Pronostici Champions League: i consigli sulle partite del 3 novembre
Pronostici Champions League: i consigli sulle partite del 3 novembre

Pronostici Champions League: i consigli sulle partite del 3 novembre

Pronostici Champions League con un mercoledì che sarà interessante e in cui seguire le vicende del gruppo A e del gruppo C, per capire chi si aggiudicherà il primo posto. L’Ajax ha l’occasione di chiudere i conti col Borussia Dortmund dopo il 4-0 dell’andata. Il Psg dovrà vedersela fuori casa contro il Lipsia senza Messi e non sarà affatto semplice, come ha dimostrato la vittoria di misura per 3-2 dell’andata. Il Manchester City invece giocherà in casa contro il Brugge e potrà contare sull’Etihad, un fortino da quando allena Pep Guardiola.

Pronostici Champions League, le gare di mercoledì 3 novembre

Borussia Dortmund a caccia di vendetta. I tedeschi ritrovano l’Ajax dopo il 4-0 dell’andata e dovranno vincere a tutti i costi per rimettere in discussione il primo posto nel girone. A proposito di primo posto, sarà sfida a distanza tra Psg e Manchester City. I parigini (senza Messi) avranno l’impegno più duro con il Lipsia in trasferta, i ragazzi di Guardiola invece se la vedranno con il Brugge ma dovranno stare attenti a non sottovalutare l’avversario.

Borussia Dortmund-Ajax

Sede: Westfalenstadion (Dortmund) – 03/11/2021, ore 21.00

I due club si sono affrontati in cinque occasioni in Champions League, con i Lancieri che hanno vinto tre di queste (2P), inclusa l’andata della stagione in corso (4-0). Il 4-0 dell’Ajax sul Borussia Dortmund nell’ultimo turno è stata la vittoria più ampia per una squadra olandese su un avversario tedesco in competizioni europee dal novembre 1976, quando il Feyenoord vinse 5-0 contro il Kai-serslautern in Coppa UEFA.

Il Borussia Dortmund è imbattuto da 10 partite casalinghe della fase a gironi della Champions League (7V, 3N), tenendo la porta inviolata in sette di queste, l’Ajax invece ha perso solo una delle ultime 10 trasferte prima dei match a eliminazione diretta (5V, 4N), sconfitta arrivata contro il Liverpool a dicembre 2020. Vedremo chi infrangerà la striscia vincente. Consigliamo si puntare sui padroni di casa, leggermente favoriti dalle quote scommesse sulla Champions League e desiderosi di riscatto dopo il match d’andata.

BORUSSIA DORTMUND VINCE @ 1,98

Manchester City-Club Brugge

Sede: Etihad Stadio (Manchester) – 03/11/2021, ore 21.00

Il Manchester City ha vinto sei delle sette partite contro una squadra belga nelle competizioni eu-ropee (1P), compreso il successo 5-1 nell’unico precedente contro il Club Brugge, che viceversa è a caccia della prima vittoria contro un’avversaria inglese nei tornei continentali da febbraio 1995 (1-0 contro il Chelsea in Coppa delle Coppe), non avendo trovato il successo negli ultimi 13 tenta-tivi (3N, 10P).

Da quando Pep Guardiola allena i Citizens, l’Etihad è diventato un fortino: il Man-chester City ha vinto l’80% delle gare interne in Champions League (20 su 25 – 2N, 3P). Tra quel-li con con almeno 20 partite in casa, questa è la percentuale più alta per un allenatore di un singolo club nella competizione. In compenso però, il Club Brugge è stato sconfitto solamente due volte nelle ultime nove gare fuori casa in Champions (3V, 4N), i campioni d’Inghilterra non potranno sottovalutare l’avversario. Nonostante ciò, consigliamo di scommettere su De Bruyne e compagni, costretti a vincere per non mollare il primo posto. E anche con punteggio tondo.

MANCHESTER CITY VINCE HANDICAP -2 @ 1,85

Lipsia-Psg

Sede: Red Bull Arena (Lipsia) – 03/11/2021, ore 21.00

Tra i pronostici Champions League non poteva mancare la sfida Lipsia-Psg. Quinto confronto tra le due squadre, tutti nella massima competizione europea per club dall’inizio della stagione 2019/20: la squadra francese ha vinto tre dei quattro precedenti (1P). I Tori rossi hanno vinto solo una delle quattro partite contro il Psg nel massimo torneo continentale, nell’unica occasione in cui hanno ospitato i parigini (2-1 nel novembre 2020). I ragazzi di Pochettino, che hanno perso solo una delle ultime nove trasferte nella fase a gironi di Champions League (5V, 3N), dovranno stare attenti perché l’unica sconfitta è arrivata proprio contro il Lipsia nella scorsa stagione.

Non ci sarà Lionel Messi, ancora a secco in Ligue 1 ma che ha segnato tre gol nelle prime tre presenze in Europa con il Psg: nessuno ha fatto meglio per il club francese nella competizione, come Neymar e Mauro Icardi. Assenza pesante, anche perché quello alla Red Bull Arena sarà un match aperto a qualsiasi risultato. Consigliamo perciò di puntare sull’Over 2.5 dato a 1.57.

OVER 2,5 @ 1,57

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...