Lazio-Porto spareggi Europa League 24 febbraio
Lazio-Porto spareggi Europa League 24 febbraio

Lazio-Porto: i biancocelesti hanno numeri del passato a favore, sarà rimonta?

  Bonus di benvenuto bwin

La Lazio ha perso 2-1 il match di andata degli spareggi di Europa League per gli ottavi, ma contro il Porto ha possibilità di ribaltare il risultato. I precedenti della capolista della Primeira Liga in Italia e gli scontri all’Olimpico dei biancocelesti contro squadre portoghesi fanno ben sperare. Si allunga però la lista degli indisponibili per Sarri, che spera almeno di recuperare Ciro Immobile, assente già nella gara al do Dragao. Il pronostico di Lazio-Porto!

Quote del: 22/02/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 24/02/2022, ore 18.45

Sede: Stadio Olimpico (Roma)

LAZIO-PORTO
LE MIGLIORI QUOTE

Lazio-Porto, la presentazione

La Lazio ha perso il match d’andata 2-1 ma i precedenti all’Olimpico possono far sperare nella rimonta. Qualificazioni incluse, i capitolini infatti non hanno mai perso una partita europea in casa contro squadre portoghesi in sei occasioni (5V, 1N), anche se l’unica tra queste gare in cui non ha trovato il successo è stata proprio contro il Porto, nel ritorno della semifinale di Coppa UEFA 2002/03 (un pareggio 0-0).

La capolista della Primeira Liga invece non ha vinto nessuna delle ultime nove trasferte in competizioni continentali in Italia (3N, 6P, qualificazioni escluse); l’ultimo successo è arrivato per 3-2 contro il Milan nella fase a gironi di Champions League 1996/97, partita in cui ha giocato l’attuale tecnico del club Sérgio Conceição.

Non solo, il Porto non ha trovato il successo nelle ultime sette trasferte nelle fasi ad eliminazione diretta di Europa League (2N, 5P), perdendo tutte le ultime tre: i portoghesi hanno subito almeno due gol in ciascuna di queste sette partite.

Sarà importante per i biancocelesti non incassare reti e un dato può aiutare a crederci: la Lazio non ha preso gol in nessuna delle ultime tre gare casalinghe in Europa e potrebbe eguagliare la sua serie più lunga di clean sheet interne in competizioni europee, registrata tre volte, la più recente nel 2013.

Sarà importante ritrovare Ciro Immobile. Con l’attaccante i capitolini nei gironi hanno tentato in media 12.5 tiri a match, media scesa a sette al do Dragao. Sarri si dovrebbe affidarsi a Luis Alberto, che ha servito cinque passaggi vincenti in sei presenze nelle fasi ad eliminazione diretta di Europa League.

Le probabili formazioni

Zaccagni si aggiunge alla lunga lista di indisponibili in casa Lazio. L’ex Verona ha rimediato un’ammonizione nella gara d’andata che lo costringerà a saltare la sfida dell’Olimpico. In dubbio Pedro, infortunato nella sfida di Udine, mentre Sarri spera di recuperare Immobile, che dovrebbe farcela. Conceicao è intenzionato a schierare la stessa formazione dell’andata.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Cabral, Felipe Anderson. All. Sarri.

Porto (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Grujic, Uribe; Fabio Vieira, Toni Martinez, Pepè. All. Conceição.

Lazio-Porto, quote e pronostico

Le quote live sull’Europa League di questo match sono a favore dei biancocelesti. La vittoria della Lazio, che è costretta a fare risultato dopo l’andata, è quotata a 2.20, il trionfo del Porto a 3.10. L’X a 3.50. L’Over 2.5 è dato a 1.93, l’Under 2.5 a 1.78. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Sarri nonostante le assenze. Ci affidiamo alla qualità della squadra, alla spinta dell’Olimpico e ai precedenti degli ospiti in Italia.

LAZIO-PORTO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...