Betis Siviglia-Eintracht Francoforte Europa League 2021-2022 ottavi di finale

Betis Siviglia-Eintracht Francoforte: spagnoli favoriti nell’andata degli ottavi di Europa League

Betis Siviglia ed Eintracht Francoforte si sfideranno giovedì pomeriggio in Andalusia per la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Betis che grazie all’incredibile lavoro di Manuel Pellegrini arriva a marzo ancora in corsa su tutti i fronti, con una finale di Copa del Rey conquistata e un turno europeo accessibile. Molto più indietro l’Eintracht, ridimensionato dalle ultime campagne di calciomercato e in difficoltà in Bundesliga. Il pronostico Betis Siviglia-Eintacht Francoforte.

Quote del: 08/03/2022

Fischio d’inizio: giovedì 9 marzo, ore 18.45

Sede: Stadio Benito Villamarín, Siviglia (Spagna)

BETIS SIVIGLIA-EINTRACHT FRANCOFORTE
LE MIGLIORI QUOTE

Betis Siviglia-Eintracht Francoforte, la presentazione

Il Betis Siviglia sta vivendo fino a questo momento una stagione esaltante, ma i tanti impegni ravvicinati potrebbero costare caro, soprattutto a una squadra che, a inizio stagione, non credeva di certo di arrivare così lontano. Il calo di tensione è puntualmente arrivato nell’ultima giornata di Liga, quando l’Atletico Madrid si è imposto per 3-1 in Andalusia soffiando proprio al Betis il quarto posto. Tuttavia, I biancoverdi possono consolarsi col raggiungimento della finale di Copa del Rey grazie a un 1-1 in casa contro il Rayo Vallecano dopo il successo dell’andata.

Erano 17 anni che il Betis non accedeva alla finale della propria coppa nazionale. Per quanto riguarda l’Europa League, i Verdiblancos si sono imposti sullo Zenit nei playoff per raggiungere questo turno. In generale però, il Betis potrebbe anche arrivare meglio a questo incontro, dato che non vince da quattro gare di fila tra tutte le competizioni con due pareggi e due sconfitte. Inoltre, ha subito almeno un gol in otto delle ultime nove gare disputate tra tutte le competizioni.

Stagione molto diversa invece per l’Eintracht Francoforte, che al momento è solamente decimo in Bundesliga. Nonostante la netta vittoria per 4-1 in trasferta contro l’Hertha Berlino nell’ultima giornata, la squadra di Francoforte veniva da tre sconfitte consecutive in campionato. Oltre a questo, per tutta la stagione la fase offensiva è stata un vero problema, con appena 37 reti segnate in 25 partite di Bundes.

Se non altro bisogna ammettere che il rendimento in Europa League è stato ben diverso, con l’Eintracht che ha dominato il proprio girone con 12 punti in sei gare (tre vittorie e tre pareggi a fronte di 0 sconfitte), 10 gol fatti e sei subiti.  Esattamente come gli avversari, l’Eintracht Francoforte ha subito almeno un gol in otto delle ultime nove gare disputate tra tutte le competizioni. Guardando la rosa si capisce come la maggior parte dei giocatori veramente di talento se ne sia ormai andata (Jovic, Haller e Rebic su tutti). In ogni caso, i tedeschi rimangono una squadra insidiosa e imprevedibile, che potrebbe anche fare uno sgambetto al Betis nonostante parta da sfavorito secondo tutte le quote online.

Le probabili formazioni

Per il Betis avanti con il 4-2-3-1 che tanta fortuna ha portato fino a questo momento. Willian Josè unica punta a battagliare coi difensori, i tre trequartisti dovrebbero essere Canales, Fekir e Juanmi. La coppia Rodriguez-Akouokou avrà il compito di fare da diga in mezzo al campo e far ripartire velocemente l’azione.

Passiamo ora a parlare dell’Eintracht, che si dovrebbe schierare con una difesa a tre formata da Tuta, Hinteregger e N’Dicka, con l’ex PSG Trapp tra i pali. Borrè unica punta con Lindstrom e Kamada a supporto. Knauff, Sow e Jakic e Kostic (grande obiettivo di Lazio e Inter) a formare la linea mediana.

Betis Siviglia (4-2-3-1): Rui Silva; Bellerin, Pezzella, Gonzalez, Ruibal; Rodriguez, Akouokou; Canales, Fekir, Juanmi; Willian Josè. All. Pellegrini.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Knauff, Sow, Jakic, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré. All. Glasner.

Betis Siviglia-Eintracht Francoforte, quote e pronostico

Per quanto riguarda il nostro pronostico, diciamo Betis Siviglia per più ragioni. Prima di tutto il fatto di giocare in casa è sempre un vantaggio. Secondariamente, il periodo di forma, e più in generale la stagione degli andalusi è stata davvero ottima fin qui nonostante l’ultimo ko con l’Atletico di Simeone. Infine, guardando solamente i numeri, ci si accorge che la banda di Pellegrini, in Liga, ha un attacco migliore di quello di Siviglia e Barcellona, rispettivamente seconda e terza. Per questa gara noi puntiamo sulle opzioni Gol e Over 2,5.

BETIS SIVIGLIA-EINTRACHT FRANCOFORTE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X