Salernitana-Torino 31a giornata Serie a 2021-22 Pobega Singo

Salernitana-Torino: ultima chance di salvezza per i padroni di casa

Sarà Salernitana-Torino l’anticipo di sabato sera 2 aprile, valido per la 31ª giornata di Serie A 2021-22. Alle 20.45 scenderanno in campo due squadre granata, i primi hanno bisogno assoluto dei tre punti per cercare la salvezza che sembra sempre più difficile. Gli ospiti invece viaggiano da inizio stagione nelle terre di mezzo, senza aver mai dato una svolta al proprio campionato.

Quote del: 30/03/2022

Fischio d’inizio: sabato 2 aprile, ore 20.45

Sede: Stadio Arechi, Salerno

SALERNITANA-TORINO
QUOTE LIVE

Salernitana-Torino, la presentazione

Sono nove i turni di Serie A in cui la Salernitana non trova i tre punti in Serie A, l’ultimo successo risale al 9 gennaio, in trasferta contro l’Hellas Verona per 2-1 grazie alle reti di Djuric su rigore e Kastanos su punizione dal limite dell’area. Da quel momento in poi sono arrivate quattro sconfitte e cinque pareggi contro Spezia, Genoa, Milan, Bologna e Sassuolo. Il mercato di gennaio non ha portato alla compagine granata gli innesti sperati per la salvezza, che sembra sempre più lontana.

Anche gli ospiti, allenati da Ivan Juric, non sanno più qual è il sapore dei tre punti. La vittoria manca in casa granata dal 15 gennaio, vittoria anche in questo caso in trasferta contro i blucerchiati della Sampdoria, grazie alle reti di Singo e dell’ex Samp Dennis Praet. In questa sfida per non retrocedere la Salernitana si gioca il tutto per tutto, gli errori non sono più ammissibili.

Salernitana-Torino: le statistiche

Nelle ultime cinque partite con la Salernitana che giocava tra le mura di casa, i granata hanno vinto due volte, con un pareggio e due vittorie a favore del toro, anche la differenza reti è molto equilibrata con sei reti a favore della squadra di Juric contro le quattro dei padroni di casa. Il match di andata è stato senza senso, con il toro che ha trionfato vincendo 4-0. Anche nel match di ritorno gli ospiti sono favoriti, come indicano le quote di Salernitana-Torino.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Federico Fazio Ammonizioni 16'    
    18' Rigori Andrea Belotti
    35' Ammonizioni Andrea Belotti
Secondo tempo
    64' Ammonizioni Armando Izzo
Federico Bonazzoli Ammonizioni 69'    
    69' Ammonizioni Etrit Berisha
Éderson Ammonizioni 80'    
Norbert Gyomber Ammonizioni 83'    
Federico Fazio Cartellini totali 85'    
    90' Ammonizioni Stephane Singo

Statistiche partita

53
Possesso palla
47
14
Tiri totali
9
3
Tiri in porta
5
9
Tiri fuori
3
2
Parate
0
9
Calci d'angolo
2
2
Fuorigioco
3
15
Falli
21

 

Le probabili formazioni

Lunghissima la lista degli indisponibili per Nicola, saranno out il neo acquisto Perotti che ne avrà per tutta la stagione, dovranno rinunciare alla partita di sabato sera anche Coulibaly, Mousset, Kechrida, Veseli, Schiavone e Strandberg.

Anche Juric deve fare i conti con delle assenze pesanti. Pobega è squalificato e non sarà del match. Out per infortunio invece Sanabria, Djidji, Pellegri, Fares e Praet. Ballottagio in difesa con Izzo in vantaggio su Zima.

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Kastanos, Radovanovic, Coulibaly, Verdi; Bonazzoli, Djuric. All. Nicola


Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Linetty, Pjaca; Belotti. All. Juric

Salernitana-Torino, quote e pronostico

Nessuna squadra attualmente in Serie A attende da più turni il successo interno rispetto alla Salernitana, 10 (come il Venezia): dopo sei sconfitte consecutive infatti i campani hanno pareggiato tutte le ultime quattro – l’ultima squadra campana che ha registrato più “X” di fila in casa nella competizione è stata il Napoli, che arrivò a sei tra febbraio e maggio 1972. 

Il Torino non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite di campionato contro l’ultima squadra in classifica a inizio giornata (2N, 3P); il successo più recente contro queste avversarie infatti è datato 3 marzo 2019, 3-0 contro il Chievo (con reti di Belotti, Rincón e Zaza).

Per le quote sulla Serie A di oggi tra Salernitana-Torino c’è una vera favorita, con gli ospiti dati a 1.82 contro il 4.33 dei padroni di casa, a 3.60 invece il pareggio. Il nostro consiglio è di puntare sul segno Goal, il Toro ha subito gol in sette delle ultime otto, mentre i padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata solo una volta in tutta la stagione in Serie A.

SALERNITANA-TORINO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X