Juventus-Sassuolo quarti di finale coppa italia 2021-2022
Juventus-Sassuolo quarti di finale coppa italia 2021-2022

Juventus-Sassuolo: primo incrocio in Coppa Italia nella storia del match, chi la spunterà?

Torna la Coppa Italia con tre giorni infrasettimanali dedicati ai quarti di finale. Gara unica per questo turno ad eliminazione diretta. Chi vince va in semifinale. Previsti quindi eventuali supplementari e rigori. E Juventus-Sassuolo chiuderà giovedì alle 21.00 il calendario dei quarti. Sia Allegri che Dionisi prevedono cambiamenti di formazione per questo match. Bianconeri favoriti. Il pronostico.

Quote del: 08/02/2022

Fischio d’inizio: giovedì 10 febbraio, ore 21.00

Sede: Allianz Stadium, Torino   

JUVENTUS-SASSUOLO
QUOTE LIVE

Juventus-Sassuolo, la presentazione

Juventus e Sassuolo non si sono mai incrociate in Coppa Italia. E attenzione. I bianconeri hanno perso l’ultimo debutto contro una nuova squadra nella competizione. Precisamente nel 2007 contro l’Empoli, dopo essere rimasti imbattuti nei precedenti otto (5V, 3N). Numeri alla mano, contando tutte le competizioni, Juventus e Sassuolo si sono affrontate in 17 occasioni. Il bilancio vede 12 vittorie bianconere, tre pareggi e due successi neroverdi, incluso uno nella sfida più recente, lo scorso ottobre in Serie A.

Prima della gara di campionato del 27 ottobre 2021 (Juventus-Sassuolo 1-2), la Vecchia Signora non aveva mai perso in casa contro i neroverdi, grazie a sette vittorie e un pareggio. I bianconeri inoltre sono sempre andati a segno nelle nove gare interne disputate contro il Sassuolo (2.7 reti di media a match).

Curiosità. Dalla stagione 2006/07 in avanti nessuna squadra ha partecipato più volte ai quarti di finale in Coppa Italia rispetto alla Juventus (14) e nessuna ha passato questo turno più volte dei bianconeri (nove). Mentre il Sassuolo parteciperà per la prima volta ai quarti di finale di Coppa Italia. In precedenza i neroverdi si erano fermati cinque volte agli ottavi, tra il 2015 e il 2021, subendo sempre almeno due gol (vittoria 1-0 contro il Cagliari negli ottavi di questa edizione).

Da sottolineare che il Sassuolo ha perso le ultime quattro trasferte giocate in Coppa Italia e ha subito sempre due gol nel periodo. In generale i neroverdi hanno vinto solo due delle 11 gare esterne giocate nella competizione (1N, 8P).

Le probabili formazioni

Sicuramente ci saranno diversi cambi per la Juventus rispetto al match disputato in campionato contro il Verona. Allegri dovrebbe optare per Perin in porta, tornano BonucciCuadrado Locatelli dal 1′ minuto. Davanti possibile spazio a Kean coadiuvato dal nuovo arrivato Vlahovic. Allegri dovrà rinunciare sicuramente a Chiellini, che andrà in panchina, per un fastidio al polpaccio. Zakaria rimane in dubbio dopo un colpo preso alla zona lombare.

In casa neroverde, mister Dionisi dovrà fare a meno del lungodegente Obiang e, molto probabilmente, dell’infortunato Djuricic. Sicuri della titolarità Raspadori e Scamacca, squalificati in campionato. Il terzo posto da trequartista se lo giocano DefrelCeide e Ciervo.

Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Bernardeschi. All. Allegri.

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Matheus Henrique, Harroui; Berardi, Raspadori, Defrel; Scamacca. All. Dionisi.

Juventus-Sassuolo, quote e pronostico

La Juventus è reduce da una partita imperiosa contro il Verona ed è galvanizzata dall’arrivo di Zakaria e Vlahovic, che non solo hanno potenziato tecnicamente la squadra, ma hanno dato una quadra di gioco decisamente più ordinata ed efficace. Il Sassuolo sembra in una fase di stanca. Il poker incassato a Marassi con la Sampdoria nell’ultima di campionato è evidenza di una rosa piuttosto “cotta”. Soprattutto davanti dove non è riuscita a scalfire la difesa dei blucerchiati. Le quote sulla Coppa Italia vedono decisamente favorita la Juventus. E ci sarà anche gran voglia di rivincita da parte dei ragazzi di Allegri dopo la scottante sconfitta in campionato a Torino. Prevediamo gol e spettacolo con una combo 1 + over 2,5.

TUTTE LE QUOTE
JUVENTUS-SASSUOLO

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...