Vitesse-Roma Conference League 2021-2022 ottavi di finale
Vitesse-Roma Conference League 2021-2022 ottavi di finale

Vitesse-Roma: giallorossi favoriti nonostante il turnover? Quote e pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

Agli ottavi di Conference League, la Roma affronterà gli olandesi del Vitesse. I gialloneri in casa sono temibili, come dimostrano i recenti risultati in Europa. I giallorossi però nei tornei continentali vanno forte e hanno ottime chance di vittoria nonostante tanti titolari che verranno fatti riposare da Mourinho. Sfida nella sfida quella tra Loïs Openda e Tammy Abraham, quest’ultimo capocannoniere del torneo. Il pronostico di Vitesse-Roma.

Quote del: 08/03/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 10/03/2022, ore 18.45

Sede: Stadio GelreDome (Arnhem)

VITESSE-ROMA
LE QUOTE LIVE

Vitesse-Roma, la presentazione

Il Vitesse ha vinto solo uno dei sei incontri con squadre italiane in tutte le competizioni europee (3N, 2P), mentre la Roma ha trionfato nelle ultime due trasferte in Olanda con lo stesso identico punteggio (2-1; contro il Feyenoord a febbraio 2015 e contro l’Ajax ad aprile 2021). Dopo il successo contro il Rapid Vienna nei playoff il 24 febbraio, i gialloneri potrebbero vincere due partite consecutive in tornei continentali in una singola stagione per la prima volta dall’ottobre 2002 (escludendo in questo conteggio le qualificazioni). I capitolini dovranno temere il GelreDome: le Aquile hanno vinto le ultime tre sfide interne di Conference League, ma non hanno mai registrato una striscia di vittorie più lunga in casa in Europa.

La Roma ha vinto 12 delle 16 sfide in tutte le competizioni europee dall’inizio del 2021 (2N, 2P), segnando una media di 2.6 gol a partita: i giallorossi hanno segnato almeno due reti in 14 di queste 16 gare. Sfida nella sfida quella tra Loïs Openda, che ha preso parte a quattro gol nelle sue ultime tre partite in Europa (tre reti, un assist) e Tammy Abraham, il miglior marcatore in questa edizione della Conference League grazie a sei reti. Capitolo assist-man, quattro dei sette giocatori che contano già almeno tre passaggi vincenti in questo torneo giocano per il Vitesse o per i capitolini: Eli Dasa e Maximilian Wittek per gli olandesi, Rick Karsdorp e Nicolò Zaniolo per la Roma (tutti a quota tre assist). Le quote sportive online sono tutte dalla parte dei giallorossi, ma la storia recente (vedi Bodo Glimt) insegna che l’attenzione non può comunque calare.

Le probabili formazioni

Per la Roma, a centrocampo Cristante dovrebbe essere affiancato da Bove, con Karsdorp e Zalewski sulle fasce. Mourinho potrebbe affidarsi a Shomurodov. Il Vitesse invece schiererà la miglior formazione possibile.

Vitesse (3-4-1-2): Houwen, Oroz, Rasmussen, Doekhl, Dasa, Tronstad, Dmgjoni, Bero, Manhoef, Frederiksen, Openda. All.: Thomas Letsch.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Smalling; Karsdorp, Bove, Cristante, Zalewski; Perez, Mkhitaryan; Shomurodov. All.: Josè Mourinho.

Vitesse-Roma, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla Conference League per questo match sono a favore dei ragazzi di Mou. La vittoria della Roma è infatti quotata a 1.93, il trionfo del Vitesse a 3.60. L’X come il 2, a 3.60. L’Over 2.5 è dato a 1.65, l’Under 2.5 a 2.10. Consigliamo di puntare sul successo della squadra di Mourinho. Nonostante il turnover e l’impegno in trasferta la compagine giallorossa dovrebbe farcela. Ma il Vitesse in casa è davvero una brutta gatta da pelare. Il nostro consiglio è quindi di guardare ad un over 2,5 e per i più temerari anche ad un over 3,5.

VITESSE-ROMA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...