Pronostici Europa League: i consigli sulle partite del 21 ottobre 2021
Pronostici Europa League: i consigli sulle partite del 21 ottobre 2021

Pronostici Europa League: i consigli sulle partite del 21 ottobre 2021

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Europa League con la terza giornata della fase a gironi ed alcune sfide davvero interessanti. Arrivati all’ultimo turno prima del giro di boa, i punti iniziano ad essere pesanti, le partite sempre più decisive e combattute. Ci concentriamo sulle sfide che ci sono parse più equilibrate e incerte, dai valori in campo piuttosto simili. Ecco dunque i nostri consigli per le partite in cui coinvolte Betis Siviglia, Real Sociedad e Monaco.

Pronostici Europa League, le partite della terza giornata

A volte alcuni allenatori snobbano la competizione, preferendo optare per un massiccio turnover allo scopo di avere giocatori più freschi per il campionato. Questo ragionamento non funziona per alcune squadre, che invece puntano decise verso la vittoria finale come un concreto obiettivo stagionale.

Denigrata in Italia, l’Europa League è invece tenuta in gran considerazione soprattutto in Spagna, le cui squadre hanno una lunga tradizione vincente fin da quando si chiamava ancora Coppa UEFA. In questa occasione, analizzeremo la sfida tra il Betis Siviglia e il Bayer Leverkusen e anche quella tra lo Sturm Graz e la Real Sociedad. Infine vi proponiamo nei pronostici Europa League la sfida tra gli olandesi del PSV Eindhoven e i francesi del Monaco, che appartengono allo stesso gruppo della Real Sociedad, ovvero il B.

Betis Siviglia-Bayer Leverkusen

Estadio Benito Villamarin, Siviglia (Spagna) – giovedì 21 ottobre, ore 18.45

La vittoria del Celtic Glasgow ha accorciato la classifica del Girone G, che vede comunque in testa Betis Siviglia e Bayer Leverkusen a punteggio pieno dopo le prime due giornate con sei punti ciascuna.

Il Leverkusen ha una differenza reti migliore (+ 5 con 6 gol fatti e 1 subito, contro il + 3 spagnolo, con 7 gol fatti e 4 subiti) ma viene da un perentorio 1-5 in casa contro il Bayern Monaco nell’ultimo turno di Bundesliga. Tra l’altro, cinque gol subiti tutti nel primo tempo, e questo mostra evidenti lacune difensive da parte della squadra di Gerardo Seoane.

Il Betis di Pellegrini viene invece da una vittoria in Liga (1-0 in trasferta contro l’Alaves), ma ha avuto a disposizione un giorno di riposo in meno rispetto ai tedeschi, e questo potrebbe influire sulla condizione fisica. Seoane schiererà l’attacco titolare con Diaby, Wirtz, Paulinho e Schick, così come Pellegrini, che nel suo 4-2-3-1 metterà Iglesias prima punta, con Joaquin, Fekir e Canales alle sue spalle. I tedeschi segnano tanto ma concedono anche parecchio, e considerando che in sei delle 11 partite stagionali hanno segnato e subito almeno una rete, il nostro pronostico è una vittoria del Betis Siviglia con segno Gol.

REAL BETIS VINCE + GOAL @ 3,90

Sturm Graz-Real Sociedad

UPC-Arena, Graz (Austria) – giovedì 21 ottobre, ore 21.00

Guardando i valori tecnici in campo, la partita non dovrebbe avere storia. Nel gruppo B gli austriaci sono ancora a zero punti date le due sconfitte con Monaco e PSV con un gol fatto e cinque subiti, mentre la Real Sociedad è terza con due pareggi, ed una differenza reti di zero.

Tuttavia, se guardiamo al campionato, notiamo come gli spagnoli siano al momento primi nella Liga con 20 punti, a + 3 sul gruppetto delle seconde. Anche in campionato però gli iberici sono una formazione che non segna molto (12 gol fatti in nove giornate) e quindi non ci aspettiamo una partita ricca di gol. Inoltre, gli austriaci saranno davvero motivati nel cercare i primi punti in questa competizione, ma noi crediamo che a spuntarla alla fine sarà la Real Sociedad.

La formazione di Imanol Alguacil dovrà fare a meno di Fernandez oltre che di Rico, Oyarzabal, Gonzalez ed il difensore Nacho Monreal. Isak prima punta, Portu, Merino, Navarro e Januzaj i quattro centrocampisti nel 4-1-4-1 del tecnico. Per quanto riguarda gli austriaci, Niangbo, Yeboah e Jantscher sarà il trio offensivo. Considerando che la Real Sociedad è imbattuta da 10 partite di fila in questa stagione, vi consigliamo di puntare su una vittoria dei baschi + Under 2,5.

REAL SOCIEDAD VINCE + UNDER 2,5 @ 4,20

PSV Eindhoven-Monaco

Philips Stadion, Eindhoven (Olanda) – giovedì 21 ottobre, ore 21.00

Per le quote scommesse sull’Europa League è il match tra PSV e Monaco è forse la sfida più equilibrata. Le due squadre sono infatti appaiate al primo posto del Gruppo B con quattro punti ciascuna, e dunque questa partita potrebbe rappresentare uno spartiacque importante per arrivare alla qualificazione, considerando anche la probabile vittoria della Real Sociedad. In campionato la squadra di Eindhoven è seconda in classifica con un punto di ritardo dall’Ajax, aspettando il big match di domenica prossima alla Johann Cruiff Arena.

Non va altrettanto bene al Monaco, che in Ligue 1 è solamente decimo e viene da una sconfitta 2-0 col Lione di Paqueta. L’ultimo precedente tra queste due squadre è un 2-0 in favore degli olandesi, anche se oggi la maggior parte degli esperti è concorde nel puntare su un pareggio.

Tuttavia questa non ci sembra un’opzione percorribile, dato che le formazioni dovranno scontrarsi senza esclusione di colpi per guadagnare il primato in classifica. Di conseguenza, probabilmente una delle due si porterà a casa l’intera posta in palio. Al PSV mancano 4 giocatori, Romero che tornerà a fine ottobre, Doan, Thomas e Sangaré, squalificato per questa partita. Per i francesi invece assenze pesantissime come Golovin, Fabregas, Sidibé, Diatta ed il portiere italiano Mannone. Per questa partita, essendo una squadra che segna molto, puntiamo sulla vittoria del PSV.

PSV VINCE @ 2,20

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...