Spagna-Repubblica Ceca Nations League 2022-2023
Spagna-Repubblica Ceca Nations League 2022-2023

Spagna-Repubblica Ceca: iberici favoriti e a caccia del primo posto in Nations League

Spagna e Repubblica Ceca scenderanno in campo nella serata di domenica per la quarta giornata della Nations League. Iberici che dopo i primi due pareggi hanno vinto la prima gara contro la Svizzera, battuta anche dai cechi all’esordio. Sulla carta gli spagnoli sono di un’altra categoria sotto tutti i punti di vista, e non dovrebbero avere grossi problemi a prendersi i tre punti. Il pronostico.

Quote del: 11/06/2022

Fischio d’inizio: domenica 12 giugno, ore 20.45

Sede: Stadio La Rosaled, Malaga (Spagna)

SPAGNA-REPUBBLICA CECA
QUOTE LIVE

Spagna-Repubblica Ceca, la presentazione

Partiamo come sempre dai padroni di casa, la Spagna di Luis Enrique, che al momento è seconda nel Gruppo B della Lega A di Nations League. Dopo il pareggio all’esordio per 1-1 contro il Portogallo (gol di Morata e Horta) è arrivato il pari 2-2 anche nella precedente partita contro la Repubblica Ceca (Gavi e Martinez per gli iberici) per poi trovare il successo nella terza uscita contro la Svizzera (1-0, gol di Sanabria). All’andata la Spagna ha commesso tantissimi errori tecnici e di posizione, cosa che è costata la vittoria. Gavi è in splendida forma e con il numero 9 sulle spalle di sta lentamente prendendo la Roja. Sarà comunque molto importante questa gara, l’ultima della stagione, per proseguire il percorso di preparazione verso il Qatar. Il nostro pronostico in questo caso non può che avere il segno “1” data la differenza di forze presenti in campo a Malaga. 

Parliamo ora della Repubblica Ceca, una rappresentativa che sta cercando di ritrovare se stessa. La nazionale di Jaroslav Šilhavý non si è qualificata per il Mondiale proprio come l’Italia, e invece come la Spagna ha fin qui vinto solamente una partita delle tre disputate in Nations League, contro la Svizzera (2-1 all’esordio, gol di Kuchta e autogol di Sow).

Dopo il pareggio 2-2 contro la Spagna (Pesek e Kuchta le rete dei cechi), ha perso 2-0 contro il forte Portogallo (Cancelo e Guedes i mattatori della sfida). Noi non pensiamo che la Repubblica Ceca possa fare qualcosa contro la Spagna, a livello di rosa i nomi sono troppo differenti, e il fattore casa sarà un altro aspetto da tenere in considerazione. In un girone di ferro con iberici e portoghese, la Repubblica Ceca si è fin qui distinta bene sfruttando il pessimo stato di forma della Svizzera, ma contro la Spagna vedremo si un bel numero di gol, ma la vittoria andrà ai padroni di casa.

Le probabili formazioni

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Pau Torres, Diego Llorente, Jordi Alba; Gavi, Soler, Busquets; Ferran Torres, Morata, Sarabia. Ct: Luis Enrique.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik, Krejci, Zima, Brabec, Coufal, Soucek, Sadilek, Zeleny, Jancto, Kucha, Hlozek . Ct: Silhavy.

Spagna-Repubblica Ceca, quote e pronostico

Le ultime quote sulla Nations League sono nettamente a favore delle Furie Rosse. Noi pensiamo che tra le due formazioni non ci sia storia. La Spagna ha ormai raggiunto un livello tecnico incredibile, ha completato la rivoluzione tra vecchi e nuovi talenti che noi non siamo in grado di fare, anche per via delle big di Spagna che aiutano. Guardando alla gara d’andata ci potremmo aspettare un buon numero di gol, almeno da Over 2,5, ma per quanto riguarda la vittoria non ci sono dubbi, il segno 1 è quasi garantito. Azzardiamo un 1 con handicap -1.

SPAGNA-REPUBBLICA CECA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: alamy.com

X
Share to...