Roma-Udinese: la fatal Verona brucia ancora, giallorossi alla riscossa?

Roma-Udinese: la fatal Verona brucia ancora, giallorossi alla riscossa?

Roma-Udinese è il match della 5° giornata del campionato di serie A 2021/2022 che si gioca in turno infrasettimanale. La squadra di Mourinho ha dovuto abdicare a Verona dopo una gara non brillantissima ed in cui, per la prima volta in questa stagione, la retroguardia giallorossa ha incassato più di un gol. Stesso discorso per l’Udinese reduce dal poker incassato al Friuli con il Napoli, prima circostanza in cui i ragazzi di Gotti hanno subito un passivo così pesante. Varrà la voglia della Roma di tornare subito al successo, o la tenacia dell’Udinese nel tentare di bloccare i giallorossi all’Olimpico?

Quote del: 22/09/2021

Fischio d’inizio: giovedì 23 settembre, ore 20:45

Sede: Stadio Olimpico, Roma (Italia)

ROMA-UDINESE
LE MIGLIORI QUOTE

Roma-Udinese, la presentazione

L’inizio della storia di Mourinho alla guida della Roma non poteva andare meglio. Ma la vera prova da gestire sarà quella contro l’Udinese, dopo un primo singhiozzo, al netto di una stagione partita con sei vittorie consecutive. Lo sgambetto nella fatal Verona ha rovinato quel tocco di magia che si era creato. Ma può proseguire. La Roma infatti ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro l’Udinese con un punteggio complessivo di 4-0. Risale al 1986 l’ultima occasione in cui i giallorossi hanno tenuto la porta inviolata per almeno tre gare consecutive contro i friulani nella competizione (quattro in quell’occasione).

L’ultimo pareggio tra Roma e Udinese in casa dei giallorossi in Serie A risale all’1-1 del marzo 2009. Da allora, i capitolini hanno collezionato 10 successi in 12 sfide (2P).

Ma attenzione. Roma e Udinese hanno pareggiato soltanto una delle ultime 24 sfide di Serie A (1-1 nel marzo 2013); nel parziale, ben 18 successi dei giallorossi contro i cinque dei bianconeri. Ed è vero anche che, dopo una serie di tre pareggi esterni consecutivi, l’Udinese ha conquistato tre vittorie e subito tre sconfitte nelle sei sfide più recenti lontano da casa: successo contro lo Spezia (1-0) nell’ultima trasferta di campionato.

Le probabili formazioni

Giallorossi con Mkhitaryan in campo e Zaniolo in panchina. Spazio a Carles Perez. Gotti orientato verso l’unica punta. Pussetto sarà assistito da Pereyra, Deulofeu in panchina.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Ibanez; Cristante, Veretout: C. Perez, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; De Maio, Nuytinck, Samir; Stryger, Arslan, Walace, Makengo, Zeegelaar; Pereyra; Pussetto. Allenatore: Gotti.

Roma-Udinese, quote e pronostico

Due squadre fresche di scottata, e un segno X che manca da anni, e, che per cabala, ci porta anche ad una riflessione. La Roma potrebbe avere già la testa alla Lazio nel derby in programma domenica 26 settembre alle 18.30. Questa la chiave di lettura di questo match in cui presumibilmente la squadra di Gotti penserà prima a non prenderle? Il nostro pronostico gira intorno a questa analisi. E la consigliamo.

ROMA-UDINESE
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X