Sampdoria-Roma: giallorossi da febbre a Marassi, serve sfatare la cabala, ma occhio all'X
Sampdoria-Roma: giallorossi da febbre a Marassi, serve sfatare la cabala, ma occhio all'X

Sampdoria-Roma: giallorossi da febbre a Marassi, serve sfatare la cabala, ma occhio all’X

  Bonus di benvenuto bwin

E’ una Roma imbattuta da nove giornate di Serie A quella che affronterà la Sampdoria a Marassi. Un campo dove i giallorossi faticano spesso a fare risultato. Contro una Samp fresca della vittoriosa e importante trasferta di Venezia in uno scontro diretto per la salvezza, ma non ancora tranquilla. Sono solo + 7 i punti di Vantaggio dalla terzultima, proprio il Venezia, ma con i lagunari che devono recuperare ancora il match con la Salernitana all’Arechi i programma il prossimo 27 aprile. Il pronostico di Sampdoria-Roma.

Quote del: 31/03/2022

Fischio d’inizio: domenica 03/04/2022, ore 18.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris (Genova)

SAMPDORIA-ROMA
QUOTE LIVE

La Roma reduce dalla vittoria nel derby con la Lazio per 3-0, sfida la Sampdoria a Marassi nella 31ª giornata di Serie A. Ad attendere la squadra di Mourinho una Samp tutt’altro che appassita. Il successo esterno con il Venezia per 2-0 ha rilanciato le quote dei ragazzi di Giampaolo, ora più che mai in forcing per un assalto finale alla permanenza in serie A.

La Sampdoria peraltro è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 sfide casalinghe di Serie A contro la Roma (5V, 5N, 2P) e nelle ultime due gare al Ferraris contro i giallorossi non ha subito gol. Potrebbe registrare tre clean sheet casalinghi di fila contro i capitolini per la prima volta dalla striscia di quattro compresa tra il 1985 e il 1987.

E attenzione a questo dato interessante. Tra le squadre attualmente presenti in Serie A, la Sampdoria è quella che attende da più partite il pareggio. Nelle ultime 11 gare per i blucerchiati tre vittorie e otto sconfitte. Vittorie che sono arrivate prettamente sotto la gestione Giampaolo. La Sampdoria viaggia infatti a una media punti di 1.13 con Marco Giampaolo in panchina, superiore allo 0.91 registrata con Roberto D’Aversa nella prima parte di questo campionato. Da quando è tornato Giampaolo la formazione blucerchiata ha raccolto nove punti in otto giornate.

Roma in gran spolvero. I giallorossi come anticipato sono infatti imbattuti da nove giornate di Serie A (5V, 4N) e hanno vinto in tre delle ultime quattro. La formazione giallorossa non colleziona almeno 10 gare di fila di uno stesso campionato senza perdere dal finale della stagione 2015/16 (17 in quel caso, con Spalletti in panchina).

Curiosità per quanto riguarda la corsa al titolo di capocannoniere del torneo di serie A. Tammy Abraham (15 reti in questo torneo) è a un solo gol di distanza dal raggiungere Gerald “Gerry” Hitchens come miglior marcatore inglese in un singolo campionato di Serie A (16 gol nel 1961/62 con la maglia dell’Inter). L’ex Chelsea, con i suoi 23 gol stagionali, è l’inglese che ha messo a segno più reti in tutte le competizioni tra chi gioca in squadre dei maggiori cinque campionati europei 21/22.

Sampdoria-Roma, i precedenti

La scorsa stagione, esattamente il 2 maggio 2021, Sampdoria-Roma è terminata 2-0 in favore dei blucerchiati. Reti partita di Adrien Silva e Jankto. Ultimo successo della Roma a Marassi il 6 aprile del 2019. Finale 0-1 con gol partita di Daniele De Rossi al 75′.

[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337131″]

Le probabili formazioni

Sarà ancora 4-3-2-1 per mister Giampaolo, con Falcone fra i pali della sua porta che verrà difesa da Colley e uno fra Yoshida, Bereszynski e Murru sugli esterni. Candreva e Thorsby agiranno ai fianchi di Ekdal, a meno che in cabina di regia non venga scelto Rincon. Sensi ed uno fra Sabiri e Quagliarella, infine, agiranno a supporto di Caputo in attacco.

Mourinho dovrebbe fare pochi cambi rispetto alla stracittadina, probabilmente si rivedrà Zaniolo dal 1′, ed è possibile la conferma di Zalewski, già sceso in campo con i biancocelesti. Ballottaggio in difesa tra Ibañez e Kumbulla, con il centrocampo che dovrebbe vedere Oliveira e Pellegrini, e Cristante e Veretout a riposo. Confermati Mkhitaryan e Abraham.

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone, Colley, Yoshida, Murru, Bereszynski , Ekdal, Thorsby, Candreva, Sensi, Sabiri, Caputo. All. Giampaolo.

Roma (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 24 Kumbulla; 2 Karsdorp, 27 Oliveira, 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan, 59 Zalewski; 22 Zaniolo, 9 Abraham. All. Mourinho.

Sampdoria-Roma, quote e pronostico

Davvero una trasferta insidiosa per la Roma di Mou e sebbene le quote scommesse sulla Serie A sia ad appannaggio dei giallorossi siamo molto attenti ad addentrarci in un segno 2 così scontato, anzi. La Samp punterà sicuro ad ottenere un punticino per allontanarsi ancor di più dalla zona calda della classifica e ad otto giornate dalla fine del campionato ogni partita diventa fondamentale. Detto questo la Roma è sicuramente all’altezza di questo match. Ma preferiamo puntare su un segno goal, ovvero entrambe le squadre andranno in rete. E per i più temerari attenzione al segno X.

SAMPDORIA-ROMA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...