Saponara e Becao

Fiorentina-Udinese: Viola in calo, i friulani possono rompere la maledizione del Franchi

Fiorentina-Udinese è un match stregato per i bianconeri. In Serie A infatti, i friulani hanno perso le ultime 14 sfide giocate al Franchi. In totale, i precedenti sorridono ai toscani. Gara che ha molto più significato per i padroni di casa, in cerca di un posto in Europa e in caso di vittoria balzerebbero al quinto posto in classifica. Viola favoriti del match, considerando gli stimoli e il valore delle due rose ma l’Udinese sogna lo scherzetto.

Quote del: 25/04/2022

Fischio d’inizio: Mercoledì 27/04/2022, ore 18.00

Sede: Stadio Franchi (Firenze)

FIORENTINA-UDINESE
QUOTE LIVE

Fiorentina-Udinese, la presentazione

Mercoledì sera andrà in scena all’Artemio Franchi il recupero della prima giornata di ritorno tra Fiorentina e Udinese. Match fondamentale per i viola: in piena corsa per un posto in Europa, e ancora matematicamente nelle possibilità di agguantare il quarto posto, la Fiorentina sembra tuttavia essersi inceppata proprio sul più bello. Nella 34esima giornata di campionato, i ragazzi di Italiano hanno infatti subito l’undicesima sconfitta stagionale, andando ko per 2-1 sul campo della Salernitana. Sconfitta che ha fatto seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus dell’ex Vlahovic (che le quote per il capocannoniere della Serie A 2021-22 vedono ancora in corsa, nonostante un grande Immobile).

I ragazzi di Cioffi invece sono reduci dal pareggio maturato sul campo del Bologna, sfida terminata 2-2 al Dall’Ara. Un pareggio indolore per l’Udinese. Nonostante il 2-2 al Dall’Ara e la sconfitta interna contro la Salernitana infatti, con le tre vittorie consecutive precedenti con Cagliari, Venezia ed Empoli, praticamente scontri diretti per non retrocedere, i friulani si sono messi in tasca la permanenza in Serie A. Sconfitta amara invece quella contro i granata per la Fiorentina, in corsa per un posto in Europa. Roma e Lazio hanno perso, l’Atalanta invece ha vinto e adesso una delle quattro rischia di rimanere fuori dai tornei continentali. I viola dovranno disputare un match in più degli avversari e, in caso di trionfo contro i bianconeri, balzerebbero al quinto posto in classifica in campionato. La sfida al Franchi quindi è molto più significativa per i ragazzi di Italiano, che non vogliono sbagliare.

Fiorentina-Udinese, i precedenti

I precedenti del match sorridono nettamente ai padroni di casa. La Fiorentina infatti ha battuto l’Udinese allo Stadio Franchi negli ultimi 14 testa a testa, l’ultima sconfitta viola in casa risale all’11 novembre 2007. In totale si registrano 91 scontri in Serie A fra queste due compagini, con 43 vittorie dei toscani (30 in casa), 27 pareggi (10 in terra toscana) e 21 successi dei friulani (5 in trasferta).

Statistiche giocatori

Primo tempo
    12' Goal Pablo Marí
    16' Ammonizioni Bram Nuytinck
    36' Goal Gerard Deulofeu
Secondo tempo
Nicólas González Ammonizioni 49'    
    49' Ammonizioni Gerard Deulofeu
    55' Ammonizioni Jean-Victor Makengo
Lucas Torreira Ammonizioni 59'    
    80' Ammonizioni Destiny Udogie
Youssef Maleh Ammonizioni 90+4'    
    90+1' Goal Walace
(Assist: Ignacio Pussetto)
    90+5' Goal Destiny Udogie
(Assist: Jean-Victor Makengo)

Statistiche partita

73
Possesso palla
27
18
Tiri totali
17
7
Tiri in porta
8
7
Tiri fuori
6
4
Parate
3
14
Calci d'angolo
2
2
Fuorigioco
4
12
Falli
22

Le probabili formazioni

La Fiorentina non potrà contare su Torreira, al suo posto Duncan. In avanti Ikoné potrebbe vincere il ballottaggio con Saponara. Solito 3-5-2 da parte di Cioffi, che potrebbe decidere di puntare dal primo minuto su Samardzic e Pussetto.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Duncan, Bonaventura; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. All. Cioffi.

Fiorentina-Udinese, quote e pronostico

Le quote sulla Serie A sono a favore dei padroni di casa. Il trionfo della Fiorentina è infatti quotato a 1.70, quello dell’Udinese 4.75. L’X a 3.90. L’Over 2.5 è dato a 1.80, l’Under 2.5 a 1.90. Considerando i precedenti tra le due compagini allo stadio Franchi e il valore delle due rose, sarebbe da puntare a occhi chiusi sui viola. Tuttavia, la serenità dell’Udinese già salva potrebbe consentire ai friulani di strappare il primo risultato utile al Franchi dopo 14 sconfitte consecutive.

FIORENTINA-UDINESE
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X