un nuovo tecnico, Roberto D’Aversa, e la conferma di Damsgaard è un vero colpo. Attenzione a Caputo e Quagliarella, due “grandi vecchi” che possono sempre tirare fuori magie dal cilindro.

Il Sassuolo è partito in Serie A sulla falsa riga della stagione scorsa. Grande qualità offensiva ma un reparto difensivo che spesso non da garanzie solide. Il mercato, poi, sta condizionando molto questo inizio. Berardi potrebbe davvero lasciare l’Emilia a questo giro, mentre sembra che saranno confermati Boga e Scamacca. Il giovane Raspadori, già nel giro della nazionale, ha segnato nell’esordio stagionale contro i veneti e sarà titolare. Imbattuto nelle ultime quattro sfide contro la Sampdoria in Serie A (3V, 1N), e vincente in 4 degli ultimi 5 scontri casalinghi contro i blucerchiati, il Sassuolo dovrebbe affidarsi a Ciccio Caputo centravanti con Boga, Djuricic e appunto Raspadori alle sue spalle. Questo attacco ha segnato almeno 1 nelle ultime 14 partite di Serie A, ed è probabile che la striscia continui anche contro la Samp.

La Sampdoria punterà tutte le sue carte sul talento di Damsgaard e sull’estro dell’eterno Fabio Quagliarella. Il capitano blucerchiato, che potrebbe trovare la rete per la 17° stagione consecutiva in A, ha preso parte a 4 reti nelle ultime 4 sfide di campionato contro il Sassuolo con 3 gol e 1 assist. Tuttavia, nella prima giornata è arrivata una sconfitta a Marassi contro il Milan. 1 gol subito, 16 tiri tentati ma solo 3 nello specchio sono la fotografia di una squadra ancora in costruzione da parte di D’Aversa, tecnico autore della miracolosa risalita del Parma. Avendo giocato lunedì sera, la Samp ha ben 2 giorni in meno di riposo rispetto al Sassuolo, fattore che in questo periodo di preparazione fisica potrebbe influire parecchio. Oltre a ciò, si deve registrare l’infortunio alla caviglia di Manolo Gabbiadini, che starà fuori diverso tempo. Tra le soluzioni che offre il mercato, quella interna al momento è Caprari che sarà titolare. A centrocampo confermati Adrien Silva e Thorsby, anche lui al centro di voci di mercato.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Djuricic, Raspadori, Boga; Caputo. All. Dionisi

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Adrien Silva; Candreva, Caprari, Damsgaard; Quagliarella. All. D’Aversa

Sassuolo-Sampdoria, quote e pronostico

Al Mapei Stadium dovrebbe avere la meglio la formazione di Dionisi, con la vittoria neroverde data a 2. La Sampdoria però è una squadra con delle individualità importanti, tra cui gli stessi Quagliarella e Damsgaard ma anche Caprari e Thorsby. È dunque probabile che vedremo qualche gol anche da questa parte. Passando ad analizzare le migliori quote sulla Serie A, vittoria del Sassuolo + gol è data a 3,20 e potrebbe essere un’opzione di rischio calcolato. Se invece non siete certi di voler puntare sulla vittoria di una delle due squadre, vi consigliamo di scommettere sul gol di entrambe le squadre nel corso del match dato ad un semplice 1,50.

SASSUOLO-SAMPDORIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X