Europa League, Siviglia, Papu Gomez
Europa League, Siviglia, Papu Gomez

Pronostici Europa League: i consigli sulle gare di giovedì con Siviglia, Borussia Dortmund e Zenit

  Bonus di benvenuto bwin

Non soltanto squadre italiane in campo, il piatto è molto ricco con altre cinque partite valide per l’andata dei playoff del secondo torneo continentale per importanza. Nei nostri pronostici Europa League ci concentreremo proprio sulle gare che non vedranno protagoniste le nostre italiane, a cui dedicheremo delle preview ad hoc. Borussia Dortmund e il Siviglia, tra i grandi favoriti per la vittoria (gli andalusi, che hanno vinto il trofeo sei volte dal 2006 in avanti, ospiteranno anche la finalissima), affronteranno rispettivamente Rangers e Dinamo Zagabria. Interessanti anche la sfida tra il Betis e lo Zenit San Pietroburgo e tra Lipsia e Real Sociedad.

Pronostici Europa League: le gare di giovedì 17 febbraio

Un piatto molto ricco per le gare di andata dei playoff dell’Europa League: in cinque incontri su otto non scenderanno in campo squadre italiane. Eccoli, con i nostri pronostici.

Borussia Dortmund-Rangers Glasgow

Signal Iduna Park, Dortmund (Germania) – giovedì 17 febbraio, ore 18.45

C’è da aspettarsi ben più di una rete dalla sfida tra i tedeschi e gli scozzesi. I gialloneri hanno al centro dell’attacco il famelico Erling Haalan ma dietro sono tutt’altro che ermetici: da quando è ricominciata la Bundesliga hanno già subito 12 gol, anche se nell’ultima esibizione, a Berlino, con l’Union, hanno tenuto la rete inviolata. A inizio febbraio, invece, i Rangers hanno perso 0-3 il derby con il Celtic, per poi rimettersi in carreggiata. Ma difficilmente avranno scampo in Germania, dove per le quote di oggi sull’Europa League rischiano di prendere un’imbarcata.

1 CON HANDICAP 0:2 @ 3,30

Zenit-Betis Siviglia

Gazprom Arena, San Pietroburgo (Russia) – giovedì 17 febbraio, ore 18.45

Lo Zenit ha ripreso l’attività con una serie di amichevoli e con l’Atlantic Cup, un torneo giocato nell’Algarve nel quale ha affrontato squadre danesi con risultati alterni. Il Betis di Siviglia è invece molto rodato, visto che la Liga spagnola è in piena attività. Gli andalusi arrivano dal rotondo successo esterno di Valencia con il Levante (4-2 dopo essere andati sul 3-0) ma non dilagheranno alla Gazprom Arena, almeno secondo noi: lì tira aria di gara assai tattica e di pochi gol, magari zero o uno soltanto.

UNDER 2,5 @ 1,88

Sheriff Tiraspol-Braga

Stadionul Sheriff, Tiraspol (Moldova) – giovedì 17 febbraio, ore 18.45

I moldavi hanno cullato il sogno di andare avanti in Champions League prima di essere riportati alla realtà dall’Inter ma sono comunque stati bravi nello strappare il terzo posto ai più quotati ucraini dello Shakhtar Donetsk. Poco attivi da tempo, visto che il campionato moldavo è fermo, potrebbero essere spinti dall’entusiasmo nel primo tempo, ma alla distanza dovrebbero venire fuori i portoghesi. Che non sono dei fenomeni ma che hanno le carte in regola per vincere già all’andata in trasferta.

2 + GOAL @ 4,33

RB Lipsia-Real Sociedad

Red Bull Arena, Lipsia (Germania) – giovedì 17 febbraio, ore 21

In casa la squadra tedesca tende a mettersi le ali: ha vinto tutte le partite giocate nella Red Bull Arena in questo 2022. La Real Sociedad, però, è squadra ostica, non facile da affrontare e venderà cara la pelle. Nelle ultime quattro gare disputate nella Liga ha sempre tenuto la porta inviolata: non è detto che vi riesca anche giovedì sera, ma un gol lo può anche segnare. Da non escludere, secondo noi, un 1-1 che rimanderebbe tutto al retour-match della prossima settimana.

X @ 3,60

Siviglia-Dinamo Zagabria

Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna) – giovedì 17 febbraio, ore 21

Pronostico abbastanza chiuso a favore degli andalusi, anche perché i croati hanno ricominciato nel loro campionato solamente lo scorso 30 gennaio, peraltro vincendo tutte e tre le gare disputate da allora e mantenendo la leadership del torneo davanti all’Osijek. Il Siviglia, però, possiede ben altre qualità e ha le carte in regola per chiudere la pratica qualificazione giovedì sera, senza subire gol.

1 + NO GOAL @ 2,15

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...