Torino-Milan, il Diavolo non può fermarsi ma il Toro lotterà

Torino-Milan, il Diavolo non può fermarsi ma il Toro lotterà

Torino-Milan è una delle sfide più interessanti in programma nel 36° turno di Serie A: i granata devono completare la rimonta che significa salvezza, i rossoneri non possono perdere terreno dopo aver battuto e sorpassato la Juventus ma sono senza Ibrahimovic. Come finirà?

Quote del: 11/05/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 12 maggio 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino

QUOTE AGGIORNATE
TORINO-MILAN

Torino-Milan: la presentazione

Battuta la Juventus con un netto 3-0 allo Stadium, il Milan di Pioli è tornato padrone del proprio destino per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions League e, soprattutto, ha ritrovato fiducia nei propri mezzi quando ormai la fase calante sembrava irreversibile. Merito di tutti ma soprattutto di Stefano Pioli, che ha dimostrato ancora una volta di essere tecnico capace e bravo nel gestire risorse tecniche importanti ma comunque non eccezionali.

Il Milan infatti non era partito con la certezza di chiudere tra le prime quattro: la concorrenza era nutrita, e la sensazione che il finale di stagione 2019/2020 fosse stato un exploit era concreta. I rossoneri invece hanno addirittura condotto il torneo per buona parte della sua durata, finendo poi per doversi arrendere alla maggiore costanza (e qualità) dei cugini dell’Inter. Tornare nell’Europa che conta è comunque diventato strada facendo un traguardo imprescindibile, e adesso che mancano 270 minuti alla fine è fondamentale non alzare il piede dal pedale dell’acceleratore: nelle quote sulla volata per la Champions, del resto, il Diavolo tra le prime quattro è quotato 1,15.

Il traguardo imprescindibile del Torino è invece la salvezza. Sembrava impossibile quando il progetto legato a Marco Giampaolo è franato, sembra invece più che possibile oggi dopo che Davide Nicola ha saputo rivitalizzare la squadra e portarla fuori dalle sabbie mobili. Certo ancora la missione non è compiuta, ed è per questo che è fondamentale mantenere una distanza di sicurezza minima dal terz’ultimo posto. Frenare il Milan non è semplice, anche se l’assenza di Ibrahimovic potrebbe aiutare. In ogni caso la parola andrà al campo.

Torino-Milan: probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Zaza, Belotti

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic

1X2: quote, scommesse, pronostico

Dando uno sguardo alle quote sulla Serie A, vediamo un Milan favorito nonostante le numerose assenze:

  • 1 a 3,80
  • X a 3,90
  • 2 a 1,85

 

Tante assenze da una parte e dall’altra, giusto vedere i rossoneri favoriti ma aspettiamoci almeno un gol per parte: le giocate consigliate sono dunque 2+Goal a 3,20, il semplice Goal per chi non vuole sbilanciarsi a 1,60 e infine il 2+Over 2,5 a 2,55.

TUTTE LE QUOTE
TORINO-MILAN

Crediti Immagine: Getty Images

X