Siviglia-Barcellona, Ivan Rakitic e Papu Gomez

Siviglia-West Ham: in Europa il ritorno degli Hammers in Spagna dopo 40 anni

Siviglia-West Ham è un match valido per gli ottavi di finale di Europa League edizione 2021/2022. Sarà la nona presenza consecutiva per il Siviglia in questa fase della competizione europea, manifestazione in cui gli andalusi hanno vinto ben quattro volte, in totale sei considerando la vecchia Coppa UEFA. Hanno alzato il trofeo per l’ultima volta due stagioni fa (eliminata la Roma agli ottavi di finale 2019-2020 in quella circostanza) e hanno persino vinto l’Europa League per tre stagioni di fila tra il 2014 e il 2016. Compito arduo per gli Hammers? Il pronostico.

Quote del: 08/03/2022

Fischio d’inizio: giovedì 10 marzo, ore 18.45

Sede: Stadio Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna)

SIVIGLIA-WEST HAM
LE MIGLIORI QUOTE

Siviglia-West Ham, la presentazione

Gli Hammers hanno infilato probabilmente il sorteggio più difficile tra cui pescare nelle otto squadre che hanno vinto gli spareggi di Europa League. Il Siviglia pur perdendo 1-0 a Zagabria contro la Dinamo si è qualificata agli ottavi di finale in virtù del 3-1 ottenuto nel match di andata. Ed ora Al Ramon Sanchez Pizjuan attende proprio il malcapitato West Ham. Certo nel doppio incontro tutto può accadere. Ma inutile dire che in Spagna la favorita delle quote sull’Europa League è il Siviglia di Lopetegui.

E pensate una Spagna che il West Ham non frequentava nelle competizioni europee da ben 40 anni. Precisamente nel primo turno della Coppe delle Coppe 1980-1981 quando gli Hammers incrociarono il Real Madrid superando quella fase con un punteggio complessivo di 6-4. E West Ham che per il Siviglia sarà l’undicesima avversaria inglese ad alternarsi nelle competizioni europee. Con gli andalusi, rei di non aver vinto nelle ultime tre partite casalinghe contro squadre della Premier League. Ultima sconfitta contro il Chelsea nella fase a gironi di Champions League la scorsa stagione, 0-4 il finale.

Per il West Ham invece una grande ritorno negli ottavi di finale di una competizione europea proprio dalla Coppa delle Coppe 1980-81, quando fu infine eliminato dalla Dinamo Tbilisi nei quarti di finale dopo aver eliminato l’FC Politehnica Timisoara negli ottavi.

Attenzione infine all’attaccante del Siviglia Anthony Martial, forte di aver ha segnato sei gol contro il West Ham in tutte le competizioni inglesi con la maglia del Manchester United, segnando solo di più contro l’Everton (7) durante la sua permanenza nei Red Devils. E ciò include tre gol in cinque partite di coppa. Ma probabilmente salterà la gara di andata poiché alle prese con un infortunio.

Le probabili formazioni

Siviglia incerottato. Diego Carlos, Fernando, Papu Gomez e Montiel si sono tutti uniti a una lista di infortuni in crescita che includeva già assenti come Javi Diaz, Luismi, Carmona, Juanlu, Nacho Quintana, Kike Salas e Ivan Romero. Come anticipato in forse anche il centravanti ex Manchester Utd Anthony Martial. Forfait anche per Erik Lamela e out anche Suso.

Assenze importanti anche per il West Ham. La coppia centrale Ogbonna-Coufal è praticamente out per infortunio. Tolte queste due defezioni però Moyes può dormire sonni tranquilli.

Siviglia (4-4-2): Bounou, Acuna, Gudelj, Koundé, Navas, Rakitic, Delaney, Joan Jordan, Ocampos, En-Nesyri, Corona. All. Lopetegui.

West Ham (4-4-2): Fabianski, Cresswell, Zouma, Dawson, Johnson, Vlasic, Lanzini, Soucek, Bowen, Antonio, Pablo Fornals. All. Moyes.

Siviglia-West Ham, quote e pronostico

Le numerose assenze nella rosa del Siviglia potrebbero creare alla squadra di Lopetegui dei problemi nei 90 minuti di questo match di andata contro il West Ham. Che di suo ha una squadra in grado di far male agli andalusi. Chiaro che in partite del genere conta molto anche l’esperienza. E il Siviglia ne ha da vendere. Tra le mura amiche secondo noi il Siviglia riuscirà ad imporsi sugli Hammers. E farà tanto a questo punto il return match. Ma la squadra di Moyes dovrà stare attenta a non uscire con le ossa rotte e magari con un gol realizzato al Ramon Sanchez Pizjuan. Il quale non varrà più doppio, ma potrebbe portare ad un possibile pareggio. Per questo noi preferiamo consigliare il segno gol. Entrambe segneranno durante la partita.

SIVIGLIA-WEST HAM
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X