Pronostici Champions League 2022-2023 secondo turno preliminare
Pronostici Champions League 2022-2023 secondo turno preliminare

Pronostici Champions League: i consigli con le partite del secondo turno preliminare

  Bonus di benvenuto bwin

Proseguono i pronostici Champions League per la stagione 2022/2023, con l’andata del secondo turno preliminare. Al primo turno, tra andata e ritorno, ci sono già state alcune sorprese, come per esempio l’incredibile eliminazione ai rigori dell’esperto Cluj per mano del Pyunik, contro ogni pronostico. Questa è la dimostrazione che in queste partite può succedere letteralmente di tutto, e che le previsioni lasciano un po’ il tempo che trovano quando la condizione fisica è così precaria.

Pronostici Champions League, le partite dei preliminari del 19 luglio

In questa occasione abbiamo voluto provare a darvi i nostri consigli su quelle che riteniamo le tre partite più interessanti del 19 luglio, quando le prime formazioni scenderanno in campo per l’andata di questo stage. Ecco dunque i nostri pronostici Champions League per i match di Malmo, Zurigo e Dinamo Zagabria.

Zalgris-Malmo

LFF stadionas, Vilnius (Lituania) – martedì 19 luglio, ore 18.00

Sia Zalgiris che Malmo puntano alla qualificazione ai gironi, ma solamente una passerà il turno dopo le prossime due partite. Qui assistiamo a una rarità per questo periodo, ovvero entrambe le squadre sono nel bel mezzo del proprio campionato e dunque fisicamente in forma e pronte a darsi battaglia. Lo Zalgiris è campione di Lituania in carica ed è al momento primo in campionato (finirà a novembre) con 41 punti in 18 giornate, 40 gol fatti e una sola sconfitta.

Il Malmo invece è anch’esso campione in carica del proprio campionato, ma al momento è quinto a meno tre dalla vetta, ma rispetto alle prima ha un attacco molto peggiore. In questo caso i lituani potrebbero essere leggermente favoriti giocando in casa, ma gli svedesi sono una formazione più pronta e che soprattutto vanta 44 partecipazioni alle coppe europee. Il Malmo ha trovato poi il successo in cinque delle ultime sette partite giocate, mentre lo Zalgiris ha subito gol in cinque delle ultime sei sfide disputate. Noi puntiamo sulla maggiore qualità degli svedesi anche se, nell’ultimo incontro nel 2015/2016, fecero molta fatica e vinsero appena per 1-0.

MALMO VINCE @ 1,73

Qarabag-Zurigo

Tofiq Bahramov Republican Stadium, Baku (Azerbaijan) – martedì 19 luglio, ore 18.00

Tra le quote sul calcio previste in tabellone una di quelle molto interessanti da valutare sarà quella tra i campioni dell’Azerbaijan e i campioni di Svizzera. Il Qarabag ha disputato un bellissimo primo turno di qualificazione. Dopo aver perso per 2-1 l’andata in Polonia contro il Lech, a Baku ha ribaltato il risultato con un tremendo 5-1. Per lo Zurigo invece questo è il primo turno, e dunque l’esordio stagionale in Champions League. Guardando qualche statistica, il Qarabag ha sempre subito almeno un gol nelle ultime quattro uscite stagionali, mentre il segno Gol si è sempre verificato nelle ultime tre partite giocate dallo Zurigo, che ha realizzato ben 19 gol nelle quattro amichevoli della pre-season, tutte vinte. L’unico precedente tra queste due formazioni è un’amichevole del 2015, finì 1-1.

Anche gli azeri non hanno perso in nessuna delle tre amichevoli fin qui giocate. Guardando alle ultime partite dunque si capisce come le gare di queste due formazioni sono spesso piene di gol ed emozionanti. Non ci stupiremmo se uscisse il segno Gol, e per quanto riguarda la vittoria noi puntiamo sui padroni di casa del Qarabag, che vorranno sfruttare la gara in casa come fatto nel turno precedente.

QARABAG VINCE @ 2,10

Dinamo Zagabria-Shkupi

Stadion Maksimir, Zagabria (Croazia) – martedì 19 luglio, ore 21.00

Almeno a guardare il blasone di queste due formazioni, non ci sarebbe storia, ma sappiamo che nel calcio non è quasi mai così, soprattutto in piena estate quando le gambe, volenti o no, girano molto male a causa degli enormi carichi di preparazione. La Dinamo Zagabria è all’esordio stagionale in Champions, mentre i macedoni hanno superato il Lincoln nella doppia sfida (vittoria 3-0 in casa all’andata e sconfitta 2-0 in trasferta al ritorno, 3-2 totale).

Nelle ultime sei uscite dei croati in ordine di tempo sono arrivati quattro successi e due pareggi, e in quattro di queste sei partite la Dinamo ha segnato almeno tre reti. Lo Shkupiinvece ne ha perse due nello stesso periodo, e poi due successi e due pareggi. La Dinamo Zagabria ha appena cominciato il campionato con una vittoria: 3-2 in casa nel derby contro la Lokomotiv, e ha anche vinto la Supercoppa, ai rigori, contro l’Hajduk Spalato. Noi pensiamo che in casa arriverà una vittoria della Dinamo. Puntiamo sul segno Over 2,5 per alzare la posta viste le ultime uscite dei croati.

OVER 2,5 @ 1,58

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...