Genoa-Spezia: scontro salvezza nel derby ligure al Ferraris, Sheva deve trovare la vittoria
Genoa-Spezia: scontro salvezza nel derby ligure al Ferraris, Sheva deve trovare la vittoria

Genoa-Spezia: scontro salvezza nel derby ligure al Ferraris, Sheva deve trovare la vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

Genoa e Spezia si sfidano allo stadio Luigi Ferraris di Genova domenica alle 18.30. Le due squadre non si trovano di certo in un buon periodo. Nessuna delle due ha infatti trovato la vittoria nell’ultimo turno infrasettimanale, anche ultimamente lo Spezia ci sta almeno provando. Molti casi di covid e molti infortunati in casa rossoblù, dove anche il tecnico Shevchenko era stato purtroppo contagiato. Questa partita sarà di certo molto combattuta dal punto di vista fisico e agonistico, Destro dopo l’Eurogol al Sassuolo sarà estasiato ma non ci aspettiamo un grande spettacolo. Pensiamo sia favorito il Genoa se non altro per la voglia di trovare finalmente la vittoria che manca ormai da una vita. Il pronostico di Genoa-Spezia.

Quote del: 07/01/2022

Fischio d’inizio: domenica 9 gennaio, ore 18.30

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia)

GENOA-SPEZIA
LE MIGLIORI QUOTE

Genoa-Spezia, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa del Genoa, una squadra in profonda crisi e lontana ben quattro punti dalla quota salvezza, col quartultimo posto occupato in questo momento proprio dallo Spezia (16 punti contro 12). Tuttavia il Genoa è imbattuto contro lo Spezia in Serie A, grazie a due successi (nello scorso campionato) e un pareggio (nella gara d’andata). Al momento penultimo in classifica, il Genoa ha vinto una sola volta in questo campionato, e neanche una volta da quando Shevchenko siede in panchina. Sono due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque, con l’1-1 al Mapei Stadium col Sassuolo che può dare coraggio (era da inizio novembre che i rossoblù non trovavano la rete nel primo tempo). Contro lo Spezia in casa è una meravigliosa occasione di trovare il successo numero due.

Il Grifone però non ha un buono storico al Ferraris già da un po’, avendo vinto solo una delle ultime 17 gare casalinghe in Serie A (9N, 7P), proprio contro lo Spezia, nell’aprile 2021 (2-0). Inoltre, il Genoa non è riuscito a segnare in quattro delle ultime cinque partite casalinghe in Serie A, tante volte quante nelle precedenti 39 gare interne. Molti sono gli assenti in casa Genoa, con Rovella il più importante, ma noi vogliamo considerarlo favorito per la necessità di fare punti e rimettersi in corsa per la salvezza.

Di fronte si troverà uno Spezia che non è più la bella squadra ammirata lo scorso anno con Italiano ma che rimane comunque fuori dalla zona retrocessione. Thiago Motta sta lavorando e per ora i risultati sono appena sufficienti. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta contro l’Hellas Verona, ma prima della sosta i liguri avevano trovato il successo incredibile, un po’ fortunoso, contro il Napoli di Spalletti (primo successo interno dopo sei sconfitte consecutive lontano dal Picco). Con 16 punti è a più tre sul Cagliari e a più quattro dal Genoa, e ha tutta l’intenzione di restarci. Lo Spezia ha segnato esattamente un gol in ognuna delle ultime tre partite di campionato e potrebbe registrare quattro gare di fila andando a segno per la prima volta in questa Serie A.

Le due squadre hanno poi statistiche molto simili. 20 gol segnati da entrambi, lo Spezia ha subito per ora tre gol in più (41 contro 38). Allo Spezia piace comunque provare a giocare la palla, ma non crediamo che il match sarà spettacolare per gli amanti del bel calcio. Prevediamo invece una partita ruvida, “cattiva” e sporca, tipiche degli incontri di provincia. Considerando che parliamo delle peggiori difese del torneo, se non altro ci aspettiamo che entrambe troveranno la via del gol. E la quota goal di Genoa-Spezia è anche ben bancata.

Le probabili formazioni

Genoa ancora senza Rovella a centrocampo, privo quindi del suo uomo più talentuoso. In avanti sempre spazio a Mattia Destro, che ha già segnato otto gol in questo campionato, assieme all’eterno Goran Pandev. Linea a cinque composta da Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova e Cambiaso.

Thiago Motta si affiderà alla coppia Verde-Antiste in avanti. Modulo speculare al momento per le due squadre, con il centrocampo dello Spezia che sarà formato da Gyasi, Kiwior, Bourabia, Maggiore e Bastoni, che è il giocatore dello Spezia che ha creato più occasioni per i compagni finora in questo campionato (32) e quello che ha completato più dribbling (24).

Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro. All. Shevchenko.

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kiwior, Bourabia, Maggiore, Bastoni; Verde, Antiste. All. Thiago Motta.

Genoa-Spezia, quote e pronostico

Noi pensiamo che il Genoa sia favorito, anche se di poco, in questo incontro. In Serie A il Grifone è ancora imbattuto in questo speciale derby, e lo Spezia subisce davvero tantissimi gol. Certo, poi la squadra di Spezia ha vinto tre partite in più in stagione, ma una sconfitta in questa gara vorrebbe dire vedere un Genoa praticamente spacciato. Tra le quote scommesse sulla Serie A proposte per questo match noi pensiamo che le sue carte la banda di Sheva se le possa giocare, e dunque pronostichiamo una vittoria rossoblù con segno Gol.

GENOA-SPEZIA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...