Fiorentina-Inter: Prandelli nei guai senza Milenkovic e Castrovilli, Conte con un occhio al Milan e uno alla Juve...

Fiorentina-Inter: Prandelli nei guai senza Milenkovic e Castrovilli, Conte con un occhio al Milan e uno alla Juve…

Dopo quella di circa un mese fa agli ottavi di Coppa Italia, Fiorentina-Inter si ripete in campionato in occasione della seconda giornata di ritorno, della quale costituisce l’anticipo del venerdì. Nerazzurri ancora scottati dal KO contro la Juve sempre in Coppa Italia, cercano pronto riscatto in Serie A, ma senza dimenticare il ritorno di martedì prossimo coi bianconeri.

Quote del: 4/2/2021

Calcio d’inizio: venerdì 5 febbraio 2021, ore 20:45

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

QUOTE AGGIORNATE
FIORENTINA-INTER

Fiorentina-Inter: la presentazione

Che Inter dobbiamo attenderci? La rincorsa alla testa del campionato non può ammettere soste, con una classifica corta come quella attuale e la capolista Milan attesa da un turno teoricamente favorevole come quello in casa contro il Crotone. Dall’altra parte, però, Antonio Conte non può e non vuole sottostimare l’importanza di un altro obiettivo stagionale come la Coppa Italia, anche e soprattutto perché la rivale in semifinale si chiama Juventus, che ha già vinto il match di andata. A questo punto della stagione una gestione ottimale delle risorse fisiche e mentali diventa importantissima, e in questo senso il match di Firenze non va assolutamente preso sottogamba.

Un assist a Conte arriva però dal giudice sportivo, visto che Prandelli si troverà nella situazione di dover fare a meno contemporaneamente del suo leader difensivo Milenkovic, e della mezzala Castrovilli, entrambi squalificati. Due assenze che potrebbero rappresentare altrettanti handicap importanti, uno per la tenuta difensiva e l’altro per l’imprevedibilità nella trequarti offensiva. Il tecnico viola punterà sull’esperienza di Bonaventura, per il quale questo match sarà quasi un derby (avendo Jack vissuto gli anni migliori della sua carriera al Milan), mentre in difesa è atteso un salto di qualità dal giovane Martinez Quarta, alle prese con una coppia di avversari alquanto temibile.

I precedenti in Serie A

Sono ben 165 i match giocati in Serie A tra Fiorentina e Inter. Il bilancio è ovviamente favorevole ai nerazzurri, ma in misura inferiore a quanto si potrebbe pensare. Sono 67 le vittorie dell’Inter, a fronte di 54 pareggi e 44 successi viola. I gigliati si rifanno ovviamente nel computo delle partite in casa, che hanno vinto in 29 occasioni su 82. Completano la statistica 35 pareggi e 18 successi nerazzurri a Firenze. Da notare che l’Inter è senza successi al Franchi dal febbraio 2014, quando Icardi e Palacio segnarono nell’1-2 che portò i 3 punti ai nerazzurri di Walter Mazzarri. Da allora sei confronti a Firenze, con tre successi consecutivi viola e 3 pareggi, sempre consecutivi.

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti, Amrabat, Borja Valero, Bonaventura, Biraghi; Vlahovic, Ribery.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Vidal, Perisic; Lukaku, Martinez.

1X2: quote, scommesse, pronostico

Chiudiamo la nostra analisi di Fiorentina-Inter con le quote sulla Serie A, ancora una volta decisamente sbilanciate in favore dei nerazzurri:

  • 1 a 5,75
  • X a 4,00
  • 2 a 1,57

 

Con le assenze a cui è obbligato Prandelli, e le tendenze mostrate fin qui nella stagione dai nerazzurri, piace molto l’over 1,5 gol per il solo primo tempo a 2,40. Infatti è probabile che Conte chieda ai suoi di sfondare subito, in modo da gestire a piacimento il match anche con un occhio all’impegno di coppa di martedì prossimo. In questo senso è altrettanto allettante anche il 2, relativo al solo primo tempo, a 2,10. Completa il trittico dei nostri consigli la vittoria dell’Inter a zero, ovvero senza subire reti. La quota di 2,75 è molto interessante, anche perché difensivamente l’Inter schiererà i titolari al gran completo e non subisce reti da tre partite piene.

TUTTE LE QUOTE
FIORENTINA-INTER

X