Manchester United-Villarreal, Cristiano Ronaldo e Juan Foyth, Champions League 2021-22
Manchester United-Villarreal, Cristiano Ronaldo e Juan Foyth, Champions League 2021-22

Pronostici Champions League: i nostri consigli per le partite del 23 novembre

È tempo di sfide decisive in Europa e con i nostri pronostici Champions League ci proiettiamo sui match più interessanti del martedì di coppa. Con Bayern Monaco, Juventus, Liverpool e Ajax già agli ottavi, le partite del 23 novembre possono emettere ancora verdetti pesanti, specialmente per quanto riguarda il Barcellona e il Salisburgo, che con una vittoria si qualificherebbero alla fase ad eliminazione diretta con una giornata d’anticipo. Nel girone F, l’Atalanta vuole approfittare dello scontro diretto tra Villarreal e Manchester United.

Pronostici Champions League, le gare di martedì 23 novembre

Ci sono due gruppi in cui regna l’equilibro. Il girone F, guidato da Manchester United e Villarreal a sette punti con l’Atalanta che insegue a cinque, e il girone G, in cui è primo il Salisburgo, distante due lunghezze da Lille e Wolfsburg, con il fanalino di coda Siviglia ancora in corsa. Villarreal-Manchester United è un match da cui la Dea può trarre profitto in caso di bottino pieno contro lo Young Boys, mentre Lille-Salisburgo e Siviglia-Wolfsburg sono decisive: con una vittoria gli austriaci sarebbero matematicamente agli ottavi, mentre gli spagnoli si rilancerebbero tenendo aperti tutti i discorsi fino all’ultima giornata. Nel gruppo E il successo del Barcellona contro il Benfica significherebbe passaggio del turno.

Villarreal-Manchester United

Estadio de la Ceràmica (Villarreal) – 23/11/2021, ore 18.45

Villarreal-Manchester United è il primo match che vi proponiamo per i nostri pronostici Champions League. Una partita delicata, dove vincere per una delle due squadre significherebbe ipotecare il passaggio del turno o conquistarlo matematicamente in caso di pareggio o sconfitta dell’Atalanta contro lo Young Boys.

Le due squadre sono prime a sette punti, ma entrambe in campionato non vivono un momento felice. Gli spagnoli sono dodicesimi in classifica, mentre i Red Devils sono reduci dalla sconfitta contro il Watford per 4-1, con conseguente esonero di Solskjaer sostituito temporaneamente da Michael Carrick, storico ex giocatore del Manchester. In Champions le sfide di questo girone hanno sempre regalati tanti gol e spettacolo: in un match aperto a qualsiasi risultato, puntiamo decisi sull’over 2,5.

OVER 2,5 @ 1,75

Barcellona-Benfica

Camp Nou (Barcellona) – 23/11/2021, ore 21.00

Nel gruppo F dominato dal Bayern Monaco, a cui basta solo un punto per conquistare il primo posto matematico, il Barcellona si gioca in casa la possibilità di approdare agli ottavi. Dopo due sconfitte nette nelle prime due giornate, i catalani sono secondi a due punti dal Benfica, nonostante sei gol subiti e due soltanto realizzati.

All’andata fu 3-0 per i portoghesi, ma nel frattempo i blaugrana hanno cambiato allenatore e alla prima panchina Xavi ha trovato il successo di misura nel derby con l’Espanyol. Il Barcellona in un momento difficile sta puntando più al cinismo che allo spettacolo e sfida un avversario che ha vinto solo una delle ultime 13 trasferte di Champions: dopo quello in Liga, puntiamo sull’esordio vincente di Xavi anche nella massima competizione europea, sostenuto anche dalle quote scommesse sulla Champions League.

Siviglia-Wolfsburg

Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán (Siviglia) – 23/11/2021, ore 21.00

Dopo la sconfitta casalinga contro il Lille, il Siviglia è ultimo nel girone, ma ancora pienamente in corsa anche per un eventuale primo posto. Gli andalusi, che arrivano dal 2-2 tra le mura amiche contro l’Alavès, sono obbligati a vincere per regalarsi un’ultima giornata di fuoco.

Nel weekend ha pareggiato 2-2 anche il Wolfsburg, che nello scorso turno europeo si è rilanciato battendo il Salisburgo. I tedeschi sono in fiducia e i precedenti non premiano il Siviglia, che non vince contro squadre della Germania da sette match. Gli andalusi non trovano i tre punti in casa in Champions da novembre 2020, ma questa è un’occasione d’oro per invertire la tendenza: per i pronostici Champions League ipotizziamo la vittoria del Siviglia, che difficilmente sbaglia partite decisive in Europa.

SIVIGLIA VINCE @ 1,77

Lille-Salisburgo

Stade Pierre Mauroy (Lille) – 23/11/2021, ore 21.00

Nell’altro match del girone G il Salisburgo vincendo conquisterebbe matematicamente gli ottavi di finale. Pur avendo perso contro il Wolfsbrug, gli austriaci restano primi e sfideranno un Lille rinvigorito dopo i tre punti in casa del Siviglia.

All’andata fu 2-1 per il Salisburgo e martedì sera scenderanno in campo due squadre molto diverse. I padroni di casa segnano e subiscono poco (tre reti segnate, tre subite), mentre gli ospiti realizzano tanto, ma concedono: sette gol siglati, cinque incassati, per un incrocio che come a settembre potrebbe terminare con reti segnati da entrambe le compagini.

GOAL @ 1,63

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...