Benzema Mbappe
Benzema Mbappe

Croazia-Francia: Bleus favoriti in questa riedizione della finale mondiale del 2018!

  Bonus di benvenuto bwin

Per la seconda giornata di Nations League scendono in campo a Spalato Croazia e Francia. Transalpini campioni del mondo in carica e anche campioni della Nations in carica, la formazione di Didier Deschamps ha ancora lo zoccolo duro capace di vincere tutto, e sta pian piano inserendo giovani di primissimo livello. Anche la Croazia ha mantenuto fino a questo momento i giocatori principali, che possono contare su un’esperienza internazionale ormai enorme. Sarà sicuramente una gara molto tecnica, la discriminante potrebbe essere la condizione fisica. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 03/06/2022

Fischio d’inizio: lunedì 6 maggio, ore 20.45

Sede: stadio municipale di Poljud, Spalato (Croazia)

CROAZIA-FRANCIA
LE MIGLIORI QUOTE

Croazia-Francia, la presentazione

Nations League che domina nell’interesse dei bettor e degli appassionati di scommesse online sul calcio in questo inizio di estate. Partiamo dai padroni di casa della Croazia, la formazione allenata dal CT Dalic capace di spingersi fin quasi al miracolo appena quattro anni fa. Croazia-Francia è infatti la riedizione della finale dei Mondiali 2018, vinti dai Galletti. Impressionante notare il fatto che la Croazia, dall’ultima grande competizione internazionale giocata, ovvero l’Europeo la scorsa estate, non ha ancora mai perso. Sono sette vittorie e tre pareggi per gli Scaccati, che continuano a poter contare su gente infinitamente talentuosa come l’ex Pallone d’Oro Modric, il mediano dell’Inter Brozovic e l’ex esterno nerazzurro Perisic, oltre a poter contare sull’esperienza dei difensori Vida e dell’ex Liverpool Lovren. Croazia che in quest’ultimo anno si è specializzata nelle marcature multiple, avendo segnato, per esempio, sette gol alla piccola Malta ma anche tre alla Slovenia, tre a Cipro, due a Slovacchia e Bulgaria. In ogni caso, non possiamo considerare la Croazia favorita in questo momento, sopratutto contro questa Francia. Sicuramente questo match sarà un banco di prova importantissimo in vista della manifestazione mondiale in Qatar, e dunque nessuno si risparmierà nulla per vincere.

Passiamo ora a presentare i campioni del mondo della Nations League in carica, una formazione che in realtà di presentazioni ne ha poco bisogno. I galletti sono la miglior nazionale degli ultimi quattro anni, e anche se non hanno fatto una gran figura a Euro2020 rimangono una delle top 3 rappresentative mondiali assieme a Brasile e Belgio. I francesi non subiscono una sconfitta in una partita ufficiale nei 90 minuti regolamentari dall’8 giugno 2019, quando durante una gara in Turchia vennero sconfitti col punteggio di 2-0. L’ultima partita persa in assoluto è invece quella ad Euro 2020 contro la Svizzera ai rigori un anno fa. Deschamps è riuscita a creare una nazionale omogenea, giovanissima ma comunque molto esperta, e può contare anche sui due più forti giocatori al mondo, Benzema (prossimo Pallone d’Oro) e Kylian Mbappe (sicuro futuro Pallone d’Oro). Impossibile non considerare questa formazione favorita contro chiunque, anche perchè l’obiettivo dei transalpini è vincere la competizione e arrivare al 100% in Qatar a novembre.

Le probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Brozovic, Modric; Vlasic, Pasalic, Orsic; Kramaric

Francia (4-3-3-): Llrosi; Pavard, Varane, Kimpembe, Theo Hernandez; Kanté, Rabiot, Tchouameni; Griezmann, Benzema, Mbappé

Croazia-Francia, quote e pronostico

Partita che vede favorita sicuramente la Francia, nonostante la Croazia abbia seriamente le armi per mettere in difficoltà la banda di Deschamps. Noi ci aspettiamo una gara con un buon numero di gol, anche se alla fine saranno i transalpini a prevalere. Per le attuali quote sulla Nations League, il nostro pronostico è un Over 2,5 con successo francese.

CROAZIA-FRANCIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...