Feyenoord-Marsiglia Conference League 2021-2022 semifinali andata
Feyenoord-Marsiglia Conference League 2021-2022 semifinali andata

Feyenoord-Marsiglia: olandesi favoriti per il fattore casa, ma attenzione a Payet e compagni

  Bonus di benvenuto bwin

Feyenoord e Marsiglia scenderanno in campo questo giovedì 28 aprile per l’andata delle semifinali di Conference League. La competizione, che si gioca quest’anno per la prima volta, sta aumentando di livello di giornata in giornata. Dopo le prime partite con squadre francamente improponibili, ora il livello è forse anche più alto delle semifinali di Europa League. Gli olandese hanno regolato lo Slavia Praga ai quarti, mentre il Marsiglia ha battuto i greci del Paok. Il pronostico.

Quote del: 26/04/2022

Fischio d’inizio: giovedì 28 aprile, ore 21.00

Sede: De Kuip Arena, Rotterdam (Olanda)

FEYENOORD-MARSIGLIA
QUOTE LIVE

Feyenoord-Marsiglia, la presentazione

artiamo dai padroni di casa del Feyenoord, che noi consideriamo favoriti solamente per il fatto di disputare la gara tra le mura amiche. Gli olandesi, al momento terzi in campionato ma ormai fuori da qualunque discorso di vittoria (sono 64 i punti, meno 11 dall’Ajax primo) sono però in grande forma, avendo trovato il successo in quattro delle ultime cinque uscite. Al momento il Feyenoord è il terzo attacco dell’Eredivisie con 69 gol fatti, ed è anche la seconda migliori difesa dietro solamente all’Ajax (15 la squadra di Amsterdam, 29 quella di Rotterdam).

Nei quarti di finale, il Feyenoord ha avuto non poche difficoltà per avere la meglio sullo Slavia Praga. Dopo il 3-3 tiratissimo alla De Kuip Arena, gli olandesi sono riusciti a imporsi a Praga per 3-1 in una gara davvero molto combattuta. La squadra di Arne Slot però, dopo anni di relativo anonimato, vuole tornare a fare la voce grossa in Europa, e questa potrebbe essere una delle migliori occasioni per centrare una finale e vincere un trofeo internazionale che manca ormai dal lontano 2001/2002, quando alzò al cielo l’allora Coppa UEFA.

l Marsiglia dal canto suo sta vivendo un’ottima stagione in Ligue 1, seppur ormai i giochi per il campionato siano chiusi. Il Marsiglia è infatti secondo in Francia con 65 punti, più sei sul Rennes terzo ma meno 13 al PSG campione. Sono poi ben quattro i successi nelle ultime cinque uscite di campionato, a dimostrazione dell’ottimo stato di forma della squadra allenata da Jorge Sampaoli.

L’impronta offensiva del tecnico due volte Campione del Sudamerica col Cile si vede eccome, dato che l’OM ha un attacco di tutto rispetto, che va regolarmente a segno da ben dieci partite consecutive in tutte le competizioni, e per quanto riguarda la Ligue 1 ha al momento il terzo attacco della Lega dietro PSG e Rennes. Nei quarti di finale di Conference League il Marsiglia ha battuto sia all’andata che al ritorno di greci del Paok Salonnico (2-1 al Velodrome e 1-0 in Grecia). Per questa gara noi pensiamo che assisteremo a una partita molto combattuta anche se molto tattica, col Marsiglia in leggero svantaggio per il fatto di giocare in trasferta.

Le probabili formazioni

Feyenoord (4-3-3): Marciano; Geertruida, Trauner, Sensei, Malacia; Toomstra, Aursnes, Kokcu; Nelson, Dessers, Sinisterra. Allenatore Slot.

Marsiglia (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac; Guendouzi, Kamara; Payet, Gerson, Hart; Milik. Allenatore Sampaoli.

Feyenoord-Marsiglia, quote e pronostico

Noi pensiamo che le due squadre sulla carta più o meno si equivalgano. Ma i favoriti per le quote scommesse sulla Conference League per questa partita sono gli olandesi. Certo, forse i francesi hanno un po’ di qualità in più, nomi più conosciuti ed esperti, ma nel corso di questa Conference League abbiamo imparato a conoscere il Feyenoord, che fa del collettivo la propria forza e che ha un allenatore capace e in grado di mettere chiunque in difficoltà. Noi crediamo che la sfida si deciderà solamente nella gara di ritorno, e che in questo caso a vincere saranno i padroni di casa, seppur con una differenza minima.

FEYENOORD-MARSIGLIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...