Lille-Chelsea ritorno ottavi di finale Champions League 2021-2022
Lille-Chelsea ritorno ottavi di finale Champions League 2021-2022

Lille-Chelsea: Blues favoriti, Lukaku ancora in panchina

  Bonus di benvenuto bwin

I precedenti tra Lilla e Chelsea in Champions League sorridono ai campioni d’Europa in carica. I Blues hanno vinto 2-0 la gara di andata e sono i favoriti per il passaggio ai quarti del torneo. Sarà una gara speciale per Tomas Tuchel, che festeggia la 50ª panchina nella massima competizione europea. Il tecnico tedesco, contro i francesi, si affiderà ancora a Havertz, lasciando in panchina l’ex Inter Romelu Lukaku.

Quote del: 14/03/2022

Fischio d’inizio: Mercoledì 16/03/2022, ore 21.00

Sede: Stadio Pierre-Mauroy (Lille)

LILLE-CHELSEA
LE MIGLIORI QUOTE

Lille-Chelsea, la presentazione

I precedenti del match sorridono agli ospiti. Il Lille infatti ha perso tutte e tre le partite di Champions League contro il Chelsea: due nella fase a gironi nel 2019-20 e l’andata di questi ottavi di finale, 2-0 a Stamford Bridge. La squadra francese non ha mai trovato la sconfitta più spesso nella competizione contro una singola formazione, tre anche contro Manchester United e Valencia. Dopo aver vinto l’andata, i campioni d’Europa in carica hanno passato il turno in nove delle 11 occasioni, anche se le due eliminazioni sono arrivate quando hanno giocato il ritorno in trasferta, ovvero contro il Barcellona nel 1999-00 (quarti di finale) e il Liverpool nel 2006-07 (semifinale).

Il Lille però ha vinto solo quattro delle ultime 22 partite interne di Champions League (11N, 7P) e solo una delle ultime 14. L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel registrerà al Pierre-Mauroy la sua 50ª partita da allenatore nel torneo. Il tedesco ha vinto 31 delle 49 finora e potrebbe registrare un nuovo record per il maggior numero di trionfi per un tecnico dopo la 50ª gara (attualmente Zinedine Zidane, 31).

Un primato invece lo ha già raggiunto. Ciascuna delle ultime 11 vittorie del Chelsea nella competizione è arrivata senza subire reti, 10 delle quali con l’ex Psg in sole 14 gare (2N, 2P), eguagliando così un record per il minor numero di partite necessarie per registrare la 10ª porta inviolata con un singolo club, al pari di Fabio Capello (Milan), Jose Mourinho (Real Madrid) e Louis Van Gaal (Ajax).

Le probabili formazioni

Per il Lille Renato Sanches stringe i denti e si colloca al suo posto in mediana. Ylmaz centravanti insieme a David. Per il Chelsea in attacco ancora panchina per Lukaku, sostituito da Havertz.

Lille (4-4-2): Leo Jardim; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah, B. André, R. Sanches, Bamba; J. David, Ylmaz. All.: Gourvennec.

Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, M. Alonso; Ziyech, Havertz, Werner. All.: Tuchel.

Lille-Chelsea, quote e pronostico

I Blues partono favoriti dalle quote sulla Champions League. La vittoria del Chelsea è quotata a 1.85, quella del Lilla a 4.40. L’X a 3.50. L’Over 2.5 è dato a 1.90, l’Under 2.5 a 1.78. Consigliamo di puntare sul trionfo del Chelsea. I ragazzi di Tuchel, dopo aver attraversato un momento non semplice, hanno vinto le ultime cinque partite di campionato e adesso la squadra inglese sembra esser tornata quella devastante che ha vinto la Champions League lo scorso anno. Anche i campioni di Francia sono in ripresa, ma il divario tra le due compagini è evidente. 

LILLE-CHELSEA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...