Udinese-Napoli: azzurri favoriti, ma occhio alla panchina dei friulani

Udinese-Napoli: azzurri favoriti, ma occhio alla panchina dei friulani

Udinese-Napoli sarà il match di lunedì sera, visto l’impegno in Europa League dei partenopei in settimana. Entrambe le squadre sono imbattute in questo inizio di campionato, gli azzurri sono anche a punteggio pieno. I precedenti del match sorridono alla squadra di Spalletti ma i ragazzi di Gotti hanno nelle riserve un’arma in più. Occhi puntati su Deulofeu e Insigne, con lo spagnolo che in casa si scatena.

Quote del: 19/09/2021

Fischio d’inizio: lunedì 20 settembre, ore 20.45

Sede: Dacia Arena, Udine

UDINESE-NAPOLI
LE MIGLIORI QUOTE

Udinese-Napoli, la presentazione

Il Napoli non poteva iniziare meglio di così il campionato. Tre vittorie su tre per i partenopei: 2-0 col Venezia, 1-2 col Genoa e 2-1 contro la Juventus. Buon inizio anche per l’Udinese: 2-2 con la Juventus, 3-0 col Venezia e 0-1 con lo Spezia. Adesso però i bianconeri affronteranno una bestia nera. L’Udinese infatti ha perso nove delle ultime 10 sfide contro il Napoli in Serie A (1N), subendo 2.7 reti in media a match nel periodo. Non solo, i friulani hanno perso quattro delle ultime cinque gare interne contro i partenopei in campionato (1N), dopo che erano rimasti imbattuti nelle otto precedenti partite casalinghe contro gli azzurri in Serie A (4V, 4N).

Occhio all’attacco del Napoli, che va in gol da 29 partite di campionato (66 gol segnati). I partenopei potrebbero diventare la terza squadra nella storia della Serie A a segnare in almeno 30 gare di fila, dopo Juventus e Milan. La forza dell’Udinese invece è la panchina: nessuna squadra ha segnato più reti (tre) con calciatori subentrati a gara in corso nella Serie A in corso. Deulofeu e Insigne i protagonisti più attesi. Lo spagnolo ha segnato nelle ultime tre partite interne di campionato, l’ultimo giocatore dell’Udinese che ha trovato il gol in quattro partite casalinghe di fila nella massima serie è stato Antonio Di Natale nel dicembre 2014. Insigne invece, dopo non aver trovato alcun gol nelle prime sette sfide contro i friulani in campionato, ha segnato cinque reti nelle ultime otto gare contro i bianconeri in Serie A – incluso un gol in entrambi i match della scorsa stagione.

Le probabili formazioni

L’Udinese dovrà fare a meno Udogie, Success e soprattutto Nestorovski. Sarà Pussetto ad affiancare Deulofeu in attacco. Spalletti invece non avrà a disposizione Demme, Ghoulam, Lobotka, Mertens e Meret. Assenti importanti per il tecnico toscano che però può contare su una rosa lunga.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Stryger; Deulofeu, Pussetto. All. Gotti

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Anguissa, Politano; Zielinski, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

Udinese-Napoli, quote e pronostico

Per il match di lunedì i favoriti per le quote sono nettamente gli ospiti, secondo le quote sulla Serie A. La vittoria del Napoli è data infatti a 1.85, quella dei padroni di casa a 4.33. L’X a 3.50. Under e Over 2.5 entrambi a 1.87. Consigliamo di puntare sul trionfo dei partenopei, nonostante abbiano speso forze in settimana per l’Europa League. La squadra allenata da Spalletti è attrezzata per fare una grande stagione e i precedenti sorridono agli azzurri. Ma viste le caratteristiche di entrambe le squadre crediamo in un match relativamente a basso punteggio.

UDINESE-NAPOLI
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X