Giroud, Napoli-Milan

Torino-Milan: rossoneri sotto pressione, ma il Diavolo fa bene quando incontra il Toro

Torino-Milan è il match del sunday night della trentaduesima giornata di serie A. Rossoneri in piena corsa per il tricolore con la missione di rimediare allo stop interno contro il Bologna. Torino con una classifica assolutamente salda e senza alcun particolare obiettivo da raggiungere. Il pronostico.

Quote del: 07/04/2022

Fischio d’inizio: domenica 10 aprile, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico di Torino (Torino)

TORINO-MILAN
QUOTE LIVE

Torino-Milan, la presentazione

Situazione piuttosto intricata per il Milan di Pioli dopo lo 0-0 al Meazza con il Bologna. Una partita a senso univo che i rossoneri però non sono riusciti a portare a casa. La testa della classifica non è stata persa ma il Napoli si è rifatto sotto a -1 e c’è un Inter a -4 con una partita in meno da disputare. I rossoneri non possono permettersi altri passi falsi nella corsa allo scudetto 2021/2022 e l’avversario che arriva è uno di quelli che porta bene.

Il Milan infatti ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro il Torino, con un punteggio complessivo di 11-0. Inoltre la squadra di Pioli potrebbe vincere cinque partite consecutive senza incassare neanche un gol contro una singola avversaria in Serie A dopo esserci riuscito solo contro il Bari tra il 1964 e il 1985. Inoltre l’ultimo incontro tra granata e rossoneri all’Olimpico Grande Torino in Serie A si è concluso con un 7-0 per il Milan, che potrebbe ottenere due successi consecutivi in casa dei piemontesi per la prima volta dal 2008 (quando era guidato da Carlo Ancelotti).

Il Torino invece arriva a questo match dopo la vittoria per 1-0 sulla Salernitana nell’ultimo turno, successo che ha interrotto una striscia di otto partite senza vittorie in Serie A. E i granata potrebbero tenere la porta inviolata per due gare di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso settembre. Curiosità. Il Torino ha perso tutte le ultime sei sfide di Serie A contro la squadra prima in classifica a inizio giornata – risale al 3 maggio 2019 (1-1 v Juventus) l’ultima volta che è rimasto imbattuto contro la capolista. Mentre il Milan dopo il pareggio senza reti contro il Bologna nell’ultimo turno potrebbe restare a secco di gol per due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta dal febbraio 2021, quando perse senza realizzare alcun gol contro Spezia e Inter.

Torino-Milan, i precedenti

Quella di domenica sarà la 193ª partita tra Torino e Milan in tutte le competizioni, l’avversario più affrontato dai granata. All’andata è finita 1-0 per i rossoneri al Meazza. Ultimo successo del Milan a Torino proprio della scorsa stagione. Con un pirotecnico 0-7 firmato dalle reti di Theo Hernandez (doppietta), Kessie su rigore, Brahim Diaz e tripletta finale di Rebic. Vittoria più recente del Torino tra le mura amiche con il Milan del 26 settembre 2019. Finale 2-1 con doppietta del gallo Belotti a ribaltare lo svantaggio iniziale con Piatek in gol su calcio di rigore.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Sasa Lukic Ammonizioni 14'    
    18' Ammonizioni Fikayo Tomori
Tommaso Pobega Ammonizioni 30'    
    36' Ammonizioni Pierre Kalulu

Statistiche partita

44
Possesso palla
56
14
Tiri totali
14
3
Tiri in porta
3
4
Tiri fuori
1
7
Parate
10
6
Calci d'angolo
5
4
Fuorigioco
1
18
Falli
6

Le probabili formazioni

Lato Toro il tecnico Juric ritrova Pobega dopo la squalifica e potrebbe riproporre Brekalo dal 1′ dopo l’iniziale panchina di Salerno. Nella partita con il Torino Pioli dovrà valutare soluzioni per risolvere il problema di un attacco troppo deficitario. Sulla trequarti possibile il ritorno di Kessie e Saelemaekers dal primo minuto. Per Florenzi lesione al menisco. Qut un mese.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Brekalo, Pjaca; Belotti. All. Juric.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli.

Torino-Milan, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A danno il Milan favorito e che una quota davvero interessante a 1.93. Quasi al raddoppio. Visti i precedenti dei rossoneri in quel di Torino e la fame di vittoria in più rispetto ad un Toro sereno e senza particolari velleità di classifica, ci permettiamo di andare dritti su un successo della squadra di Pioli ma di misura e senza particolari goleade come nel recente passato. Probabile uno 0-1 o 0-2.

TORINO-MILAN
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X