Quote capocannoniere serie A Ciro Immobile
Quote capocannoniere serie A Ciro Immobile

Lazio-Fiorentina: Immobile spera nella convocazione

  Bonus di benvenuto bwin

La ventesima giornata di Serie A ha in programma un match tra due formazioni piuttosto distanti in classifica: si tratta di Lazio-Fiorentina, che andrà in scena domenica 29 gennaio alle 18.00 presso lo stadio Olimpico. I biancocelesti sono reduci dal successo sul Milan, mentre i viola vengono da 2 sconfitte senza gol all’attivo.

Quote del: 26/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 29 gennaio 2023, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Fiorentina, la presentazione

La Lazio si è ripresa come meglio non poteva dopo la falsa partenza del 2023. A inizio gennaio, infatti, il riavvio della Serie A aveva visto gli aquilotti impegnati sul campo del Lecce, vittorioso in rimonta per 2-1. Pochi giorni dopo una nuova delusione è toccata tra le mura amiche, quando l’Empoli ha pareggiato in rimonta per 2-2 con un gol al 94’, lasciando i ragazzi di Maurizio Sarri in un mare di critiche. Dopo il convincente 0-2 in casa del Sassuolo, la prova di maturità è arrivata in occasione dell’ultimo confronto con il Milan, battuto all’Olimpico con un sonoro 4-0. Alla vigilia della ventesima giornata la Lazio è terza in classifica con 37 punti, ma a pari merito con Inter e Roma. I gol realizzati finora sono 35, quelli subiti 15.

La Fiorentina non sta vivendo un bel momento. Nelle ultime 5 gare è arrivata infatti una sola vittoria, rimediata in casa contro il Sassuolo, per 2-1. I viola contano soltanto 23 punti in classifica e al momento si trovano appaiati con il Bologna e con la Juventus, alla quale è stata inferta una notevole penalizzazione. Il settimo posto che vale l’accesso all’Europa dista però solo 5 punti. I toscani guidati da Vincenzo Italiano hanno subito fin qui più gol di quanti ne abbiano messi a segno, ma soprattutto vengono da 2 ko non indifferenti: in casa della Roma il risultato finale era stato di 2-0, mentre all’Artemio Franchi, di fronte al Torino, è finita 0-1.

L’ultimo precedente tra Lazio e Fiorentina risale al 10 ottobre 2022. Nel girone d’andata i capitolini si erano imposti a Firenze per 0-4, con i gol di Matias Vecino, Mattia Zaccagni, Luis Alberto e Ciro Immobile.

Le probabili formazioni

La Lazio non è ancora certa di riuscire a riavere a disposizione Ciro Immobile, che potrebbe però tornare ad essere convocato. Felipe Anderson agirà ancora come prima punta.

Nella Fiorentina è in dubbio Martinez Quarta, da tempo fuori per un problema al ginocchio destro.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara, Kouamé. All. Italiano

Lazio-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

La Lazio ha vinto gli ultimi 3 precedenti con la Fiorentina senza subire gol. I toscani non battono i biancocelesti dal 2021. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per il prossimo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.05, il segno 2 a 3.60 e il segno X a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche non ci si aspetta troppi gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata infatti a 1.93, mentre l’under 2,5 è offerto a 1.78. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.77.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...