Pronostici tennis oggi ATP 500 Amburgo Carlos Alcaraz
Pronostici tennis oggi ATP 500 Amburgo Carlos Alcaraz

Pronostici tennis oggi: all’ATP Amburgo c’è Alcaraz, e Basilashvili sfida Karatsev

Pronostici tennis oggi con l’ATP 500 Amburgo giunto alla seconda giornate di gare. Sulla terra battuta tedesca si preannuncia un martedì pomeriggio interessante. E c’è anche Alcaraz, astro nascente del tennis mondiale.

Pronostici tennis oggi, le partite del 19 luglio

C’è anche l’astro nascente del tennis mondiale, Carlos Alcaraz, in campo nel martedì pomeriggio di Amburgo. Sulla terra rossa tedesca il giovane iberico se la vede con Nikola Kuhn, che partecipa al torneo grazie a una wild-card ricevuta e che non dovrebbe dare troppi problemi al più quotato rivale. Si giocano anche Nikoloz Basilashvili-Aslan Karatsev e Francisco Cerundolo-Daniel Altmaier.

Carlos Alcaraz-Nicola Kuhn

Prima sfida per questi due giocatori nel circuito maggiore. È tempo di esordio per la testa di serie numero 1 del torneo ATP 500 di Amburgo, il gioiellino spagnolo Carlos Alcaraz che se la dovrà vedere con il giocatore di casa, il tedesco Nikola Kuhn, che partecipa al torneo grazie a una wildcard ricevuta.

Alcaraz, che torna sui campi dopo la sconfitta rimediata contro il nostro Sinner ai quarti di finale di Wimbledon, ha ottenuto ottimi risultati sul rosso quest’anno aggiudicandosi, tra gli altri, il master 1000 di Madrid, dopo aver eliminato nientemeno che Rafael Nadal ai quarti e il fresco vincitore di Wimbledon, Novak Djokovic, in semifinale.

Nicola Kuhn non ha ancora disputato un torneo ATP su terra rossa quest’anno, e anche a livello challenger ha rimediato molte più sconfitte che vittorie. Partita che pare abbastanza scontata, anche per le quote scommesse sul tennis. Troppo il divario tecnico e di classifica (Alcaraz è numero 6 al mondo, Kuhn 259).

ALCARAZ VINCE IN 2 SET @ 1,16

Nikoloz Basilashvili-Aslan Karatsev

Primo incontro ATP tra Nikoloz Basilashvili ed Aslan Karatsev. Il tennista georgiano, numero 28 del mondo, ha appena rimediato una sconfitta al primo turno all’ATP 250 di Bastad, costretto al ritiro contro il francese Hugo Gaston. Non gli è andata meglio negli altri eventi sul rosso, nei quali ha raggiunto al massimo il secondo turno. Però, dei suoi 5 titoli ATP vinti in carriera, due di questi sono proprio arrivati nel torneo di Amburgo, nel 2018 e nel 2019.

Anche Karatsev ha disputato il torneo di Bastad la scorsa settimana ed ha fatto un po’ meglio del suo avversario, raggiungendo i quarti di finale, in cui è stato battuto da Francisco Cerundolo, poi vincitore del torneo. Si tratta del suo migliore risultato su terra battuta quest’anno, dato che negli altri tornei ha quasi sempre perso al primo turno. Difficile fare un pronostico tra questi due giocatori imprevedibili ma la maggior attitudine di Basilashvili su questi campi potrebbe fare la differenza.

BASILASHVILI VINCE IN 3 SET @ 4,60

Francisco Cerundolo-Daniel Altmaier

Chiudiamo i pronostici tennis oggi ad Amburgo dove per la prima volta si affrontano questi due tennisti sul circuito maggiore, anche se vi è stato un confronto a livello challenger in cui prevalse Altmaier. Cerundolo è in un momento di forma incredibile e con la fiducia alle stelle. Infatti, ha appena conquistato il suo primo titolo ATP la scorsa settimana nel torneo di Bastad, raggiungendo anche il suo best ranking nella classifica mondiale: è alla posizione numero 30.

Discorso totalmente diverso per quanto riguarda Altmaier, che ha centrato una sola vittoria su terra battuta sul circuito ATP a Monaco di Baviera contro il connazionale Philipp Kohlschreiber. Il tennista teutonico, numero 56 del ranking ATP, ha giocato prevalentemente a livello challenger, trionfando ad Heilbronn. Sarà comunque una partita interessante con un pubblico che spingerà il suo beniamino a provare nell’impresa di sconfiggere Cerundolo.

CERUNDOLO VINCE IN DUE SET @ 2,05

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...