Torino-Empoli: match da No goal, granata favoriti in casa

Torino-Empoli: match da No goal, granata favoriti in casa

Torino-Empoli è una partita sempre ostica per i granata, basti pensare che i toscani li hanno battuti sette volte. L’Olimpico però è una fortezza per la squadra di Juric, che ha conquistato 13 dei 17 punti in campionato proprio tra le mura amiche. Possibile match da No goal: in ot-to delle nove partite tra le due compagini in casa dei piemontesi, almeno una delle due formazioni non ha trovato la via della rete.

Quote del: 30/11/2021

Fischio d’inizio: Giovedì 02/12/2021, ore 18.30

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino (Torino)

TORINO-EMPOLI
LE QUOTE AGGIORNATE

Torino-Empoli, la presentazione

I granata ospitano una vera e propria bestia nera: l’Empoli ha vinto sette sfide contro il Torino in Serie A (8N, 3P) e contro nessun’altra squadra i toscani contano più successi nel torneo (come con-tro il Cagliari). Contro gli azzurri, il club piemontese ha sempre avuto un problema di realizzazione, poiché ha sì segnato in tutte le ultime tre sfide, ma dopo essere rimasto a secco di gol in 10 dei 15 confronti precedenti nel massimo campionato: non è mai arrivato a quattro gare di fila con rete contro la squadra neopromossa. Sarà probabilmente un match da No goal: in otto delle nove parti-te tra le due compagini all’Olimpico in Serie A, almeno una delle due formazioni non ha trovato la rete.

Toro spesso in difficoltà contro l’Empoli, anche se potrebbe aver cambiato rotta: è reduce da due clean sheet consecutivi contro i toscani e ha segnato tre reti nell’ultimo incontro, dopo essere rimasto a secco di gol nei quattro precedenti in casa in campionato. In più, in casa i granata vanno forte, avendo raccolto 13 dei suoi 17 punti in questa Serie A all’Olimpico: solo il Verona (79%) ha una percentuale più alta di punti interni conquistati sul totale del Torino (76.5%). I ragazzi di Juric però dovranno stare attenti all’ultima mezz’ora: l’Empoli ha segnato tutti gli ultimi sette gol nei 30’ finali di gioco (tutti quelli realizzati nelle ultime quattro giornate); nelle prime 10 partite di questo campionato ne aveva fatti solo tre nello stesso arco di tempo.

Le probabili formazioni

Il Torino dovrà fare a meno di Belotti e non soltanto contro l’Empoli. Dopo l’infortunio patito contro la Roma infatti, si teme un lungo stop per l’attaccante azzurro. Zurkowski invece unico probabile forfait per Andreazzoli, che ha tutto il resto della rosa a disposizione.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic, Izzo, Bremer, Zima; Aina, Lukic, Pobega, Vojvoda; Linetty, Bre-kalo; Sanabria. Allenatore: Juric.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. Allenatore: Andreazzoli.

Torino-Empoli, quote e pronostico

Quote scommesse sulla serie A che danno per favoriti i Granata. La vittoria del Torino è quotata a 1.73, quella dell’Empoli a 4.50. L’X a 3.80. Consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di Juric, nonostante la classifica e l’assenza di Belotti: i granata all’Olimpico sbagliano poco. Da valutare anche il No goal, considerando i precedenti tra le due compagini.

TORINO-EMPOLI
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X