Ronaldo ha segnato in entrambe le sue partite casalinghe di questa Champions League con il Manchester United e nelle ultime 15 sfide interne contro i Colchoneros ha messo a referto ben 13 reti, comprese due triplette nelle ultime quattro (con il Real Madrid a maggio 2017 e con la Juventus a marzo 2019, entrambe le sfide giocate in Champions).
Ronaldo ha segnato in entrambe le sue partite casalinghe di questa Champions League con il Manchester United e nelle ultime 15 sfide interne contro i Colchoneros ha messo a referto ben 13 reti, comprese due triplette nelle ultime quattro (con il Real Madrid a maggio 2017 e con la Juventus a marzo 2019, entrambe le sfide giocate in Champions).

Manchester United-Atletico Madrid: qualificazione in equilibrio, ma CR7 è tornato in grande stile

  Bonus di benvenuto bwin

La nuova settimana di calcio europeo si apre con United-Atletico. Sarà ancora Ronaldo contro i Colchoneros, in un confronto ancora tutto da decidere visto l’1-1 del match d’andata. Ad Old Trafford proverà a prendersi la scena CR7, fresco della tripletta segnata contro il Tottenham di Conte. Entrambe le squadre nei rispettivi campionati sono in lotta per conquistare un posto in Champions League: nessuna è infatti sicura di potersi piazzare tra le prime quattro.

Quote del: 14/03/2022

Fischio d’inizio: martedì 15 marzo, ore 21.00

Sede: Old Trafford, Manchester

UNITED-ATLETICO
LE MIGLIORI QUOTE

Manchester United-Atletico Madrid, la presentazione

L’1-1 del del 23 febbraio al Wanda Metropolitano ha lasciato più che aperti i giochi nel confronto tra United e Atletico. Al gol di Felix ha risposto la rete di Elanga e il passaggio ai quarti passa per Old Trafford, dove sabato Cristiano Ronaldo ha scritto per l’ennesima volta la storia. Con la tripletta al Tottenham, CR7 è diventato il marcatore più prolifico della storia del calcio nelle competizioni riconosciute dalla FIFA. Un risultato storico, arrivato dopo le polemiche degli scorsi giorni: si parlava infatti di un rapporto ormai compromesso con Ragnick: l’allenatore aveva escluso il campione portoghese nel derby, poi perso, contro il Manchester City.

E ancora una volta l’avversario di Ronaldo sarà l’Atletico Madrid. CR7 ha segnato in entrambe le sue partite casalinghe di questa Champions League e nelle ultime 15 sfide interne contro i Colchoneros ha messo a referto ben 13 reti, comprese due triplette nelle ultime quattro. In campionato, il Cholo è immischiato nella lotta per un piazzamento tra le prime quattro: a pari punti con il Barcellona, i madrileni campioni in carica di Spagna stanno vivendo una stagione di alti e bassi, similmente a quanto ci ha ormai abituato lo United nelle ultime stagioni.

Una sfida che si preannuncia, dunque, all’insegna del grande equilibrio. Come sempre in questi casi, un episodio può indirizzare le sorti della qualificazione in un senso o nell’altro. Il nostro consiglio, dunque, è di non perdere di vista le quote live per avere l’opportunità di intervenire al momento giusto.

Le probabili formazioni

In dubbio la presenza di Shaw e Bruno Fernandes: dal primo minuto dovrebbero partire Telles e Pogba alle spalle dell’intramontabile CR7. Lindelof è favorito su Dalot, in attacco ci saranno Sancho e Rashford.

Assenze pesanti in casa Atletico: non saranno del match Hermoso, Vrsaljko, Wass e Kondogbia. L’unico recupero potrebbe essere quello di Koke. Dovrebbero entrare solamente a gara in corso Luis Suarez e Griezmann.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Lindelof, Varane, Maguire, Telles; Fred, Matic; Sancho, Pogba, Rashford; Ronaldo. All. Rangnick

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Giménez, Felipe, Mandava; Carrasco, De Paul, Koke, Renan Lodi; João Felix, Correa. All. Simeone

Manchester United-Atletico Madrid, quote e pronostico

Il Manchester United è stato eliminato nelle ultime tre occasioni in cui ha pareggiato l’andata della fase a eliminazione diretta di Champions League, contro Real Madrid (agli ottavi 2012-13), il Bayern Monaco (ai quarti di finale 2013-14) e il Siviglia (ottavi 2017-18). Dal canto suo, l’Atletico non ha superato il turno in tre delle quattro occasioni in cui non ha trovato il successo nella gara d’andata giocata in casa agli ottavi.

I Colchoneros hanno perso le ultime due trasferte contro squadre inglesi nella massima competizione europea, non trovando mai la via del gol e subendone sempre nelle otto visite totali oltremanica in Champions League. Anche i Red Devils non hanno uno score favorevole contro avversarie spagnole in gare casalinghe: appena due successi nelle ultime otto partite contro avversarie iberiche, con tre pareggi e tre sconfitte. Se la difesa rocciosa è stato il punto di forza del Cholo nelle straordinarie cavalcate in Champions League, quest’anno la musica è diversa: l’Atletico infatti non ha totalizzato nemmeno un clean sheet nelle ultime sei sfide europee e ha fatto peggio solo tra settembre 2009 e ottobre 2013, quando toccò quota sette.

Tutte le quote sulla Champions League propendono per un match equilibrato. Vi consigliamo allora l’Under 2,5, tenendo fede a questo dato: ci sono stati solo tre tiri nello specchio tra le due squadre nella gara d’andata, con l’Atletico Madrid che ha segnato con il suo unico del match al 7′ e il Manchester United con il suo primo, all’80’.

UNITED-ATLETICO
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...