Bologna-Spezia, gol e spettacolo attesi al Dall'Ara

Bologna-Spezia, gol e spettacolo attesi al Dall’Ara

Bologna-Spezia mette di fronte nel 31° turno di Serie A due squadre ormai quasi senza obiettivi ma che vorranno comunque concludere nel migliore dei modi la stagione: i felsinei devono capire da dove ripartire in estate, i liguri invece vorranno mettere in cassaforte una salvezza storica e inattesa.

Quote del: 15/04/2021

Calcio d’inizio: domenica 18 aprile 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

QUOTE AGGIORNATE
BOLOGNA-SPEZIA

Bologna-Spezia: la presentazione

Se il piano decennale stilato da Joey Saputo nel 2015 vedeva alla fine del percorso il Bologna pronto a lottare con le grandi d’Italia, sembra evidente che dopo 6 anni, al termine della stagione in corso, sarà fondamentale capire qual è il ritardo accumulato sulla tabella di marcia e individuarne la causa. Già salvi da tempo ma da tempo lontani dall’Europa che non è mai stata un vero obiettivo, i felsinei devono capire in questo finale di campionato come e da chi ripartire per cercare il troppo a lungo rimandato salto di qualità.

Mihajlovic chiederà ai suoi di convincerlo, di dimostrare di poter essere parte del progetto, ed è per questo che la sfida con lo Spezia di domenica – come tutte le partite da qui a fine campionato – non saranno banali per il Bologna, che si trova però di fronte una squadra che ha sovvertito i pronostici e lo ha fatto con il gioco e con le idee di Vincenzo Italiano, giovane profeta del nostro calcio capace di trascinare gli Aquilotti a una salvezza ormai quasi acquisita.

Il condizionale è d’obbligo, perché anche se il Cagliari terz’ultimo è lontano ben 10 punti in casa dello Spezia c’è la consapevolezza che fino a quando non ci sarà la matematica niente deve essere dato per scontato: i liguri sono arrivati per ultimi in Serie A, dopo i playoff vinti al termine del concitato finale di stagione 2019/2020, e per molti sarebbero stati anche i primi ad andarsene. Non è stato così, e dopo aver stupito per l’intero torneo Nzola e compagni sono pronti a ripetersi al Dall’Ara.

Bologna-Spezia, i precedenti in Serie A

Un solo precedente in Serie A, dato che è la prima stagione in questo campionato da parte dei liguri: all’andata a La Spezia è finita 2-2 con i padroni di casa avanti con la doppietta di Nzola e ripresi prima da Dominguez e poi da Barrow. Tuttavia, le due formazioni si sono incontrate 16 volte nelle categorie inferiori, con un bilancio che sorride ai felsinei: 9 vittorie per i rossoblu, 3 pareggi, 4 successi per lo Spezia.

Bologna-Spezia: probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Ismajli, Marchizza; Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi

1X2: quote, scommesse, pronostico

Arriviamo alle quote sulla Serie A di Bologna-Spezia:

  • 1 a 2,05
  • X a 3,50
  • 2 a 3,50

 

Nel girone di ritorno Bologna e Spezia hanno viaggiato con lo stesso ritmo (14 punti conquistati) e dopo aver dato spettacolo nella gara di andata – e in Coppa Italia – potrebbero ripetersi anche al ritorno: chi non vuole sbilanciarsi può puntare su Over 1,5 nel 2° tempo a 1,90, mentre chi esclude il pareggio può valutare 1 o 2 con un gol di scarto a 2,40. Noi riteniamo che a livello tecnico il Bologna abbia qualcosa in più e che Mihajlovic pretenderà un finale di campionato positivo, per cui consideriamo anche 1+Over 2,5 a 2,85.

TUTTE LE QUOTE
BOLOGNA-SPEZIA

Crediti Immagine: Getty Images

X