Atletico Madrid-Manchester City Champions quarti di finale ritorno

Atletico Madrid-Manchester City: ospiti favoriti, il Wanda non fa più paura

Uno dei ritorni dei quarti di Champions League più attesi è sicuramente Atletico Madrid-Manchester City. I ragazzi di Guardiola hanno vinto all’andata 1-0, con i Colchoneros che non hanno mai tirato e che al Wanda Metropolitano dovranno disputare tutt’altro tipo di gara. In casa però, i campioni di Spagna in carica non vincono nel torneo da sette partite. Occhi puntati su Mahrez, scatenato in trasferta.

Quote del: 11/04/2022

Fischio d’inizio: Mercoledì 13/04/2022, ore 21.00

Sede: Stadio Wanda Metropolitano (Madrid)

ATLETICO MADRID-MANCHESTER CITY
LE MIGLIORI QUOTE

Atletico Madrid-Manchester City, la presentazione

All’Etihad Stadium, il Manchester City si è imposto per 1-0, adesso ci si aspetta un caldo ritorno al Wanda Metropolitano. L’Atletico Madrid è in svantaggio ma può contare su una statistica: i ragazzi di Simeone hanno perso l’andata di una sfida nella fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League in trasferta per la quarta volta, ma i Colchoneros hanno passato il turno in due delle tre precedenti occasioni tuttavia, eliminando il Barcellona nel 2015-16 (3-2 complessivo) e Bayer Leverkusen nel 2014-15 (1-1 complessivo, passando dopo i calci di rigore). In casa però, i campioni di Spagna in carica hanno invertito la rotta: dopo una serie di nove vittorie in 10 partite casalinghe tra novembre 2017 e ottobre 2020, l’Atlético Madrid non ha trovato il successo nelle ultime sette partite interne di Champions (4N, 3P).

L’Atlético Madrid dovrà fare un altro match rispetto all’Etihad, visto che non ha tentato neanche un tiro. Dal 2003/04, il minor numero di tiri registrati da una squadra sulle due gare andata/ritorno nella fase a eliminazione diretta di Champions League è quattro, dallo Shakhtar Donetsk contro il Bayern Monaco nel 2014/15. L’unica squadra a non aver tentato tiri nello specchio nel doppio confronto nel periodo è stata il Deportivo La Coruña nella semifinale 2003-04 contro il Porto. Occhi puntati su Riyad Mahrez del Manchester City, che ha realizzato sei gol nelle ultime sei trasferte nel torneo. L’algerino ha anche segnato in tre trasferte consecutive nella fase a eliminazione diretta della competizione: dovesse trovare la rete anche in questa partita, solo Cristiano Ronaldo avrebbe registrato una striscia più lunga (6 – 2013-2015).

Le probabili formazioni

Dopo aver cambiato la partita all’andata da subentrato, Guardiola pensa a Foden dal primo minuto al centro del tridente impreziosito da Mahrez e Sterling. Simeone con Felix al fianco di Griezmann, a centrocampo sarà l’ex Udinese De Paul ad affiancare Koke.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Felipe, Reinildo Mandava; Lemar, Koke, De Paul, Renan Lodi; João Félix, Griezmann. All. Simeone.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Sterling. All. Guardiola.

Atletico Madrid-Manchester City, quote e pronostico

Le quote sulla Champions League sono ad appannaggio dei Citizen. La vittoria del Manchester City è data a 1.82, quella dell’Atletico Madrid a 4.40. L’X a 3.60. L’Over 2.5 è quotato a 1.93, l’Under 2.5 a 1.78. Consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di Guardiola. I Colchoneros sono costretti a vincere ma, come hanno dimostrato all’andata, i Citizens sono nettamente superiori e il Wanda Metropolitano non è più un fortino per i padroni di casa.

ATLETICO MADRID-MANCHESTER CITY
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X