Pronostico Midtjylland-Atalanta: coppia colombiana per la Dea – le ultimissime
Pronostico Midtjylland-Atalanta: coppia colombiana per la Dea – le ultimissime

Pronostico Midtjylland-Atalanta: coppia colombiana per la Dea – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Alle 21 di stasera parte l’avventura dei bergamaschi nella Champions League 2020/2021 e noi siamo pronti per il pronostico di Midtjylland-Atalanta. Formazioni ormai praticamente fatte: padroni di casa con il 4-2-3-1 con Kaba unica punta, ospiti invece con Gomez trequartista e la coppia d’attacco battente bandiera colombiana Zapata-Muriel. Si gioca alla MCH Arena di Herning, in Danimarca.

Qui Midtjylland

Nella Superliga danese, il Midtjylland fa parte del gruppone delle prime della classe, anche se dopo 5 giornate è normale che la classifica sia piuttosto corta. Gli avversari della Dea occupano il 5° posto con 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e la sconfitta all’esordio in campionato contro il Sonderjyske. In testa troviamo il Brondby a quota 12, ma il Midtjylland ha la miglior difesa del campionato insieme al Randers, con 5 reti subite in altrettante partite. Insomma, non propriamente un fortino inespugnabile.

A livello offensivo, nonostante il modulo, non è che le cose vadano meglio: 7 gol segnati in campionato, poco più di 1 a partita. Brian Priske, tecnico dei danesi, inizialmente sembrava orientato a schierare i suoi col 4-3-3, ma sembra che abbia optato per un più coperto 4-2-3-1, con il guineano Kaba punta centrale e una batteria di trequartisti formata da Dreyer, Mabil e l’ex Celta Vigo Pione Sisto.

Qui Atalanta

L’Atalanta ha l’occasione di dimenticare in fretta i quattro schiaffoni subiti in campionato dal Napoli. Contro il Midtjylland non ha mai giocato, e a onor del vero l’unico precedente europeo contro una squadra danese è la sconfitta ai rigori con il Copenaghen nei preliminari di Europa League di due anni fa. L’Atalanta però all’epoca era soltanto all’inizio del suo percorso di crescita, che l’avrebbe portata fino ai quarti di finale della scorsa Champions League.

Ad Herning, Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-1-2 con Gomez dietro Zapata e Muriel, anche se l’ex attaccante della Sampdoria potrebbe tranquillamente partire qualche metro più indietro, avvicinandosi al Papu e formando così un 3-4-2-1. Sulle fasce i soliti Gosens e Hateboer, mentre in mezzo torna la cerniera titolare formata da De Roon e Freuler. Qualche dubbio sul pacchetto arretrato, con Toloi, Palomino e Djimsiti che alla fine dovrebbero spuntarla.

Forse ti interessa anche —> Midtjylland-Atalanta: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Midtjylland (4-2-3-1): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Evander, Cajuste; Mabil, Pione Sisto, Dreyer; Kaba

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Toloi, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata

Pronostico Midtjylland-Atalanta: chi la spunterà?

Da quanto tempo non vediamo l’Atalanta sbagliare due partite consecutive? Probabilmente a Napoli i nerazzurri si sono fatti distrarre un po’ troppo dall’impegno europeo: se questa fosse la chiave di lettura, significherebbe che il Midtjylland rischia di subire l’ira della Dea. A questo punto, potrebbe avere valore puntare su qualsiasi altro risultato esatto a 8,50. Sostanzialmente, per vincere questa scommesse una delle due squadre dovrebbe segnare almeno 5 gol, a prescindere dall’avversaria. Difficile? Con questa Atalanta, e contro un avversario così modesto…

QUOTE
MIDTJYLLAND-ATALANTA

X
Share to...