Barcellona Memphis Depay
Barcellona Memphis Depay

Pronostici Champions League: Bayern Monaco, Barcellona e Siviglia, i consigli per le gare del 20 ottobre

  Bonus di benvenuto bwin

Torna la Champions League, e siamo al giro di boa in questa terza giornata dell’edizione 2022/2022. Mercoledì assisteremo ad alcune gara davvero interessanti, anche già decisive per le sorti dei gironi. Il calendario è davvero intenso in questo periodo per tutti, ma gli allenatori punteranno senza dubbio sui loro titolari al completo per raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale. In questa occasione, non prendendo in considerazione le gare delle italiane, abbiamo deciso di parlarvi dei match di Barcellona, Lille e Bayern Monaco.

Pronostici Champions League, le gare di mercoledì 20 ottobre

Ci aspettano gare ricche di gol in questa terza giornata. La nostra attenzione, in ottica analisi delle quote migliori sulla Champions League, è stata catturata soprattutto dalle due partite del Gruppo E, dove si sfideranno Benfica e Bayern Monaco (prima e seconda in classifica) e Barcellona-Dinamo Kiev, coi catalani incredibilmente ancora a zero punti, zero gol segnati e ben sei subiti. La squadra di Koeman si gioca il tutto per tutto se vuole sperare nella qualificazione. Nel Gruppo G poi ci siamo concentrati sulla sfida più imprevedibile, ovvero quella che mette di fronte Lille e Siviglia, quarta contro seconda.

Benfica-Bayern Monaco

Estadio Da Luz, Lisbona (Portogallo) – mercoledì 20 ottobre, ore 21.00

Portoghesi e tedeschi si giocano il primo posto nel Gruppo E. Partita complicata per i lusitani, che non hanno mai battuto il Bayern Monaco in nessuno dei 10 precedenti giocati in competizioni UEFA. Due sconfitte nell’ultimo incontro, nella fase a gironi 2018/2019. Attualmente a punteggio pieno, i bavaresi hanno già preso lo scalpo del Barcellona al Camp Nou e della Dinamo Kiev all’Allianz Arena. Il Benfica è un ottimo mix tra giovani talenti (Darwin Nunez, che ha segnato due gol in due partite per il Benfica in Champions League) e giocatori già esperti (Joao Mario). Il Bayern, che non perde in Champions col Benfica da ben otto partite ed è imbattuto da 19 trasferte consecutive nella competizione, rimane comunque favorito anche in virtù della forma stratosferica di un Robert Lewandowski in formato Pallone d’Oro. Entrambe le squadre poi non hanno ancora subito gol in questa edizione della Champions, ma in questa partita prevediamo parecchie reti, anche perché il Benfica ha vinto le ultime due partite casalinghe in Champions League con un punteggio di 3-0, mentre il Bayern ne ha fatti otto in due incontri. Vi consigliamo di scommettere sul successo dei bavaresi col segno Over 2,5.

2 + Over 2,5 @ 1,83

Barcellona-Dinamo Kiev

Camp Nou, Barcellona (Spagna) – mercoledì 20 ottobre, ore 21.00

Per il Barcellona la sfida con la Dinamo Kiev è già da dentro o fuori. Dopo aver perso le ultime tre gare casalinghe in Champions League (tante sconfitte quante ne aveva raccolte nelle precedenti 74 partite al Camp Nou) e le prime due in generale di questa edizione contro Bayern Monaco e Benfica (entrambe per 3-0) la squadra di Koeman non può più sbagliare. Contro la Dinamo potrebbe essere l’occasione perfetta, una squadra che ha vinto solo una delle sei trasferte contro il Barcellona in competizioni europee. Basti considerare inoltre che il Barca ha perso le prime due partite di Champions League contro la Dinamo Kiev nella fase a gironi 97/98, ma da allora ne ha vinte quattro di fila, di cui due nella fase a gironi della scorsa stagione. Nonostante la vittoria per 3-1 contro il Valencia, i catalani sono in crisi di gioco e di risultati, la partenza di Messi non è ancora stata assorbita né compensata da acquisti di pari livello. Koeman è ad un passo dall’esonero, ma dovrà trovare soluzioni adatte a non farsi cogliere impreparato. L’olandese si affiderà al ritrovato Ansu Fati assieme a Depay e De Jong in attacco, mentre Mircea Lucescu, nel suo 4-2-3-1, schiererà Garmash prima punta con Tsygankov, Bulyalskyi e De Pena alle sue spalle. Continuiamo a credere nella riscossa dei blaugrana, e quindi vi consigliamo di puntare sulla vittoria di De Jong e compagni + Gol.

1 + Goal @ 2,80

Lille-Siviglia

Stade Pierre-Mauroy, Lilla (Francia) – mercoledì 20 ottobre, ore 21.00

L’ultima volta che Lille e Siviglia si sono incontrate risale alla Coppa UEFA 2005/2006, punteggio complessivo di 2-1 per gli spagnoli che poi vinsero la competizione. Tuttavia, entrambe le partite giocate in casa del Lille sono terminate con la vittoria dei francesi, nella fase a gironi della Coppa UEFA 2004-05 e negli ottavi della Coppa UEFA 2005-06. I Campioni di Francia 2021 sono al momento ultimi nel Gruppo G con appena un punto, frutto del pareggio all’esordio col Wolfsburg per 0-0. Gli spagnoli invece nutrono qualche speranza in più per la qualificazione e al momento sono secondi a 2 punti (come i tedeschi) a meno due dalla capolista Salisburgo a quattro. In Ligue 1 il Lille sta soffrendo quest’anno, undicesimo con appena 14 punti e reduce da una sconfitta di misura col Clermont. Discorso diverso per il Siviglia, terzo in Liga con 17 punti, pari merito col Real Madrid e a meno tre dalla Real Sociedad. Nell’ultima partita vittoria esterna per 1-0 col Celta Vigo. Consideriamo il Siviglia come squadra favorita, dato che è imbattuto da otto trasferte di Champions League (tre vittorie e cinque pareggi) e che il Lille ha vinto finora soltanto il 15% delle partite interne di Champions League (cioè tre su 20).

2 + Under 2,5 @ 4,10

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...