Bodo Glimt-Roma: sfida tra super attacco e super difesa
Bodo Glimt-Roma: sfida tra super attacco e super difesa

Bodo Glimt-Roma: sfida tra super attacco e super difesa

  Bonus di benvenuto bwin

Bodo Glimt-Roma sarà un match decisivo per il primo posto del gruppo C in Conference League. I giallorossi vengono da un ottimo momento in Europa, grazie a un attacco quasi da record. I norvegesi però subiscono poco in difesa e in avanti hanno comunque molte soluzioni per andare in gol. Mourinho farà un po’ di turnover, ma seguendo le migliori quote live sul calcio i capitolini restano i favoriti per il match.

Quote del: 20/10/2021

Fischio d’inizio: giovedì 21 ottobre, ore 18.45

Sede: Stadio Aspmyra Stadion (Bodo)

BODO GLIMT-ROMA
LE QUOTE LIVE

Bodo Glimt-Roma, la presentazione

Questo sarà il primo incontro ufficiale tra Bodo Glimt e Roma. I gialloneri hanno perso sei dei sette confronti contro squadre italiane in competizioni europee, vincendo però l’ultima sfida giocata in casa (3-2 contro la Sampdoria nel 1994). I giallorossi hanno ottenuto un successo nell’unica gara disputata contro un’avversaria norvegese (2-1 v Tromsø in trasferta nel 2005). I ragazzi di Mourinho non possono sottovalutare l’avversario, che ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe in competizioni europee (incluse le qualificazioni) – già record di successi consecutivi per il club – tenendo la porta inviolata in tre di queste. Non solo, soltanto il Copenaghen (due) ha subito meno conclusioni nello specchio rispetto al Bodo Glimt (tre).

La Roma però in Europa viene da un ottimo momento. Il club capitolino ha vinto le ultime cinque gare considerando tutte le competizioni UEFA (incluse le qualificazioni). I giallorossi non hanno mai fatto meglio finora (cinque anche nel marzo 1991 e nell’aprile 2021). L’attacco è il punto di forza: la squadra guidata da Mourinho ha effettuato 17 tiri in porta nelle prime due giornate di questa UEFA Conference League (più di qualsiasi altra squadra nella competizione) e ha segnato almeno due reti in ciascuna delle ultime sei trasferte in competizioni continentali. Soltanto in una occasione una squadra italiana ha fatto meglio in gare internazionali non giocate in casa: l’Inter nel 2020, arrivata a quota sette.

Le probabili formazioni

I padroni di casa del Bodo Glimt non avranno ovviamente a disposizione Saltnes, a causa della rottura del crociato. Ballottaggio tra Hoibraten e Moe in difesa, con quest’ultimo in vantaggio. La Roma invece farà un po’ di turnover. A centrocampo Mourinho potrebbe optare dall’inizio per Villar, ma occhio a Cristante e Diawara. In avanti Shomurodov in vantaggio su Borja Mayoral. Indisponibile ancora Smalling e Zaniolo, reduce da un infortunio contro la Juventus.

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Fet, Berg, Konradsen; Solbaken, Botheim, Pellegrino. All. Knutsen

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla, Calafiori; Villar, Darboe; Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. All. Mourinho

Bodo Glimt-Roma, quote e pronostico

Il Bodo Glimt giocherà in casa, la Roma dovrà affrontare una lunga e fredda trasferta. All’Aspmyra Stadion, nonostante il turnover, i favoriti, secondo le quote sulla Conference League, saranno i giallorossi. La vittoria dei capitolini è data a 1.68, mentre il trionfo dei norvegesi a 4.50. A 3.90 l’X. A 1.63 l’Over 2.5, a 2.10 l’Under. Consigliamo, nonostante le insidie, di puntare sul successo della squadra di Mourinho, desiderosa di ripartire subito dopo la sconfitta con la Juventus e con a disposizione una rosa più competitiva dell’avversario.

BODO GLIMT-ROMA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...