Lazio-Lokomotiv Mosca: Sarri vuole sfruttare la scia del derby per risollevarsi in Europa League
Lazio-Lokomotiv Mosca: Sarri vuole sfruttare la scia del derby per risollevarsi in Europa League

Lazio-Lokomotiv Mosca: Sarri vuole sfruttare la scia del derby per risollevarsi in Europa League

Lazio e Lokomotiv Mosca si sfideranno domani allo Stadio Olimpico per il secondo turno di Europa League. Le due formazioni hanno un solo precedente nella semifinale di Coppa delle Coppe del 1998/99, quando a passare il turno furono i biancocelesti (1-1 in Russia, 0-0 in casa). Entrambe hanno mancato l’appuntamento con la vittoria all’esordio, e dunque questa partita risulta già fondamentale.

Quote del: 29/09/2021

Fischio d’inizio: giovedì 30 settembre, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

LAZIO-LOKOMOTIV MOSCA
LE QUOTE AGGIORNATE

Lazio-Lokomotiv Mosca, la presentazione

La Lazio approccia a questa sfida rinfrancata dalla vittoria nel derby della Capitale. Il successo con la Roma per 3-2 (gol di Milinkovic-Savic, Pedro e Felipe Anderson) interrompe una striscia di quattro partite senza vittorie (sconfitte con Milan e Galatasaray e pareggi con Cagliari e Torino). Attualmente terzo miglior attacco della Serie A con 15 reti, i gol subiti sono un po’ troppi, già nove in sei giornate. I biancocelesti non hanno mai perso contro squadre russe in competizioni europee (2 vittorie e 4 pareggi), raccogliendo quattro punti contro lo Zenit nella fase a gironi della scorsa UEFA Champions League. Tuttavia, nelle ultime 15 partite europee hanno mantenuto la propria porta inviolata solamente una volta, e vengono da un ruolino di marcia di tre sconfitte consecutive (la doppia col Bayern Monaco lo scorso anno e la prima col Galatasaray). Giocando all’Olimpico vediamo comunque la Lazio favorita, ma i colpi di scena sono dietro l’angolo soprattutto dopo il clamoroso errore del portiere Strakosha.

In tutta la stagione, la Lokomotiv Mosca ha perso solamente una partita, la Supercoppa di Russia contro i campioni in carica dello Zenit lo scorso 17 luglio. Da allora continua un periodo di imbattibilità straordinario: in Primjer Liga è terzo con 17 punti a – cinque dallo Zenit capolista, 19 gol fatti e sei subiti in nove partite. Tuttavia i russi arrivano a questa sfida dopo tre pareggi consecutivi, e in competizioni europee il Lokomotiv non ha mai vinto in trasferta contro una squadra italiana (3 pareggi e 4 sconfitte in totale). La sconfitta più recente è arrivata contro la Juventus nell’ottobre 2019, nella fase a gironi di Champions League. Inoltre, ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte in competizioni europee (2 sconfitte e 7 pareggi), battendo il Bayer Leverkusen, nel settembre 2019, in Champions League. Anche se in Europa League ha iniziato con un pareggio (1-1 col più quotato Marsiglia), la formazione di Marko Nicolic avrà delle difficoltà ad uscire indenne dall’Olimpico.

Le probabili formazioni

Maurizio Sarri potrebbe dare ampio spazio alle seconde linee in questa occasione dopo le fatiche delle scorse settimane. In porta potrebbe essere riproposto Strakosha nonostante la papera col Galatasaray. Lazzari dovrebbe riprendersi la corsia di destra, col duo Akpa-Akpro, Cataldi che si candida per dare il cambio a Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. In avanti oltre a Felipe Anderson dovrebbero giocare Muriqi e Raul Moro.

Per quanto riguarda i russi, il capitano Guilherme sarà tra i pali, con l’ex Roma Jedvaj in difesa assieme a Magkeev, Cerqueira e Tiknizyan. Non c’è Anton Miranchuk, fratello del trequartista dell’Atalanta, per un problema al tendine, e così in attacco scenderanno in campo Zhemaletdinov e il veloce guineano Kamano assieme a Smolov.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Akpa-Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro. All. Sarri

Lokomotiv Mosca (4-3-3): Guilherme; Jedvaj, Magkeev, Cerqueira, Tiknizyan; Kulikov, Barinov, Beka Beka; Zhemaletdinov, Smolov, Kamano. All. Nikolić

Lazio-Lokomotiv Mosca, quote e pronostico

Anche se a livello statistico è una sfida complicata, come si vede anche dalle quote sull’Europa League, noi pensiamo anche alla fine la maggior qualità della Lazio farà la differenza. Anche giocare nel proprio stadio influirà sul risultato: abbiamo visto il calore dell’Olimpico nell’ultimo derby, l’affiatamento di Sarri con la tifoseria, ed inoltre i biancocelesti non perdono le prime due uscite europee dalla stagione 2011/2012. Puntiamo dunque su una vittoria della Lazio, ma probabilmente anche la Lokomotiv Mosca troverà la via del gol. In ottica di un match comunque aperto, vi consigliamo di tenere sempre d’occhio la nostra app per le scommesse sportive.

LAZIO-LOKOMOTIV MOSCA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...