Pronostico Bari-Pisa 1 dicembre 2022
Pronostico Bari-Pisa 1 dicembre 2022

Cittadella-Bari: i pugliesi sono stanchi di continuare a pareggiare

La squadra di Michele Mignani non trova la vittoria addirittura da sette giornate, eppure la classifica la vede ancora in zona playoff, addirittura al terzo posto. Dopo l’ennesimo pari ottenuto contro il Pisa ora i biancorossi vogliamo tornare a raccogliere i tre punti per fare un salto importante verso la vetta. Il Cittadella è tornato al successo e ora sarà più sereno

Quote: 7/12/2022

Fischio d’inizio: giovedì 8 dicembre, ore 20:30

Sede: Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella

Cittadella-Bari, la presentazione

Nel programma della sedicesima giornata di Serie B, che andrà in scena nel giorno della festa della Madonna, si gioca anche Cittadella-Bari, con i veneti che ospitano al Tombolato la squadra di Michele Mignani. I padroni di casa sono sicuramente molto contenti dopo il colpaccio riuscito a Marassi contro il Genoa, che tra l’altro ha portato all’esonero di Alexander Blessin. Grazie al successo sui rossoblù, la squadra allenata da mister Edoardo Gorini è salita al tredicesimo posto a quota 19 punti, recuperando i punti persi la settimana scorsa contro il Cosenza.

Il Bari invece è in una situazione paradossale perché non vince da ben sette partite in campionato (otto se consideriamo anche la Coppa Italia) ma è ancora al terzo posto in classifica. Con quello contro il Pisa al San Nicola sono cinque i pareggi consecutivi per la formazione pugliese, che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro i toscani. La squadra di Mignani soffre un po’ in zona gol, anche per la prolungata assenza del bomber Walid Cheddira, ancora impegnato ai Mondiali in Qatar con il suo Marocco.

Le probabili formazioni

L’ottima prestazione fornita contro il Genoa dovrebbe portare mister Gorini a confermare l’undici iniziale della scorsa settimana, con 4-3-1-2 con Mirko Antonucci dietro le due punte, che saranno con grande probabilità Andrea Magrassi e Ignacio Lores. Modulo speculare anche per gli uomini di Mignani- Il tecnico può confermare l’argentino Ruben Botta alle spalle delle due punte.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Visentin, Cassandro; Carriero, Pavan, Branca; Antonucci; Magrassi, Lores. All: Gorini.

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Schleider, Antenucci. All: Mignani.

Cittadella-Bari, quote scommesse e pronostico

I padroni di casa del Cittadella non vorranno deludere le aspettative dei propri tifosi e quindi cercheranno di ottenere la seconda vittoria consecutiva, che potrebbe portarli vicino alla zona playoff. L’esito 1 è proposto a 2.40 dalle quote sulla Serie B. L’eventuale successo esterno del Bari, che manca davvero da tanto tempo, è invece alla quota di 3,10, mentre un pari vale 2.95. In effetti quest’ultima soluzione è molto interessante, visto il numero di segni X che hanno fatto registrare le due formazioni. Da segnalare anche l’Over 2.5 a una quota molto alta (2.25).

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...