Pronostici Serie B: i consigli sulle gare del 15-16 febbraio
Pronostici Serie B: i consigli sulle gare del 15-16 febbraio

Pronostici Serie B: i consigli sulle gare del 15-16 febbraio

  Bonus di benvenuto bwin

La prossima giornata di Serie B si giocherà in mezzo alla settimana e regalerà diverse partite tutt’altro che scontate. Il Lecce capolista se la vedrà con l’Alessandria 16esimo, ma contro le pugliesi il club piemontese ha perso solo una volta nel campionato cadetto. Il Pisa cerca la prima vittoria nel 2022 e contro il Vicenza penultimo ha una grande occasione. La Cremonese, che vuole continuare a sognare, ospiterà il Parma. I pronostici serie B della 23.a giornata!

Pronostici Serie B, match insidiosi per le prime tre

Le prime tre in classifica della Serie B affronteranno squadra in difficoltà nel prossimo turno, ma saranno gare da non sottovalutare. Il Lecce fuori casa sbaglia poco, così però come l’Alessandria contro le pugliesi. I precedenti contro il Parma sorridono alla Cremonese, specialmente quando si gioca allo Zini, ma gli emiliani hanno una rosa valida per battere chiunque. Il Vicenza, nonostante il penultimo posto, arriva da un momento migliore rispetto al Pisa. 

Pisa-Vicenza

Sede: Stadio Romeo Anconetani (Pisa) – 15/02/2022, ore 18.30

Se nel 2021 il Pisa è stata la squadra migliore in Serie B, la stessa cosa non si può dire con l’anno nuovo. I toscani, primi durante le vacanze di Natale, devono ancora trovare la prima vittoria nel 2022: al momento una sconfitta interna e tre pareggi consecutivi negli ultimi tre match disputati.

Da gennaio, il Vicenza ha raccolto invece un punto in più dei ragazzi D’Angelo, ma la situazione in classifica dei veneti resta critica: penultimo posto con ben 16 sconfitte, più di chiunque altro nel torneo cadetto. I pronostici di Bwin sono a favore dei padroni di casa. La vittoria del Pisa è infatti quotata a 1.83, quella degli avversari a 4.40. L’X a 3.30. Consigliamo di puntare sul trionfo del Pisa, più forte e desiderosi di riscatto dopo un mese complicato.

PISA VINCE @ 1.75

Cremonese-Parma

Sede: Stadio Zini (Cremona) – 15/02/2022, ore 18.30

Proseguiamo i pronostici serie B con la Cremonese che ha vinto 10 dei 19 precedenti disputati in Serie B contro il Parma e soltanto contro il Padova ne ha raccolto di più (11) nella competizione. A completare il bilancio quattro pareggi e cinque vittorie ducali. I lombardi, secondi alle spalle del Lecce, hanno vinto sei delle ultime sette partite (1P) di campionato.

Buffon e compagni invece sono imbattuti da quattro trasferte (1V, 3N) ma navigano al centro della classifica. I pronostici sono a favore dei padroni di casa, quotati vincenti a 2.05, a 3.80 gli ospiti. L’X a 3.10. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Pecchia, i più in forma del torneo al momento. Inoltre, nei nove precedenti disputati allo Zini in Serie B, il Parma non ha mai vinto (3N, 6P).

CREMONESE VINCE @ 2.05

Alessandria-Lecce

Sede: Stadio Moccagatta (Alessandria) – 16/02/2022, ore 18.30

Il Lecce, primo in classifica, non perde da più di due mesi e non ha mai subito più di un gol nelle ultime 10 trasferte di questo campionato (e in quattro di queste, i salentini hanno tenuto la porta inviolata). La capolista affronterà l’Alessandria, 16esima e in grande difficoltà, ma occhio a una statistica: il club piemontese ha perso soltanto una delle 21 sfide interne giocate in Serie B contro squadre pugliesi (0-1 contro il Bari nel 1942), pareggiandone quattro e vincendone 16. Le quote scommesse sulla Serie B sono comunque a favore dei giallorossi ovviamente. La vittoria del Lecce è quotata a 1.87, quella dell’Alessandria a 4.33. L’X a 3.30. Consigliamo di puntare sulla capolista, nettamente superiore in tutto rispetto agli avversari.

LECCE VINCE @ 1.87

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...