Sinner vs Cerundolo Miami
Sinner vs Cerundolo Miami

Pronostici tennis oggi: Sinner-Cerundolo accende il Miami Open 2022, occhio anche a Ruud-Zverev

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici tennis oggi i fari continuano a essere puntati sul Miami Open 2022, che si avvia alla sua fase calda, con l’inizio dei quarti di finale. La marcia di Jannik Sinner non si è arrestata neanche con Nick Kyrgios: ora sotto con la rivelazione Francisco Cerundolo. Nei quarti maschili a Miami si gioca anche Casper Ruud-Alexander Zverev, in quelli femminili Petra Kvitova-Iga Swiatek.

Pronostici tennis oggi: quarti di finale al Miami Open 2022

Due i quarti di finale in programma nel torneo maschile di Miami a cavallo tra mercoledì e giovedì, ora italiana. In campo anche Jannik Sinner, che ha avuto la meglio contro Nick Kyrgios, sfruttando anche il nervosismo dell’australiano. Ora l’altoatesino se la vedrà con Francisco Cerundolo, autentica rivelazione in Florida, per proseguire la sua marcia verso una nuova finale dopo quella che lo ha visto protagonista lo scorso anno, purtroppo perdente con Hurkacz. L’altro incontro in programma vedrà impegnati Casper Ruud e Alexander Zverev, che potrà sfruttare la sua maggiore attitudine alle superfici veloci. Tra le donne una Kvitova in crescita dopo un avvio di stagione inferiore alle attese affronta la Swiatek, una giocatrice molto costante.

Jannik Sinner-Francisco Cerundolo

(mercoledì 30 marzo, ore 21)

Per Jannik Sinner la possibilità di giocare la finale del torneo di Miami per il secondo anno consecutivo è concreta. In Florida l’altoatesino sta esibendo tutta la sua caparbietà, una caratteristica che lo ha portato ad annullare numerosi match point: tre a Emil Ruusuvuori e addirittura cinque a Pablo Carreño Busta. Contro Nick Kyrgios Jannik ha mostrato che la calma è la virtù dei forti e, mentre il suo avversario non riusciva a mantenere il controllo dei nervi, ha giocato il suo tennis, vincendo meritatamente, in due set. Dall’altra parte della rete l’ex allievo di Riccardo Piatti troverà Francisco Cerundolo, la vera e propria sorpresa di Miami 2022: l’argentino si è sbarazzato nell’ordine di Tallon Griekspoor, Reilly Opelka, Gael Monfils e Frances Tiafoe. Siamo certi che Sinner non prenderà sottogamba l’appuntamento e che i valori in campo, riflessi peraltro nella composizione delle quote sul tennis, emergeranno.

SINNER VINCE IN 2 SET @ 1,45

Casper Ruud-Alexander Zverev

(giovedì 31 marzo, ore 3.00)

Terzo incrocio tra Casper Ruud e Alexander Zverev, che si sono già affrontati nel 2021 sul cemento di Cincinnati e su quello di Parigi. In entrambi i casi a vincere è stato il tedesco, che in entrambi i casi non ha lasciato neanche un set all’avversario (6-1, 6-3 nell’Ohio, 7-5, 6-4 nella capitale francese). Il norvegese sta dimostrando di non essere un giocatore valido solamente sulla terra battuta e in Florida si è fatto strada battendo Laaksonen, Bublik e Norrie senza lasciare neppure un set per strada. Basterà per fermare Zverev, che ha piegato Coric (in 3 set), McDonald (in 2) e Kokkinakis (ancora in 2)? A nostro parere no, perché sulla superficie veloce il gap con il tedesco è troppo elevato. Detto ciò ci aspettiamo che Zverev abbia la meglio senza dovere fare grande fatica, come suggeriscono anche tutte le quote online aggiornate.

ZVEREV VINCE IN 2 SET @ 1,75

Petra Kvitova-Iga Swiatek

(giovedì 31 marzo, ore 1.00)

Non ha iniziato bene il 2022 la Kvitova, che però a Miami è tornata a buoni livelli, piegando la francese Clara Burel, Lauren Davis e la russa Veronika Kudermetova per arrivare al suo primo quarto di finale stagionale in un WTA 1000. Ora, però, dall’altra parte del campo la ceca troverà una delle tenniste più costanti dell’intero panorama tennistico, vale a dire Iga Swiatek. Per noi la polacca non darà scampo alla più esperta rivale, ma non si tratterà di una passeggiata.

SWIATEK VINCE IN 3 SET @ 4,20

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...