Roma-CSKA Sofia: giallorossi ai nastri di partenza in coppa, arriverà la sesta vittoria consecutiva?
Roma-CSKA Sofia: giallorossi ai nastri di partenza in coppa, arriverà la sesta vittoria consecutiva?

Roma-CSKA Sofia: giallorossi ai nastri di partenza in coppa, arriverà la sesta vittoria consecutiva?

  Bonus di benvenuto bwin

Roma-CSKA Sofia sarà la prima partita dei giallorossi inseriti nel gruppo C della Conference League. La neonata manifestazione vede i ragazzi di Mourinho esordire nella fase a gironi contro i bulgari, già affrontati proprio lo scorso anno ma in Europa League. Un recente amarcord quindi per la Roma nettamente superiore sulla carta e partita alla grande in questa stagione con un percorso netto di 5 vittorie su 5 gare ufficiali nel 2021-2022.

Quote del: 15/09/2021

Fischio d’inizio: giovedì 16 settembre, ore 21:00

Sede: Stadio Olimpico, Roma (Italia)

ROMA-CSKA SOFIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Roma-CSKA Sofia, la presentazione

Giallorossi che sono una delle grandi favorite per la vittoria della competizione. L’esperienza internazionale di José Mourinho sarà sicuramente un fattore decisivo per una piazza che trova le migliori prestazioni sull’onda dell’emotività e dell’entusiasmo. In questo, la corsa dello Special One sotto la curva al gol di El Sharaawy contro il Sassuolo nell’ultima giornata di Serie A ne è un esempio lampante. Roma che è approdata ai Gironi battendo nei Playoff il Trabzonspor (2-1 in trasferta, 3-0 all’Olimpico). La formazione capitolina ha anche iniziato il Campionato in modo davvero ottimo, e soprattutto convincente sul piano del carattere. 3 vittorie su altrettanti incontri (3-1 contro la Fiorentina, 4-0 contro alla Salernitana, 2-1 al Sassuolo). In questo momento la squadra della Capitale è in uno stato di forma stupendo, e giocando in casa ha tutte le carte in regola per vincere questo incontro.

Dall’altra parte i bulgari del CSKA Sofia sono desiderosi di intraprendere una campagna europea dignitosa. Nella scorsa stagione in Europa League, infatti, sono arrivarti tristemente ultimi nel proprio girone (il Gruppo A), che comprendeva anche la stessa Roma oltre a Young Boys e Cluj. Tuttavia, i confronti diretti tra le due squadre in Competizioni UEFA sono davvero a favore dei giallorossi. Sono 6 i precedenti, con i bulgari che hanno rimediato ben 4 sconfitte, con 3 gol fatti e ben 8 subiti. Nelle ultime due sfide, un pareggio all’Olimpico di Roma e una vittoria bulgara per 3-1 allo Stadio nazionale Vasil Levski, con i giallorossi però già qualificati. Nella First Football League bulgara, il CSKA Sofia è 6° con 3 vittorie e un pareggio in 4 partite. 7 gol fatti e 3 subiti, ha comunque qualche partita in meno rispetto alle dirette rivali. Difficile però che possa impensierire la formazione giallorossa all’Olimpico.

Le probabili formazioni

Ci saranno alcuni ballottaggi in casa Roma per questa partita. Calafiori se la gioca con Vina per un posto come terzino sinistro. In mezzo al campo lo Special One non ha ancora sciolto i dubbi sulla coppia di centrali: Villar-Diawara se la giocano con la coppia titolare Cristante-Veretout. Carles Perez è quasi sicuro di un posto tra l’XI titolare, mentre l’ultimo ballottaggio è tra Shomurodov e Lorenzo Pellegrini per il ruolo di trequartista.

Il CSKA non ha lo squalificato Caicedo, espulso nella gara di ritorno del preliminare contro il Viktoria Plzen. Probabile l’impiego di Ahmedov al suo posto. La difesa invece dovrebbe essere composta da Turitsov, Lam, Mattheij e Mazikou. Yomov e Wildschut a completare il tridente offensivo nel 4-3-3 di Stojčo Mladenov.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral

CSKA Sofia (4-3-3): Busatto; Turitsov, Mattheij, Lam, Mazikou; Carey, Youga, Geferson; Yomov, Ahmedov, Wildschut

Roma-CSKA Sofia, il pronostico

Per l’esordio di Conference League la Roma è nettamente favorita dalle quote scommesse contro il CSKA Sofia. La forma della squadra di Mou è incredibile, i gol arrivano e la squadra è convinta di poter vincere questa competizione. Il fattore casa sarà solo un ulteriore boost, con il pubblico dell’Olimpico pronto a guidare i giallorossi verso la vittoria. Puntiamo con decisione dunque sul successo della Roma, consigliandovi anche un + Over 3,5.

ROMA-CSKA Sofia
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...