Liverpool-Atletico Madrid: ai Reds basta un punto per chiudere la pratica-ottavi
Liverpool-Atletico Madrid: ai Reds basta un punto per chiudere la pratica-ottavi

Liverpool-Atletico Madrid: ai Reds basta un punto per chiudere la pratica-ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Liverpool-Atletico Madrid inizierà appena dopo la conclusione di Milan-Porto: un vantaggio per i Colchoneros, attualmente secondi con quattro punti a pari merito dei portoghesi e alle spalle dei Reds, a cui basta un punto per sigillare qualificazione e primato. I padroni di casa sono imbattuti nelle loro 15 partite in questa stagione e nella partita di mercoledì sera vogliono chiudere la pratica definitivamente per conquistare gli ottavi di finale di Champions League.

Quote del: 02/11/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 3 settembre, ore 21.00

Sede: Anfield, Liverpool

LIVERPOOL-ATLETICO MADRID
TUTTE LE QUOTE

Liverpool-Atletico Madrid, la presentazione

Mercoledì sera il Liverpool ospiterà i campioni di Spagna in carica dell’Atletico Madrid nella fase a gironi della Champions League. Nella partita di andata il Liverpool è andato in vantaggio per 2-0 nel primo quarto d’ora prima che la doppietta di Antoine Griezmann pareggiasse il risultato al 34′. Complice il cartellino rosso del francese poco dopo la ripresa, il Liverpool ha vinto la partita 3-2 grazie al gol di Mohamed Salah su rigore a 12 minuti dal termine. Il Liverpool ha perso solo due delle 22 gare interne in Champions League con Jurgen Klopp in panchina, una delle quali proprio contro l’Atletico Madrid di Simeone, 2-3 agli ottavi di finale nell’edizione 2019/2020.

L’Atletico ha iniziato la sua stagione nel Gruppo B con un pareggio a reti inviolate in casa contro il Porto, ma poi ha ottenuto un successo all’ultimo respiro in casa del Milan. Tuttavia, i detentori del titolo della Liga non sono stati davvero convincenti né in questa competizione né sul fronte nazionale in questa stagione. Hanno perso 3-2 contro il Liverpool in casa e ad Anfield avranno un compito difficilissimo, complice la squalifica di Griezmann. Gli uomini di Simeone si presentano al match di mercoledì forti della vittoria importantissima contro il Real Betis per 3-0.

Quella di mercoledì si preannuncia come una gara ricca di spettacolo e colpi di scena: il Liverpool ha segnato 11 reti in tre partite in Champions League, mentre l’Atletico viene da sei partite di fila in cui mette a segno almeno due gol.

Le probabili formazioni

Klopp non avrà a disposizione Naby Keita, reduce da un infortunio al tendine del ginocchio durante il pareggio per 2-2 del Liverpool contro il Brighton nel fine settimana. Oltre all’assente di lunga data Harvey Elliott, i problemi ai muscoli posteriori della coscia di James Milner metteranno da parte il 35enne per qualche settimana. In dubbio anche Fabinho, alle prese con un infortunio al ginocchio.

Per l’Atletico saranno sicuramente out Griezmann, squalificato, e il suo connazionale Geoffrey Kondogbia che lotta con un infortunio muscolare. Anche Thomas Lemar è in dubbio dopo aver saltato le ultime due partite per un problema alla coscia. In attacco ci sarà il grande ex di turno, Luis Suarez: 82 reti in 133 presenze ufficiali coi Reds tra il 2011 e il 2014, una Coppa di Lega e quel titolo di campione d’Inghilterra sciaguratamente gettato al vento dal Liverpool nel 2014, poco prima del suo passaggio al Barcellona.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Jones, Henderson; Oxlade-Chamberlain, Salah, Jota; Mane. All. Klopp

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso, Trippier; De Paul, Koke, Carrasco, Correa; Suarez, Felix. All. Simeone

Liverpool-Atletico Madrid, quote e pronostico

Questi club hanno raggiunto nove finali di Coppa dei Campioni insieme, ma si sono affrontati solo sette volte. Lo score dei precedenti è molto equilibrato, l’Atletico Madrid ha trovato il successo tre volte, con due pareggi e due vittorie del Liverpool. Il Liverpool ha vinto due delle 13 sfide casalinghe contro avversari spagnoli in Champions League/Coppa Campioni, una delle quali con Jurgen Klopp in panchina, 4-0 contro il Barcellona nel maggio del 2019. L’Atletico Madrid ha vinto le ultime due trasferte nella fase a gironi di Champions League e potrebbe raccogliere tre successi di fila fuori casa nella competizione per la seconda volta con Diego Simeone in panchina.

Tra le quote sulle gare di Champions League puntiamo su una gara ricca di gol e spettacolo, con il Liverpool ancora imbattuto in stagione che vuole chiudere la pratica del girone definitivamente già nella serata di mercoledì ad Anfield. Un pareggio potrebbe andare bene a entrambe, ma i Reds difficilmente fanno calcoli di questo genere.

LIVERPOOL-ATLETICO MADRID
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...